Da catalogo PDF BMW sembrebbe ci siano 75 kg. in più per la X6, da cui 0,4" a vantaggio della GT (6,1" vs 6,52) sullo 0-100, e 14 km/h di v/max (250 vs 236), il cambio è identico :wink:
Si, ma al di là dei "tempi" e del tachimetro, c'è la guidabilità, il feeling di marcia, l'inserimento in curva, le "sensazioni di guida"... l'X6 e la GT non sono paragonabili, sono due auto veramente diverse
La gt e' per un 60 enne alla moda . L x6 e per un 40 50 enne che vuole il giocattolo ma che ha la schiena apposto ...
Io parlavo di comparativa tra prestazioni :wink: Quanto alle sensazioni ed al feeling, non saprei cosa dire, ho provato solo una X6 35d (ed ovviamente non è una 40d, soprattutto per il cambio), mentre la GT non l'ho mai provata, e non ho l'abitudine di parlare di sensazioni senza aver provato.
E pensare che l'ho presa 3 anni fà Ho guardato anche io e dà la gt a 2110...l'x6 è 2185? Poi l'x6 ha il dpc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
l x5 35d del mio amico pesa sui 2200 kg (purtroppo al esattezza non ricordo .......ma siamo li), bene o male l 'x6 pesa tanto quanto. la gt, non ho avuto mai modo di pesarla.......ma posso trovarla.........tanto qui....... e tutto un via vai di tedesche al ultimo grido. Invece vedevo che la nuova cayenne pesa meno del new touareg............. stesso motore stesso cambio stessi assali suppongo stesse sosp ad aria stesso telaio mi sa non capisco le pesate chi le fa.
Proprio così: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5series/gran_turismo/2009/allfacts/engine/technical_data.html http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/x6/x6/2007/allfacts/engine/datasheet.html Bisognerebbe capire quanto il DPC avvantaggia l'una rispetto all'altra sul misto
Fino allo scorso luglio guidavo una e93 330d ATTIVA con cerchi da 19"... pensavo che il passaggio all'X6 in quanto a "prestazioni - guidabilità" sarebbe stato traumatico e invece devo dire che l'Xona mi ha favorevolmente sorpreso. Ho avuto modo di provare la 530 GT e non mi è piaciuta... addirittura non mi ha trasmesso le sensazioni proprie di una BMW, come dire... l'ho trovata molto Croma.... Matteo, in quanto al peso non so che dirti, posso affermare, sempre per averla provata, che, (naturalmente parlo di sensazioni personali, non ho fatto prove utilizzando strumenti) stento a credere che la nuova Cayenne possa avere "solo" i cv dichiarati dalla casa... per "tiro" e coppia sembra averne davvero di più! Qui posso solo dire che l'una (X6) rispetto all'altra è anche molto più divertente... ribadisco che non discuto sugli eventuali dati "accertati" poichè non li conosco :wink:
probabilmente Brando anche tu hai notato che la Gt è morbida e si corica, stile Mercedes. la nuova Cayenne forse la prende un mio caro , quindi posso vedere com'e', comunque sia a me piace parecchio.
In merito al confronto tra X6 e 5GT, mentre a favore della prima c' è il DPC, la seconda si avvanteggerà per il baricentro (molto probabilmente) più basso....... alla fine potrebbe uscirne un sostanziale pareggio.... ma solo in materia di prestazioni e guidabilità....IMHO...:wink:
ciao ragazzi, è un pò che non "vengo" a trovarvi ma spero mi perdonerete. vedo che il numero di X6isti si è rimpinguato e questo mi fa sentire meno solo ... ora però dopo il dovuto saluto, un quesito a cui spero qualcuno saprà darmi una risposta: vedo che l'X6 è disponibile in versione 5 posti. Qualcuno ha già sondato la possibilità di trsformare una quatto posti? A me basterebbe sostituire il "cassetto centrale" con la apposita seduta rinunciando quindi ad omologazione e relative cinture... Dite che sia fattibile? PS: a quando il prossimo raduno?
Io ne sto vedendo molte e devo dire che è una gran macchina, il muso è un capolavoro ....mentre il posteriore forse manca di un tocco di originalità..... in ogni caso, a livello estetico, come per tutte le sue concorrenti, ad iniziare dall' X5 e via via sino all' X6 (che pure si pone ad un livello un po' diverso a causa della sua impostazione da coupè) a mio parere conta molto la configurazione e il tipo di cerchi.....con i 19" perdono tutte e di parecchio....:wink:
Ciao Eddi !!!!!! si hai ragione questione cerchi.........aveva ragione anche Brando, per esempio in foto la 35d del mio amico ha i 20" ........tutt altra cosa. con i 19 , c'e' l ha un altro mio amico..........sembra una cariola come la mia X.
Rettifico, l'"E71introduction wrokbook" da: la X6 35i con peso a vuoto di 2.145 Kg la X6 50i con peso a vuoto di 2.265 Kg la X6 30d con peso a vuoto di 2.150 Kg la X6 40d con peso a vuoto di 2.185 Kg La GT non lo so ....
comunque sia devo dir la verità , ho provato anche il nuovo Touareg, devo dire che non è male, anzi. poi ha un impianto multimediale eccellente, come quello della mia ex....... purtroppo son troppo spaventato dai consumi e non ho ancora capito come si cammina piano.