Non faccio il giornalista. Se ho un'idea contraria mi piace esporre le motivazioni per cui porto avanti quell'idea. a differenza di molti che chiudono i discorsi dando per scontato che la loro idea è qualla corretta e deve andare bene a priori....punto. Più espongo ragioni più porto a chi ha aperto il tread riflessuoni sulle quali fare le sue valutazioni. Comunque aprezzo lo scontro finchè rimane in toni cordiali e ragionevoli. Potevo scrivere " vai di infinity" e si poteva solo fare una statistica. Ho spiegato perchè per ora la preferisco alla mia.
importare un'auto dall'america è dificillissimo...non tanto importarla tanto adeguarla alle leggi europee te lo dico xke son stato quasi un'anno negli states x lavoro e avevo una X5 4.4i ke volevo portare in Italia ma ci sono queste diversità da sostituire tutti gli airbag con sensori cruscotto mettere i fendinebbia posteriori cambiare tutto impianto elettrico dato il voltaggio diverso loro cambiare tutto lo scarico xke la hanno norme più severe poi gli unici ke te la possono immatricolare,cambiando pezzi dell'auto,x renderla conforme alle norme europee sono la Germania e l'Inghilterra...nessun altro quando è stat immatricolata in germania o inghilterra devi reimmatricolarla in italia...quindi non è piu macchina americana ma europea e ci paghi l'iva...l'unico escamotage è di dichiararla molto meno del reale prezzo d'acquisto...ma, alla finanza o ki ti farà il visto, non sono scemi...:wink:
Della mia X3 si.... ed anche di alcune mercedes. Ti racconto un'episodio con un'auto che è quasi la copia della mia (X3 3d 2005)... il tipo ha preso una botta a 30 allora contro un carro trainato da un trattore, per sua sfortuna (essendo il carro all'altezza dei fanali) ha semi distrutto la parte dx ma sopra il paraurti, quindi non interessando la parte dura del telaio, il danno in se non era molto salvo il fatto che si è sbiumata anche la testata del 3000 td, alberi a camme troncati di netto in 5/6 parti, valvole piegate etc etc .... insomma testata e annessi Tutto da cambiare con un totale spesa di 6280 euro (solo parte motore). Il tutto perchè ??? (sebbene la botta sembrasse innocua )... perchè una parte di plastica del filtro aspirazione si è appoggiata allo scafo della girante della pompa a vuoto del servofreno (se volete vi posto le foto così capite di cosa stò parlando e potrete vedere che lo scafo non ha neppure un segno !!! sebbene sia costruito di semplice lamiera)... il quale ha bloccato la paletta della girante la quale a sua volta ha blaccato l'albero a cam lato aspirazione... che essendo legato da una catena morse all'altro albero lato scarico ha bloccato anche quello e puff .... swampito . Tu dirai e che centra con l'impianto elettrico ?? Ci arrivo.... per la botta è intervenuto in primo stadio l'airbag guidatore e pretensionatore lato guida (inutilmente dato che si era a 30kmh) e si è interrotto in cavo alimentazione principale per scoppio mini carica vicino alla batteria. La sorpresa per tutti noi che abbiamo dato una mano all'amico sfortunato è stata che non bastava cambiare il morsetto con la minicarica ma TUTTO il cavo... cioè dalla batteria dietro nel baule fino al vano motore con smontaggio dell'intero interno (tutto ma proprio tutto compresa tappezzeria ) solo perchè BMW non ha previsto il cambio del solo morsetto. (se capitasse a me ora che lo so modificherei il cavo e cambierei solo il pezzo morsetto-carica) MAI E POI MAI SMONTEREI A QUELLA MANIERA L'INTERNO Anche perchè molti accoppiamenti plastici NON sono più rientrati in sede nella maniera giusta. Ma lo sorpresa più grande è pensare che un motore così evoluto come lo era il 3000 td common rail.... NON abbia una frizione (o una sorta di protezione )che slitti in caso di blocco della girante della pompa a vuoto del servofreno..... cosa che ha il trattore Fiat del mio vicino di casa che ha 30 anni sul groppone Ne avrei ancora ma per ora mi fermo. Per la cronaca BMW non ha neanche preso in esame l'accaduto Quindi meditate gente.... ottime auto BMW, specialmente vestite bene !!!
Sfiga incredibile Bd .... ravanata per te e per il tuo amico :wink: forse è meglio se cerchi fortuna da n'altra parte ... ora capisco:wink:
*Bdago : anke a me hanno cambiato 2 pompe del gasolio sulla vecchia E46 xke se rimani a secco la pompa aspirava aria e si grippava... comunque io intendevo l'impianto elettrico delle auto di adesso......l'X3 ha la stessa struttura della E46,quindi occhio pure a non rimanere a piedi...
In termini estetici,non posso dire che sia bruttma,IMHO,non la sceglierei mai se fosse un'alternativa alla X6....anni luce di distanza...:wink:
Ti ringrazio per la comprensione... ma il punto è un'altro Imho la Bmw fa ed ha sempre fatto delle buone Auto e sotto certi aspetti forse le più affascinanti per il settore. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è il loro rapporto qualità/costo.... per me mai all'altezza. Prendiamo la mia..... pagata nel marzo del 2004 ben 59000 (solo per everla subito )... nel tempo ho scoperto che quei soldi li avrei spesi solo per avere un motore di quel genere (3000 td common rail 204 cv) con un buon tiro ai bassi regimi, una buona velocità di punta e consumi contenuti per la categoria, si perchè oltre al motore per il resto c'è poco. Vero che con dei buoni pneumatci possiede una buona stabilità ma @azzo !! a discapito di una rigidezza da rompere la schiena . Buon feeling con il volante con versione active st. ma solo per i primi Kilometri perchè nel tempo ha preso dei giochi e scricchiolii poco rassicuranti (cambiato in garanzia ma durato poco anche il secondo ) Il che mi fa dedurre che come componentistica Non ci siamo se poi aggiungo l'esperienza che poco sopra vi ho esposto... faccio cinquina !! Perchè tombola la faccio con l'arroganza che da sempre contraddistingua chi vende e amministra questo marchio.... cosa che non si riscontra con le made in Japan dato che come seconda auto ho sempre avuto marchi Japponesi .... dalla Nissan GR al Pajero e per finire 3 Suzuki... l'attuale una Gran Vitare 2500 V6 benza del 2001 che sembra un orologio swizzero Da qui le mie considerazioni sulla BMW e sulla Infiniti e visto che qualche coraggioso che va controcorrente ne è a dir poco entusiasta per tutto, compreso il trattamento che la casa gli riserva, mi pare ovvio il risultato e visto che anche alla BMW certe considerazioni le stanno facendo.... non mi pare un caso.
non sapevo ke l'X3 avesse l'active steering...... mio zio ha comprato 2 suzuki gran vitara 2 o 3 anni fa non ricordo...e il venditore gli aveva assicurato ke non sarebbe uscito nessun modello nuovo o restyling entro 2 anni...infatti dopo 3 mesi hanno fatto il modello nuovo...
DB, a parte il fatto che X3 non ha lo sterzo attivo ma sicuramente con le tue conoscenze meccaniche lo avrai costruito tu, e visto che conosci una pagina sempre piu del libro xche' non vai a lavorare in BMW sai con le tue conoscenze tecniche e meccaniche sai quanti consigli potresti dare agli ingenieri "impreparati" che lavorano li, secondo guadagneresti tanti soldi, e magari ti metteno anche in formula1
Vero.... ho scritto Active st.... perchè non mi veniva il nome giusto che è Servotronic (sterzo ad azione variabile in funzione della velocità). scusa ma che significa il tuo esempio ??? Ps... non pensavo foste così pignoli.... ehhh quando si dice trovare il pelo nell'uovo.
E chi lo dice tu ??? Cos'è il servotronic ?? q 1) difficile parlare con te si ti accosti alle discussioni in quel modo !!! 2) chi ti dice che debba andare in Bmw per guadagnare tanti (che poi è relativo) soldi ?? Magari sono già ricco :wink: Moderati e sii costruttivo, come vedi ho dato le mie motivazioni del perchè anche una Infiniti, scazzata dai più qui, potrebbe benissimo essere un'alternativa.
Ma la cosa più triste è pensare che pagare 59mila euro una X3 e farsi dare dopo quasi 5 anni (e chissà quanti km fatti) 25mila euro sia una brutta cosa... ma stiamo scherzando o cosa?
Carlo.... nel 2004 per avere la X3 3000d dovevi aspettare 7/8 mesi... era appena uscita, va da sè che per averla... pagavi !!