La penso esattamente come te. Non andrei oltre nel portare le mie esperienze e valutazioni dopo aver percorso 60 mila km anno per 7 anni a fila e aver masticato 5 macchine in 7 anni, perchè tante delle persone che scrivono reputo siano abbagliate dalla moda del momento e non scrivono con concezzione di causa ma si sentono solo offese perchè sono convinte di avere tra le mani l'oggetto esclusivo del momento. Io so che di macchine e di piacere di guida me ne intendo parecchio e la prossima vettura sarà la fx35. Per ovvi motivi di insoddisfazione abbandono il marchio che personalmente mi ha deluso e non reputo pù all'altezza dei soldi richiesti per alcune vetture. Dopo averla provata e guardata più volte la X6 non mi piace per nulla. La E70 resta invece sempre una bellissima macchina ma non li spenderei sereno e convinto di aver acquistato una BMW. le BMW maiuscole sono finite con la E39. Ora conta solo fare macchine modaiole testando la qualità a spese del cliente....e il cliente insoddisfatto cambia. Al lato pratico che uno abbia BMW o altri marchi ha solo che da rimetterci in questi periodi di vacche magre. Un ultima considerazione. Il Suv lo ho preso perchè la guida alta mi garantisce una ottima visibilità e E53 era il miglior compromesso e mi piaceva molto per la linea. Inoltre arrivavo da una E39 che di soddisfazioni me ne ha date parecchie. Non ho mai minimamente pensato di aver preso un veicolo da corsa....i bolidi da corsa sono bassi e leggeri e non alti e pesanti..........
IMHO l'X6 ha fatto storia (in più bene o male ne parlano tutti) :wink: quante infinity vedete in giro quante X6 ?:wink: Vai di BMW X6 che sai cosa compri :wink: ma cos'è sta Infinity ?? che marca è ?? Però io non sono un esperto di Meccanica
Si... anche Al Capone ha fatto storia nel bene o nel male Tempo al tempo.... anche se poco significa Di sicuro sai cosa spendi Cosa compri.... lo scopri a rate Cosa riportano le testate giornalistiche : Gli Usa han decretato il successo - in passato come oggi - dei Suv Toyota, oltre che della Prius: un'ondata di vendite senza precedenti che ha steso le Big Three (GM, Ford, Chrysler). Allo stesso modo, se Infiniti ha preso piede negli States, è probabile che sfondi anche da noi. Attenzione, siamo alla vigilia di un boom: quello di Infiniti nel Vecchio Continente, Audi Bmw e Mercedes all'erta. Ovvio.... :wink:
sssseeeenti.... ma ormai pare chiara la tua risposta all'amico che ha aperto il treddì:wink: Tranquillo daaaaii .... sappiamo cosa sceglieresti e cosa consigli
Ok... ma tu non continuare con quella storia tritamaroni.... ok :wink: Ps.... come fai a saperlo che non lo so neppure io ??
Valutando la scelta di una motorizzazione 3.0 nafta..tanto vale andare su X6 (una certezza!). Parlando di motori seri (8 cilindri...) e adeguati alla mole della vettura in questione,sarei in grave difficoltà.
Il problema dell infiniti (un pò come tutte le giapponesi) è la tenuta del valore della vettura. E' vero che costa un po meno dell X6 però è anche vero che la sua svalutazione "fa paura"...:wink:
Simone... fai una breve ricerca in rete, ti accorgerai che non è proprio così !! L'ho già detto... un mio collega è alla 4a Infiniti e per sua stessa ammissione ci perde meno che non con Mercedes o Bmw. Io stesso sono basito della valutazione che mi hanno fatto della mia X3 > 24000 per prendere un'altra Bmw, 4 anni e 8 mesi fa la pagai ben 59000
Secondo me rischiamo di accendere una inutile polemica.....penso che chi ha aperto il tread possa fare le sue valutazioni oramai. Un cosiglio. Provale entrambe e vedi cosa soddisfa di più le tue esigenze. Per le valutazioni sulla tenuta usato è troppo presto parlarne. infiniti è arrivata da poco sul mercato in via diretta con i propri concessionari. Nel mondo è conosciuta come leader del settore auto di lusso e specialmente negli usa ha avuto un ottimo successo. Tieni presente che è un marchio che il successo se lo è creato portando auto di sostanza perchè non ha una storia alle spalle come può avere una BMW. Nel mio piccolo penso che anche loro, come altri costruttori extraeuropei, hanno capito che per far breccia in europa dovevano puntare alla qualità. Toyota, Kia, Nissan hanno dimostrato nel breve periodo come si possa migliorare radicalmente il proprio prodotto. Avete per caso parlato con un venditore Infinity? lo sapete che vi vengono a ritirare l'auto a casa per fare il tagliando? Avete chiesto quanto costa fare un tagliando? Inoltre hanno un servizio al top. In bmw mi viene il nervoso quando entro in salone o in officina. Secondo me stà bene che calino un po i pantaloni e prendano paura un pochino. BMW ha una storia lungimirante alle spalle, fatta di persone che hanno dedicato anima e corpo per creare le più belle e desiderate auto. Chi guidava BMW fino a poco tempo fa, guidava la storia e ne era consapevole quando si sedeva al volante o ne parlava con gli amici. Ora sono solo auto come tante altre.
Tipolatino... ma che fai di professione ?? Il giornalista ?? Hai una capacità di sintesi nello scrivere che è quasi disarmante Complimenti
Noto con piacere che i toni si stemperano :wink: Quindi mettiamo un pò di carne al fuoco La Bmw può vantare (forse) soluzioni motoristiche di un certo livello.... per il resto poco ha introdotto nel mercato dell'auto... per non parlare della scelta delle loro componentistiche e dei materiali... quasi sempre penosi se confrontati con i parenti diretti tipo Audi o Mercedes. Una cosa si può riconoscere alla Bmw... il fatto di avere dato una impronta caratteriale alle proprie auto, impronta che ha creato una sorta di feeling con il marchio e quindi tanto di cappello per la riuscita del proprio scopo. Ma credo che ciò stia cominciando a vacillare così come vacilla l'impronta che aveva dato la Mecedes nel tempo.... Auto lussuosa, comoda ed inarrestabile, oggi non è più così anche se credo che dagli ultimi modelli qualche cosa sia stato rivisto nell'ottica di riprendersi il mercato perso negli ultimi dieci anni. L'industria made in Japan ha da sempre avuto filosofie diverse e cioè quelle di fare auto che prima di tutto facessero ciò per cui sono nate e lo facessero in modo egregio, non a caso in testa alle vendite ci sono loro.... visto che sanno dare auto che sono affidabili e sincere nel prezzo e nelle prestazioni. Da qualche anno a questa parte la suddetta industria a cominciato con il puntare i loro obiettivi verso nuovi clienti... diciamo più facoltosi e quindi più esigenti... ed ecco il loro ingresso in nicchie dove la BMW-MERCEDES-AUDI... la facevano da padroni. Ora.... inserirsi in un mercato dove chi è già dentro è agguerrito e con possibilità finanziarie notevoli.... non è cosa facile ma se guardate o conoscete la filosofia Japan... dovreste sapere che loro sono il Popolo più caparbio che popola la terra ed a qualsiasi costo ciò che hanno in testa la vanno a realizzare... senza guardare in faccia a nessuno. In america hanno già dato la loro lezione e per certi versi se non ci fossero difese commerciali attuate da certi paesi europei... anche qui la farebbero da padroni in alcune categorie di auto. (basta vedere nei paesi dove non ci sono industrie automobilistiche nazionali da difendere). La loro strategia è quella di non fermarsi di fronte a nulla e di studiare qualsiasi aspetto che coinvolga il possibile acquirente, quindi non a caso la Infiniti ha attuato metodologie di vendita assai eloquenti. Sia chiaro Non voglio s*******re BMW o qualsiasi altro marchio.... il mio intento è quello di non fermarsi a concezioni trite e ritrite e spesso infondate.... non releghiamoci in una nicchia. Oggi come Oggi BMW fa delle buone auto.... ma tendenzialmente fuori mercato per il loro costo e per la bontà del mezzo.... c'è dell'altro e magari meglio. Ovvio la componente emozionale NON si discute.... troppo personale
infatti te le tirano gia dietro da nuove guaradati questo link "http://www.cuboauto.it/annunci/auto-nuova-infiniti-ex35-106048.html" fanno il 12 da listino prova a vedere chi te lo fa sull X6 neanche se ti metti in ginocchio:wink: inoltre se vai su auto scout: infiniti di 6 mesi quanto e' svalutata,poi prova a vedere invece un X6 dello stesso periodo quanto si svaluta cosi' capisci come funziona il mercato.
no leggi bene te la danno a 20000 euro con il pieno c'e su anche babbo natale che guida te la porta direttamente a casa