infatti...ci sono 5000 post tutti uguali ma ke utilita ha,ma a ke serve...ke palle oooh ma a nessuno arriva nemmeno nell'anticamera del cervello ke i gusti son personali e sacrosanti... Carlo se ne và uno e ne arrivano 3
Concordo i gusti sono personali e sacrosanti.... quindi si dice : Non mi piace e trovo le scelte del marchio un obrobrio :wink: Non è sicuramente rifinita come una X6... non mi pare la stessa cosa e non si parla di gusti ma di una affermazione perentoria... oltremodo infondata visto che è l'esatto contrario... che poi non piaccia è un'altro discorso No ?? Se ne va uno e ne arrivano altri.... un motivo ci sarà !!!
Non c'è bisogno di essere perentori sono sempre e chiaramente personali affermazioni :wink: non credo si debba comunque prendersela sul personale lo trovo IMHO inutile, parliamo di macchine non di mamme e morose
Fx 37 più esclusiva .......e, dovessi comprarla oggi direi la più esclusiva.....sono entrambe belle......la Infiniti è più spaziosa e misteriosa.......per quel che riguarda la svalutazione......non ha assolutamente senso paragonarle! La Infiniti costa la META'!!!!! Quindi hai voglia di farla svalutare!!!!!!!!!!!
Carlo... permettimi ma se c'è qualcuno che ha scritto in modo perentorio non sono certo io Ma il punto è un'altro : perchè se sono possessore di un qualche cosa.... devo automaticamente perdere quel senso di imparzialità e cacciarsi nel tunnel dell'ipocrisia ?? O del so tutto io perchè ce lo ho più grande, più grosso e quindi sono io l'untore della verità !! questo è ciò che traspare dagli ultimi post.... forse stavate "sdrammatizzando" e non me ne sono accorto , può essere !! Essere un tantino più elastici però non ha mai fatto male a nessuno.... anzi. E di sicuro sotto il profio finiture L'Infiniti Fx non ha nulla da invidiare a nessuno tantomeno ad una Bmw che è da sempre criticata per le sue scarse finiture e qualità intrinseca e parla chi di Bmw non ne ha avuta una sola. Ps : Non dimentichiamoci che se la X6 esiste è grazie alla Fx e non il contrario.
beh... questi se permetti sono tuoi giudizi nei miei confronti, qualcuno potrebbe dire che sono offensivi, ma .... a me poco m'interessa Fatto sta ... che è inutile parlarne ancora, piuttosto corro subito a ringraziare Fx
Perchè nei tuoi confronti ?? E' un Pour Parler !! Se ti senti preso in causa.... qualcosa significa, se non fosse... buon per te :wink: Perchè Inutile ?? Chi ha aperto il 3ad è indeciso e forse questo scambio di idee lo può aiutare... o forse è tutta una perdita di tempo ciao
Premesso che consiglierei di gran lunga la X6(primo motivo tra tutti perche' mi piace di piu':wink:)....non posso assolutamente condividere questa affermazione,e mi limito a commentarla,dicendo che,come spesso oramai accade,si tratta di pregiudizi in malafede(cosi' li chiamo io),che derivano da banalissimi e superficiali lughi comuni. Non e' possibile che non si possa giudicare un acquisto come l'X6(ma in generale di molti Suv),una scelta che esuli dal desiderio di sboroneggiare o di farsi vedere col pipino piu' lungo!!:wink::wink:. Si insomma,non escludo che possa esserci anche colui che,non capendo una mazza di macchine,acquista una vettura sulla base dello status symbol che in quel momento la stessa puo' avere....ma ,e soprattutto in questo forum,le scelte hanno aspettative e pretese molto chiare da parte di chi acquista certe vetture,e continuare a dire che la X6 sia una macchina prima di tutto per sboroneggiare.....mi sembra piu' un limite mentale che un'affermazione veritiera e dialogabile....:wink::wink: Tutto IMHO e senza accuse a qualcuno si intenda:wink::wink:
X5 = Prestazione Coefficiente di resistenza aerodinamica0,34Velocità massima in km/h235Accelerazione 0 - 100 km/h (in s)7,0Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)27,4Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia- / - Consumo Ciclo urbano EU (l/100 km)10,3Ciclo extraurbano EU (l/100 km)7,0Ciclo misto EU (l/100 km)8,2Emissioni di CO2 (g/km)216Capienza serbatoio in l (circa)85 X6 = Due turbocompressori di diversa grandezza, montati in cascata, sviluppano una potenza impressionante e regimi di rotazione elevati. 210 kW (286 CV) e una coppia di 580 Nm accelerano la vettura da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi con un consumo medio di soli 8,3 l per 100 km. Fx 37 GT = V6 3696 cc 320 CV 7000 rpm 367 Nm 5000 rpm 0/100 6.8 sec. Vel. 235 9,3 L/100 km Come vedi ho riportato alcune carattaristiche che vengono (o dovrebbero ) prese in esame per la scelta di un'autovettura. Tra le due BMW la differenza è talmente irrisoria che non serve parlarne... quindi è evidente che la componente emozionale fa la sua parte... dieversamente non si spiegherebbe. Non riporto i prezzi perchè come ben si sa sono legati al tipo di accessori ed alla loro quantità.... ma se faccio un breve confronto tra le 3 auto prese in esame.... NON c'è storia a vantaggio della FX (se poi considero che ora come ora la benzina costa meno del diesel ) Quindi.... luoghi comuni fuori !!! Qui non centrano un emerito Tubo Limiti mentali ?? Dialoghiamo sulla componente emozionale che spinge chiunque a scegliere un mezzo a 4 ruote.... e poi vediamo chi è limitato e chi No :wink:
a parte ke comparerei il 3.5i non d alla FX...ma vabbè tanto costa sempre di più no? poi ci son talmente tante cose ke ha in più BMW sia di tecnologia e di telaio ke l'infiniti se le sogna... anke in america hanno una differenza di prezzo sui 14.000$ e ,dato il mercato americano ci sarà un motivo...no? secondo me dovresti provarle tutte e 2 un giorno e poi mi dici quella ke ti piace o prenderesti...obbiettivo però :wink: sulla componente emozionale non dico nulla xke a questi livelli qualsiasi sono le componenti del singolo individuo ke sicuramente c'è sempre da ridire e ,io almeno,mi son stancato...
io non mi porrei il problema della rivendibilità. è ora di uscire da questo meccanismo. La stessa difficoltà che avrai nel vendere una la avrai nel vendere l'altra. X6 è un'auto che non ha un senso se non nella leva emozionale. Non è una vettura da famiglia, non è una macchina sportiva. é un ibrido.....SAV appunto. Per cui il concessionario al lato pratico ti darà le stesse scuse. Fai l'acquisto pensando al tuo piacere personale e non badare troppo al sentito dire o alla moda. Più andiamo avanti, più ci saranno difficoltà nel piazzare auto di una certa categoria senza dissanguarsi. Chi ha la X6 tra le prime acquistate vada a farsi dire quanto gli danno per ritirarla. Io personalemte da buon proprietario di X5 (E53) al cambio prenderò infiniti. Non sono per niente soddisfatto delle ultime tendenze in fatto di qualità e affidabilità del marchio. Per quanto riguarda il piacere di guida e la soddisfazione del prodotto penso che una FX dia tanto quanto una X5.....
non sono in accordo con chi dice che la X6 ha maggiori doti dinamiche o un telaio migliore o tecnologia maggiore. Avete palpato con mani infiniti? Ricordo che infiniti ha anche il retrotreno autosterzante. Solo una prova di entrambi i mezzi ti può togliere ogni dubbio.
Mi spiace ma non è così.... fai delle ricerche. Chi ti dice che non lo abbia già fatto :wink: E ti garantisco che c'è veramente un'abisso.... ma non sul fatto prestazionale, parlo come confort ed erogazione di potenza che hai quando serve e non sempre come un calcio nel @ulo. In fatto di guidabilità è molto meno ostica dell'X6 e molto più confortevole... se vuoi a vantaggio della BMW c'è un senso di sicurezza maggiore ma qui la prova andrebbe fatta in pista.... per saggiarne le reali possibilità di tenuta.
70% tra 3 anni...a oggi mi danno 10.000 € in meno del prezzo pagata ...ma la mia ha 32.000 km :wink: mha io l'ho provata ed è molto piu barcona della x6... in fatto di avere il posteriore sterzante secondo te cosa da meno efficacia di un differenziale??il quale è anke meglio... io mi affido alle mie sensazioni...le quali son state ke la fx è molto più morbida della x6 e sicuramente non ha la sua sportività nemmeno bmw ha un calcio nel culo...sei sicuro di averla provata... la confortevolezza dell'infiniti è data da un'insieme di auto più votata a far viaggi comodi tipo come son fatte le mercedes...infatti anke quest'ultime di sportivo non han nulla il ke è quello ke ha l'x6 io son andato i pista solo con la mia...ma appena posso testerò anke l'fx cosi vediamo quanto migliore è in frenata,scalata e soprattutto sotto torchio...l'x6 s'è comportata da perfetta BMW ke è!