X6 vs cayenne | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

X6 vs cayenne

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ghebbo, 3 Marzo 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ad occhio mi sembra di si...anche io mi sono posto la stessa domanda...probabilmente sara' una diversa gestione della centralina abbinata al cambio tiptronc a 8 marce che prima non c'era...:-k pero' in realta' questa e' una supposizione perche' ancora non c'e' nulla di scritto se non appunto delle schede tecniche.

2. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Comunque rinnovo i complimenti per l'acquisto. A parte tutto rimane sempre una gran macchina. Quando ti arriverà?

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ti ringrazio...ovviamente complimenti anche alla tua...vedrai non ti deludera' mai...anzi. :wink:

Sono tra i primi dopo la presentazione che avverra' intorno all'8 maggio...quindi penso subito dopo...

4. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ho letto un po' tutto :biggrin: e devo dire che bisogna fare attenzione non tanto ai valori massimi di coppia e potenza che vengono citati nelle schede tecniche, quanto alle curve di erogazione di entrambe....

in particolare l' accelerazione risente dei valori di coppia lungo tutto l' arco di utilizzo...a nulla serve avere 10 o 20 Nm in più nel picco massimo (curva di coppia appuntita) se poi, prima e dopo di questo, i valori sono a favore dell' altro motore (curva di coppia più piatta)...:wink:

la curva di coppia del 35d è spaventosa......:eek:

resta che la nuova Cayenne è bellissima ed è destinata a tornare ad essere un Cult.......:cool:

5. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    vorrei repparti ma non posso =D>...comunque sarebbe interessante vedere il grafico della Cayenne...:wink:

6. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    grazie Alf...:biggrin: nn c' è problema....anch' io me le devo segnare....:lol::lol::lol:

il grafico si dovrebbe trovare..ma sarà della prima versione, per questa ci sarà da attendere un pochino....

io i grafici dell' X6 30d e 35d li ho sempre trovati sui siti dei preparatori che li mettono a confronto con quelli ottenuti dopo la loro "cura"....:wink:

7. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    sempre precisissimo Eddy :wink:

8. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    l' 11 è il mio compleanno, se la ritiri quel giorno come regalino vieni a fi a farmela vedere :mrgreen:

ps. roy è davvero eccezionale

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mmmmmhmm...non credo cosi presto sono nelle prime 4 quote...quindi credo la prima bisarca che consegnano...intorno alla fine del mese :-k comunque dai se passo dalle tue parti...un giro non te lo nego :wink:

PS: Roy ringrazia :cool:

EDIT: mi ha appena chiamato la conce dicendomi che la mia slitta a giugno...e che obbligatoriamente tutte le nuove Cayenne in produzione 2010/11 dovranno avere il tettuccio apribile...quindi aggiunto di ufficio :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  10. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Cioè sei obbligato ad avere il tettuccio? come mai? e dopo però devi pagartelo come optional? Non mi sembra giusto....

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti...al dire il vero ero indeciso se metterlo o meno perche' sulla x6 lo avevo e l'avro usato 2 volte...ma e' il principio che e' assurdo tra l'altro sul configuratore non c'e' alcun riferimento e comunque il conce avrebbe dovuto saperlo prima](*,)...questi sono le solite cose che succedono quando si ordina prima della uscita ufficiale...ma poi il perche' mi sfugge

12. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Secondo me l'omino che taglia le lamiere ha fatto troppi buchi e adesso non sanno piu' come tapparli! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

A parte le battute, mi sembra un po' singolare come richiesta, quantomeno avrebbero dovuto venirti incontro sul pricing....no?

Indipendentemente dal fatto che a te serva o no. :wink:

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    macche' mi e' arrivata una telefonata tra l'altro ero in riunione in cui il venditore mi ha detto che la produzione iniziale sara' cosi...il perche' non si sa...avrei capito il contrario per mancanza del tettuccio non disponibile per un problema di fornitura...:-k

14. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Si infatti! è proprio una cosa strana....comunque c'è di peggio no?:wink:

Non ho mai avuto una macchina con il tettuccio. Mi sembra un accessorio abbastanza inutile specialmente dove abito io però ha il suo fascino. Mi ero imposto che sulla prossima l'avrei messo, ma poi quando mi trovo a dover spendere 1500 euro in più :-k:-k.....alla fine rinuncio sempre

15. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Vabbè dai, tutto sommato è anche uno di quegli optional di cui si tiene di conto anche in fase di vendita.

Pensa se ti avessero detto che la serie iniziale sarà viola fucsia con i sedili leopardati! :mrgreen:

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :haha

17. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ah Ah!!! e magari cabrio con la capotte bianca!!!:mrgreen::mrgreen:

18. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Alfix, le immagini ufficiali confermano quanto ti hanno detto, sono tutte col tettuccio! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...e gia'...comunque sono andato a vedere sul sito e alla voce tettuccio la Cayenne ne porta 2 tipi uno tradizionale e uno panoramico...mentre sul primo se clicchi sopra esce solo la figura del tettuccio sul secondo esce una scritta che dice "disponibile da agosto 2010"...mi chiedo non potevano scrivere, visto che sono cosi precisi, che il primo e' obbligatorio per tutte quelle prodotte nel 2010?! comunque meglio il tettuccio che un optional che non mi importava proprio :wink:

20. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :redface::redface::redface:

:biggrin: hai proprio ragione....ha quello sguardo meraviglioso che solo loro...i migliori amici dell' uomo....sanno regalare....:mrgreen:

devo dirti che io il tettuccio sull' ixona lo apro spesso....e lo rimetterei...quindi non lo vedrei come un problema...:wink:

piuttosto spero che nella Cayenne la copertura interna sia motorizzata....e non come quella dell' X6...vero mamma BMW..???:dangerous.....:mrgreen:

Condividi questa Pagina