X6 vs cayenne | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

X6 vs cayenne

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ghebbo, 3 Marzo 2010.

1. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    :cool::cool::cool:

magari presto!!!

2. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Vitara Cabrio
    la 4porte è insuperabile. :wink: dai ragazziiii fine ot!

3. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    X6 4.0D Attiva
    Istuuu oggi mi hanno detto chela mia piccola la fanno settimana prox ....istuuuu forse arriva già a Giugno!!!!=D>

4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    >8P ...Hai capito la porsche che sorprese che fa.. congratulations!! sono contento x te... :wink:

5. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    X6 4.0D Attiva
    nooooooooooooo!!! Niente Porsche ...con tutto il rispetto per l Nuovo Cayenne che è bellissimo io aspetto una bella Xona che personalmente ADORO!!!

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Oggi mentre andavo in giro con la X6, ho avuto questa "visione" :razz: :

la prima Cayenne che vedo in giro......purtroppo pioveva a dirotto e non ho avuto il coraggio di abbassare il finestrino per fare una foto più decente....:lol:

ho comunque fatto il giro dell' isolato per vederla anche dalle altre angolazioni, e devo dire bellissima =P~

resta una considerazione di fondo che è la seguente: la nuova Cayenne è certamente il più bel SUV del momento, il più avanzato tecnologicamente e probabilmente l' attuale oggetto del desiderio della sua categoria....=D>

l' X6 però, come detto milioni di volte, non è un SUV....la sua linea da coupè rialzato e muscoloso la colloca in una categoria a sè, quella appunto di SAC...e come tale non si può confrontare con la Cayenne a livello di linea.......

ad altri livelli, motore, sospensioni, tecnologìa .......il discorso è diverso e la Porsche la sà molto "lunga"......:lol:

7. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    X6 4.0D Attiva
    ....almeno x i diesel sul motore nn la sa così lunga ...

8. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    beh basta che guardi la mia firma per capire come la penso......

...però credo che facendo parte dello stesso gruppo di Audi, un "motoretto" decente da montare lo avranno trovato....:wink:

stiamo poi parlando di motori ed in particolare di diesel, il mio discorso era a più ampio raggio, perchè da un' auto che costa da 80000€ in sù deve essere un po' tutto all' altezza....e credo che Porsche dia filo da torcere a chiunque.....

9. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    x6 40d attiva
    Oggi sono andato a vedere di presenza la nuova porsche cayenne ma avevano soltanto la turbo ,meravigliosa la linea e molto bella, ma gli interni sono spettacolari .poi ho chiesto x il diesel ma arriverà solo a luglio .il venditore mi ha detto che il motore della diesel sarà lo stesso del modello precedente,ma può essere mai?

10. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Alfix sà tutto al riguardo.....:biggrin:....lui ci saprà spiegare.....:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Diverse...
    ...eccomi :mrgreen:

bella la foto Eddi (e' una turbo) e sono assolutamente d'accordo con te la X6 e' troppo particolare e non confrontabile per questo motivo...anche se e' nata princialmente come suv (sac) sportivo per contrastare la Cayenne :wink:

Per il motore a gasolio in parte e' vero in parte no...mi spiego Porsche ha voluto non cambiare ma rivedere il precedente motore pur conservando invariate potenza e coppia ma e' nell'erogazione di quest'ultima e dall'accoppiata col tiptronic S a 8 rapporti che si nota la differenza inoltre non e' trascurabile i quasi 2 quintali in meno che portano lo 0/100 in 7,6 secondi :wink: comunque ancora non e' arrivata in conce una Diesel...appena arrivera' faro' una recensione (a questo punto penso la faro' direttamente sulla mia :mrgreen:).

12. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Bravissimo Alfo...era proprio una Turbo...io l' ho dovuto leggere sul posteriore un attimo dopo aver ammirato gli inconfondibili scarichi doppi...:biggrin:

quello che dici è vero, e la Porsche ha ritenuto, nell' ambito di questo duello a distanza con l' X6, di non snaturare la sua impostazione cedendo alla lusinga di fare un clone dell' X6, ed è rimasta fedele alla sua natura di puro SUV....=D>

per quanto riguarda il motore, il dato di 7.6 s da 0 a 100 parla da solo.....:wink: e attendo con impazienza la tua recensione....anche perchè vorrà dire che è finalmente arrivata.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Ho letto che l'ibrido sta andando forte, 15% degli ordini. Ha superato le aspettative di zuffenhausen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarei curioso di provarla....

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Diverse...
    beh...allora pensavano di non venderne "proprio" perche' il 15% (essendo, seppur ibrido, un benzina) significa che fatta eccezione per un altro 25% tra S e Turbo il rimanente 60% e' a gasolio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo ancora lontani dal creare una stabile fetta di mercato che garantisca un domani una maggior rivendibilita' e un minor deprezzamento.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  15. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    eh Alfo hai ragione, ma lo sappiamo tutti che queste macchine stanno uscendo solo per abbassare le emissioni medie della gamma e rientrare nei limiti, poi se ne vendono anche qualcuna è tutto di guadagnato :wink::mrgreen: Io sono affascinato da tutta la tecnologia che c'è ditero ma probabilmente se fossi interessato ad un benzina, poi alla fine non la comprerei.:rolleyes:

Mi immagino le problematiche di una una macchina del genere quando comincia ad invecchiare... #-o#-o

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Diverse...
    infatti Bruno non ti nascondo che mi aveva "attizzato" l'idea...pero' poi ho pensato che con tutto l'interesse che posso avere per l'ambiente acquistare un auto del genere ibrida ( che non dimentichiamo parte di listino nuda e cruda da 80000 euro) significava anche rischiare gia' sapendo il risultato...inquanto pur moderna e con soluzioni tecniche notevoli siamo al primo passo verso questo tipo di soluzione che magari tra 3/4 anni sara' ancor di piu migliorato e conseguentemente l'attuale gia' "obsoleto" mentre la motorizzazione a gasolio gia' da anni ha un suo mercato creata anni addietro...l'ibrido sara' anche il domani ma e' un domani troppo lontano per darti la stessa sicurezza del gasolio IMHO :wink:

17. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Porsche è fortissima in USA e deve tener conto delle loro esigenze, io credo che entro breve ogni modello avrà la sua ibrida. Facciamole testare per bene agli americani e poi vediamo :wink:.

Hai notizie della tua?

18. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Diverse...
    ...so che iniziano a produrla in questa settimana (lo so per certo perche' volevo aggiungere un optional e non e' piu modificabile :rolleyes:) e per fine del mese viene spedita in conce :wink:

19. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Aaaaahhh....che bello :razz::razz::razz: !!

Bello anche pensare che dalla fabbrica al conce non debba farsi 2 settimane di nave come accade con le BMW prodotte negli Usa.....a me quella storia lì...proprio non và giù!

I motori, poi, che vengono prodotti solo in germania o in austria, la traversata se la fanno due volte.....](*,)

20. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ooops... chiedo scusa allora, ma (Alfix se non erro) mi aveva detto che aspettavi la Cayenne...

Allora sono fiducioso, chissà che BMW non anticipi anche l'arrivo dell mia:wink:

Condividi questa Pagina