X6 vs cayenne | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 vs cayenne

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ghebbo, 3 Marzo 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io l'ho ordinata gia' da un po con largo anticipo e gia' avevo tre davanti quindi non rientrero' tra i primi in consegna a maggio (inizio delle consegne) ma credo ai primi di giugno...adesso so che sono ad ottobre/novembre come consegna (pero' non ho chiesto specificatamente magari e' meno poi dipende anche dalle quote del benzina) comunque vedo che sei di Salerno io l'ho prenotata al Centro Porsche Del Priore.

2. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    E come mai da Del Priore? Io avevo una Cayman S ma la presi ad Agnano in quanto ce l'avevano in pronta consegna, quindi esperienze salernitane non ne ho.

Come è stato il "trattamento"?

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...direi molto meglio di Palumbo...senonaltro perche' non ti considerano un "numero" sia per l'assistenza che per la vendita (ho gia' preso una 987 S da loro tempo fa) poi l'assistenza e' ottima grazie anche al capo ufficina persona sempre disponibile e scrupolosa.

4. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    buongiorno a tutti!!!

sono andato a lavarmi l'Xona e poi visto ke avevo voglia di farmi un giro ho detto: aspetta che vada alla conce Porsche a ri-vedermi il nuovo Cayenne... Ce ne erano 2, uno bianco e uno grigio scuro entrambe con cerchi da 19!!

Riconfermo le mie impressioni, cioè auto molto bella e gradevole a parte nel posteriore però ha perso un pò della cattiveria dela vecchia per capirsi!!:-k non so cosa le manca, forse un bel cerchio da 21 avrebbe cambiato le cose!!!

Ho fatto un picolo errore però:

ho parcheggiato l'X6 su un parcheggio poco distante dalla cayenne pronta per il test su strada, e indovinate cos'è successo??? Più di qualcuno è venuto vicino alla mia BMW, quasi tutti hanno guardato i cerchi e gli scarichi e in 2 mi hanno chiesto come andava sto motore (35d)... Beh dire che avevo il sorriso è poco!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: forse volevano avere un metro di confronto in diretta... mi sono affrettato ad andarmene, non ero molto ben visto!

Resta comunque che la porsche ha fatto un'altra gran macchina con gli interni più belli che ho mai visto e con la classe che solo sto marchio ha!! complimenti...=D>=D>=D>

5. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ti do ragione io ho visto e messo in moto una Turbo =P~ (ancora non e' possibile fare i test...ma lunedi mattina dovrei) che aveva i cerchi sport "21"...era spettacolare...di fianco c'era la S argento con i cerchi da "19"...era quasi inguardabile](*,)perdeva molto imho...

6. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    In effetti ...interni spaziali ..niente da dire sulla turbo ..ma le altre nn finiscono di piacermi ...

7. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    eh si col cerchio da 19 perde moooltissimo!!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...del resto anche la 997 (e figurati la 998) se metti il cerchio da 18...#-o

Tornando al nuovo Cayenne i "20" sono equilibrati e danno eleganza...:cool: i "21" sono grandiosi e danno sportivita'...=P~ mentre i "19" sono sottodimensionati e ingoffiscono la linea...:sad: da prendere solo come alternativa per i mesi freddi e nevosi :rolleyes:

9. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Eh sì....è sempre così per tutte le auto...figuriamoci per quelle imponenti come può essere un Cayenne....

io ho sempre visto che gli stilisti, quando creano una linea nuova, nei loro bozzetti e studi di stile mettono sempre ruote dai cerchi enormi con pneumatici iperribassati.....:razz:

nella serie poi per andare incontro ad esigenze di "economia", un po' fuori luogo quando si tratta di Cayenne, X6, e altre vetture di alta gamma, si prevedono ruotine sottodimensionate che penalizzano fortemente la linea....almeno ai nostri occhi di inguaribili "sportivoni".....#-o.....:lol:

ps: Alfo...bellissima quella in firma che ha i 21", giusto? ma la vedo parecchio "bassa".....poca luce tra gomma e passaruota.....:-k...a cosa è dovuto? meravigliosa comunque.....avrai l' acquolina in bocca, eh?

10. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek:...che occhio Eddi...quella in firma e' una Turbo con i "21" e il PASM ovvero le sospensioni attive (un po come A.D. per Bmw) abbinato ad un sistema di 4 livelli di altezza che puoi gestire tramite un selettore sulla consolle...questo che vedi e' l'assetto ribassato (1 livello) cosa particolare e' che quando apri lo sportello la macchina per agevolare l'ingresso si "accuccia" :wink:

11. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :lol::lol::lol:....beh sai....deformazione professionale.....:wink:

sì ho capito di cosa si tratta, in effetti il PASM era presente anche sulla "vecchia" Cayenne....

trovo la gestione dell' altezza dell' auto molto utile in parecchie occasioni e francamente non capisco perchè non ci sia sull' X6, almeno come optional....o pensano che gli occupanti delle X6 siano tutti atleti...?? :eek:.....:mrgreen:

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si giusto...e' un evoluzione di quello ed e' opzionale su gran parte delle Porsche (sulla Turbo e' per ovvi motivi di serie) io lo inserito negli optional sulla mia perche' ti modifica l'assetto e il piacere di guida in modo tangibile...

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sono appena ornato dal test drive (anzi per dire il vero e' stata una gentile concessione personale visto che la demo in questione era gia' venduta) in Germania...dove si sa che riescono meglio. :mrgreen:

Dunque ho provato una S e appena ho girato la chiave sono stato avvolto da un sound cupo e possente =P~=P~...ma il meglio lo da appena si inserisce la D il motore si fa sentire e una volta raggiunta la temperatura comincio a tirare...fino a zona rossa...e mi trovo in un niente a oltre 240/h:eek:...metto in S e premo SPORT e il motore spinge da paura e il sound diventa piacevolissimo e ti rapisce completamente come ti rapisce l'interno sportivo con i 5 strumenti tipo 911 ...insomma se non fosse per la seduta un po piu rialzata la sensazione era di guidare una Porsche piu sportiva che sportiveggiante...un plauso va al cambio che e' veloce e preciso cambia in un niente :eek:

Non voglio fare una recensione che mi riprometto di fare quando avro' la mia in maniera piu dettagliata...unico difetto ma forsre dipendeva anche dall'assetto e dai cerchi "19" e non "21" come auspicabile ho avvertito un leggero sottosterzo.

Quando ho riconsegnato la Cayenne avevo una espressione di "ebete" :mrgreen:(in senso di rapito =D>) che dura ancora ora. :wink:

14. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Grande! Attendiamo la seconda puntata! :wink:

15. Descro

Descro Kartista

227
    5
    8 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.085
    GLE 350d Coupè AMG + Evoque Cabrio
    Ciao ragazzi,

ho ordinato anch'io la nuova Cayenne per sostituire la fantastica X6...ma avevo bisogno di 5 posti...

Questa la mia configurazione : Ordine del 19 Marzo

-Esterno Nero

-Interno Nero

-Protezione ant. e post. in acciaio

-Tetto apribile (Costretto per avere una consegna entro Agosto, altrimenti ad ottobre le senza tetto)

-Mancorrenti sul tetto

-Portellone Automatico

-Vetratura privacy

-Parck Assist

-Fari Xeno

-Specchi autoanabaglianti

-Servotronic

-Cerchi 21" Cayenne Sport

-Coprimozzi con stemma colorato

-Volante 3R multifunz.

-Pacchetto memory guidatore

-Tendine parasole posteriori

-Pacchetto luci

-Stemma porsche sui poggiatesta ant e post

-listelli sotto porta in acciaio

-PCM Navigatore

-Bluethoot

-Interfaccia audio Universale

Consegna prevista Luglio.

16. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    ottimi optional complimenti!!!!!!! =D>=D>=D> prezzo finale tot.?? con lo sconto???

17. Descro

Descro Kartista

227
    5
    8 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.085
    GLE 350d Coupè AMG + Evoque Cabrio
    80.700,00 Listino + 1600 di Messa su strada e IPT Totale 82.300 sconto 6% (73.300)

18. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    82300 - 6% la vieni a pagare 73300??? :-k:-k:-k sbaglio io qualcosa o nn tornano i conti???

19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.318
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nemmeno a me:-k:-k..77.362,00€:-k:-k

20. Descro

Descro Kartista

227