Vista in giro qui da me,quando incomincia ad essere un pò sporca e sgraffignata dagli autolavaggi fa l'effetto che facevano le Tempra S.W. dieci anni fa. Lassa sta... un bel grigio piombo met... e via.
vedo che gli incoraggiamenti superano di gran lunga il numero di coloro che mi sconsigliano di farlo. è subentrato però un fatto nuovo.... ho provato l'x6 e ........ (non me ne volete) ma il colore adesso è l'ultima delle mie perplessità. Sono uscito di casa per andare a vedere in concessionaria l'X6 (libretto d'assegni in tasca) ma dopo averlo provato ho deciso di rifletterci su prima di vendere il mio 530
...IMHO penso che la scelta di ordinare una X6 sia dettata da un "emozione" che nessuno di noi del forum (me compreso)puo trasmetterti se non attraverso consigli,impressioni,passione...e ammirazione Voglio dire che la si sceglie per quella scintilla che ad alcuni e' scattata quando non la si conosceva che per foto ad altri solo per averla incrociata...tutto il resto e' "relativo"...:wink:
beh, sciogli pure le perplessità...cmq se può servire ne ho vista anche una di uno strano grigio-verde (forse era il tasman grun ???) cmq credo che le belle linee siano enfatizzate dai colori chiari, e il bianco non mi dispiace su quest'auto. Per la rivendibilità, credo che entro i due/tre anni la rivendi facile anche rosa (come il cayenne che ho visto un po' di tempo fa) !!!
ma con motorizzazione l'hai provata...cosa non ti ha convinto? credo ke l'X6 non sia da ordinare x la tecnica o x il DPC o perchè ha chissà ke chicca...l'X6 ti deve conquistare e affascinre al primo sguardo come linea null'altro...tecnica e tecnologia c'è l'ha come tutte le BMW io l'ho ordinata vedendo una foto da internet...e mi è piaciuta subito...tipo colpo di fulmine la 530xd tua ,se x caso hai provato la 3.0d siamo li come tiro però l'x6 è meglio avendo un cambio più corto assetto e peso dell'auto si fan sentire a differenza della tua ma ha un'agilità migliore di una serie 5...anche come trazione... poi se non sei convinto lascia stare xke prendere un'auto ke già la prima volta non convince io non la prenderei più in considerazione...sappi,se per caso opti x la X5 ke come andamento totale di marcia è un passo indietro dalla x6 :wink:
ecco le perplessità: l'X6 che ho provato era un 3.0 e credo questa motorizzazione sia inadeguata per il peso dell' auto:Il tiro non manca grazie ad un cambio molto corto (secondo me troppo corto) ma questo problema sono certo che il biturbo lo risolve pienamente. L'actice steering: splendido! La frenata è eccellente (da sportiva) Quello che mi ha fatto spegnere la scintilla che si era accesa alla vista del mezzo è il beccheggio accentuato in inserimento di curva soprattutto alle basse e medie velocità (ad alta velocità lo sterzo è meno diretto e quindi il coricamento è più progressivo e meno evidente). L'auto in prova aveva l'assetto sportivo e difatti il beccheggio era accompagnato da una generale rigidezza del assetto sulle asperità.La sensazione è che bmw abbia tentato di attenuare il rollio ma il risultato è che l'auto è rigida ma allo stesso tempo rolla! Probabilmente con l' Adaptive Drive (3500 euro !!!) il "difetto" sparisce o quasi. La mole dell' auto se da un lato affascina, dall' altro desta perplessità nel senso che su, e soprattutto giù, per un passo di montagna (per me un passo di montagna è equivalente ad un parco dei divertimenti) direi per certo che non riuscirei sicuramente il passo che la mia 530 mi consente. la domanda è : perchè comprare un auto che va peggio della mia sul mio terreno di gioco preferito??? Con quanto sopra non voglio assolutamente denigrare una macchina (che comunque non è detto che non comprerò) ma ho voluto esprimere le perplessità di cui vi avevo accennato. Ciao amici
Ti sei risposto da solo....hai scritto che per risolvere questi problemi basterebbe comprare una X6 35d Attiva con adaptive drive e cerchi da 20" rft:wink:...però per me l'X6 non è la "tua" auto perchè se già parti abbastanza deluso e con dei compromessi a lungo andare questi diventeranno rimpianti....L'auto da comprare è quella che ti ha affascinato dal primo momento:wink:.....Io mi ricorderò sempre quel giorno in cui Alberto e Carlo(insieme a giacomo) sono venuti con le loro X6 a trovarmi nel mio paese/città e dal vivo me ne sono innamorato
negli states mettono il ketchup sugli spaghetti!:wink:....io l'ho vista in conce la x6 di quel colore e francamente mi sembava orribile!
infatti ..... quando pensi se una cosa ti piace, vuol dire che non ti piace perchè se ti piace non c'è niente da pensare
Però fanno pure questa Sono criticabili o meno però oggettivamente l'Italia è la nazione con un gusto di colori veramente ma veramente limitato ai quei 3-4 e stop!
domani posto le foto ragazzi, cmq sia è un 35sd, secondo me il miglior compromesso sul questo tipo di auto, diesel con una bella coppia e bei cavalli, senza consumare come un tir come fanno i benzina, cmq sia consumicchia ma per i quasi 300cv ci sta tutto, il 3.0 non è stato proprio calcolato
Per quanto tecnicamente evoluto ed esteticamente bello rimane pur sempre un furgone a 4 ruote motrici da 25 quintali eh... ci credo che da guidare lascia perplessi.
il cambio è corto anke sulla 3.5d...anzi è più "rabbioso" dati i cv e coppia in più...adirittura in M1 partendo da fermo dopo un pò da fastidio anke a me...quindi cambia poco... ma sei sicuro ke avesse l'assetto...xke non c'è come optional a meno ke non si prenda il pacchetto sportivo,solo x futura,da 2000 €,mi sembra x il discorso beccheggio non sò...la mia lo fà in coda a forza di accelerare e frenare...ma non meno di qualsiasi altra bmw... sul fare le corsette in montagna anke quello va a persona,io ho avuto 3 330xd e questa non è da meno...sicuramente 1800 kg contro 2200 e un baricentro diverso si fan sentire ma ,avrei un video un pò fuorilegge fatto sulla futa,e di beccheggio non si vede nulla...e come andatura non ero come il vecchio con il cappello confronto la tua 530xd non sò ma io ho avuto una 535d e una 530d la 535 era msport quindi un pelo più rigida di questa,ma la 530 ,futura,era molto più barcona della X6...:wink:
Io trovo che, complice anche l'altezza differente, siano difficili da paragonare...certo che al di là del modello anche gli "optional dinamici" contano. con la X6 ho fatto un po' di passi appenninici divertendomi come un bambino . Il pacchetto sportivo già dopo un iniziale accenno, smorza bene. Con l'AD su "sport" si sale come cannonate, il problema sulle strade di montagna piuttosto e' un altro, la larghezza imbarazzante dell'auto, specialmente nelle curve cieche!!
ecco quello ora mi sarebbe piaciuto averlo... e se non stai attento a come sali,se anke non conosci molto la strada, come invadi facilmente la corsia opposta