si e devo anche aggiungere che con il cambio manuale e la M impostata consuma qualcosa in meno rispetto che tenerla in modalità normale! Ma a qualcuno succede anche? alcune volte il segnalatore dei consumi non aggiorna il variare dei consumi immediatamente.
Diametralmente opposta in cosa? Biturbo, 4x4 con prevalenza al posteriore, over 2000kg, over 500cv, cambio automatico, assetto 'sportivo' con sospensioni adattative...
Piccola opinione personale pur preferendo auto di dimensioni meno importanti, razionalmente non vedo come possa essere bollata inutile una x6m; le esigenze dei consumatori sono talmente varie che anche il più particolare dei prodotti può avere un senso. E per fortuna accidenti! ogni esigenza/desiderio rispecchia un qualcosa di strettamente personale, che può essere condiviso o meno nella sua importanza/futilità io non eleggo una x6m ad icona o chissà cosa (quindi non ne sono un accanito sostenitore a prescindere) ma allo stesso tempo non la riduco ad un oggetto inutile, perché (per fare uno stupidissimo esempio), come ci sono persone che modificano lo scarico alle proprie m3, vuoi per il sound o per altre esigenze (la mia non vuole essere una velata critica: in futuro lo farò pure io probabilmente), non vedo perché negare a estimatori/possessori di x6 la possibilità di poter godere di elementi sportivi supplementari (dal suono, all'assetto più rigido, ai particolari estetici...e così via). La x6m racchiude più elementi sportivi rispetto al modello non m; io la vedo come un pacchetto offerto direttamente a chi vuole coniugare fruibilità e caratteristiche di un x6 con i particolari sportivi di cui sopra (senza dimenticare l'aspetto motoristico...). Sul prezzo non discuto perché ognuno è libero di accettarlo o meno, comprando o non comprando! :wink:
Domanda: qualcuno ha mai avuto sotto mano i dati di vendita di certe versioni (X5M ed X6M) negli USA? Tenendo conto che il presso negli USA è (circa) oltre 15.000 Euro più basso della stessa versione EU, tenendo conto che il V8 è il motore preferito dagli americani... Tenendo conto che queste macchine le fanne proprio negli USA... I miei "2 cents" sono per dire che la strategia di Bmw è stata proprio quella di investire per un mercato che da un ottimo tornaconto! :wink: In USA costo poco la benzina, piace tanto il V8, i motori che tirano a tutti i regimi... cosa c'è di meglio di macchine come queste?
Ovvio che siano diverse... ma IMHO per 'carattere' siamo lì, con la x6 che compensa il baricentro alto tramite carreggiate più larghe e moltissima più gomma a terra. Io le vedo come sfumature di esperienze di guida molto simili. Per tipo di coinvolgimento mi aspetto molto più distanti la stessa RS6 ed una M5...
Io non parlo più, altrimenti affondo il colpo e finisce a me rda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La X6 è la macchina migliore del mondo e la X6M è la regina indiscussa per vendite, prestazioni e quant'altro, ok? Contenti? Ci mancano solo i nick finti che si spacciano per proprietari........ Follia........sbaglio io come sempre a sprecare il mio tempo qua sopra.
Beh... se uno afferma di farci i 9/litro, di sicuro la x6///m l'ha vista solo in foto! E pure da lontano