275km/h, 4"81 da 0 a 100, 23"29 sul km da fermo, 3" da 80 a 120 in D, 35,7m la frenata da 100km/h e soprattutto primo fra i SUV con 2'59"30 sul giro ovvero 11 centesimi più della RS6 Avant e 5 centesimi meno della M5 Touring, rifilando 4" abbondanti al Cayenne GTS e 11 al Cayenne S. I consumi, 6,4km/l a 130 in autostrada, 4,6km/l in città e soprattutto 1,5km/l al limite .... Certo che sto motore su una serie 5 sarà un bell'andare.
Non hai detto tutto però... Una frase dell'articolo "Spinge fortissimo, ma senza emozionare"... o ancora "non si tratta di un propulsore specificatamente dedicato a un modello sportivo come lo erano i grintosissimo 6L 3,2 e il V10 5.0. ..... questo motore continua a conservare quell insole soft che per un'ammiraglia come la serie 7 va benissimo, ma che su un modello griffato M non calza cosi bene come i precedenti propulsori...." ORA ha detto tutto:wink:
io invece dopo aver avuto in prova un x6M non sono scettico. Ma sulla capacità di emozionare nonostante quei numeri SI. Bel bestione per due spari all'insegna dell'ignoranza, e nulla più.
Valutare la X5-X5 ///M nell'ipotetico uso "coupè" non ha senso! Questa macchina è fatta per chi vuole comodità/linea delle X5-X6 ma disporre di un motore "che faccia la differenza". Ragionando in questi termini, è buona oppure no? Questo è il ragionamento da farsi! Non andranno mai comparate con una M3... nemmeno la M5 andava comparata con la M3 e volete usare sempre la M3 per valutare questi 2 BESTIONI? Per me state sbagliando approccio nel valutare queste macchine. :wink:
Ma per l'amore di dio........................ Bidoni iperveloci che non servono a NULLA! Buone per guidare sul serio? NO Buone per fare migliaia di km in autostrada? NO (meglio ammiraglie istituzionali e diesel) Buone per fare fuoristrada? Muahuahua Buone per la città? muahuahuauhahua Trovatemi UN SOLO MOTIVO per cui valga la pena spendere 110.00 euro e oltre per dei catafalchi simili. Vergogna ed orrore della moderna produzione BMW. Tant'è, molto poco IMHO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...se sarà veramento "molto poco IMHO" starà AL MERCATO pronunciarsi... in caso di un riscontro positivo, LA FACCINA CHE SGHIGNAZA te la potrai sghignazzevolemente ficcare in c _ _ o ...
bhè ma dai ma come...sù, si serio...avoglia se ce ne sono di motivi...tipo.............tipooo......aspè eh......ehm...... uno solo:scoattarsela col suv a benzina iper potente mentre tutti hanno lo stesso modello ma 3mila diesel! non possono esserci motivi razionali per comprare un affare del genere...sta di fatto che a mio avviso il potenziale acquirente è lo stesso che girerebbe in ML 63 AMG o col Q7 6.0 TDI,nel senso che magari quella è la sua prima biemme e prima aveva un altro suv...non può essere un vero estimatore e amante del marchio,perchè di BMW ce n'è poca gia nell'X6 normale...figuriamoci in un suv marchiato M... il prezzo poi è davvero incredibile...quello provato su Auto sta sui 127k...credo che siano troppi per un bmw in generale,ed esagerati per un X6!
è proprio perché se ne venderanno tante che se potessi vieterei la vendita a monte:wink:, il mercato non capisce nulla di macchine, basta guardare i modelli che tirano
Io parto dal presupposto che la //M appiccicata al posteriore di un "qualcosa" con 4 ruote motrici, un metro e mezzo d'altezza e due tonnellate abbondanti di peso non dovrebbe starci.... Mi piace l'X6, mi piace un sacco da vedere...non lo comprerei mai perchè di concetto non sposo l'idea del SUV in generale e comunque non ho la presunzione di colpevolizzare chi li ha come fanno in tanti...ma le //M lasciatele dove devono stare...il tutto rigorosamente imho :wink: