X6 M al ring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 10 Maggio 2009.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ho provato solo una X6 50 , mentre ero al concessionario per far controllare i liquidi alla mia , come routine .
    Mi ha fatto pena , sembrava di guidare il mio furgone . D'altra parte come altezza ci siamo...Mi riesce difficile credere che quest'affare , pur con 150cv in piu' possa stare davanti allM3 E92...ma ragazzi , stiamo scherzando , abbiate pazienza !?

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    complimenti al tuo furgone allora :lol:

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :haha

Rep + troppo bella! :mrgreen:

Imho però è snaturato il concetto stesso del SUV... Ok sarà veloce piantato e più stabile degli altri, raggiungerà livelli sorprendenti; e l'ha dimostrato; ma in fondo, a che serve??? :-k
    Il SUV deve essere spazioso, comodo, portare in giro 5 persone nel massimo della comodità, poter essere caricato all'inverosimile ecc. ecc.
    A cosa serve faccia il Ring in 8 minuti? Tanto nelle corse mica lo si può usare no? O faranno anche il Trofeo X6 ///M??? :rolleyes:
    Prendano esempio da Top Gear, loro le station e i SUV li riempivano di formaggio per vedere quanto ce ne stava.... :mrgreen:
    Imho è come prendere una Z4 ///M e usarla per portare a casa la legna per la stufa... Non è il suo ruolo, bona... Calcolando che imho molte di ste X6 ///M finiranno in mano (come già succede) a qualche sborone che di guida non capisce un'acca e finiranno testando le prestazioni per far male a qualcuno... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottimo pensiero...che condivido =D> soprattutto quello delle station ke le riempivano di formaggio :mrgreen:

però siamo nell'epoca di ostentare...sai quasi nessuno mi crede quondo dico ke ho preso l'X6 xke a me come linea piace,faccio molta strada e aver la guida più alta aiuta,è comoda,è spaziosa,fin troppo,x quello ke ci devo fare,io sono uno di quelli ke la porta nel off road,anke se soft,in mezzo alla neve,in pista etc etc...non vado al bar x farmi vedere non mi interessa...ma purtroppo molte persone legate al segmento Suv fanno cosi
    d'altresi ha iniziato proprio la porsche,sportiva di natura,a fare il cayenne...e quanti ne ha venduti???ora le case mirano a vendere e più l'auto ostenta più ne vendono...anke x questo ,vedendo tutte quelle X6 in giro mi verrebbe già voglia di cambiarla x non essere messo a livello dei molti ke la prendono x moda :confused:

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma si' , Alberto , sai che mi piace esagerare . Pero' il mio pensiero di fondo è quello . Per uno come te che ne fa un uso consapevole , ce ne sono altri 100 che senz'arte ne parte ne fanno sfoggio al bar . Ho letto che a te piace derapare e farlo con un bestione del genere non è certo facile =D> Ma quanti di quelli che possiedono un X6 sono in grado di farlo ? Al massimo faranno qualche pezzo sul dritto , a controlli inseriti e morta li' .
    Un saluto :wink:

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto in toto ringraziando per la reppata :wink:

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :biggrin:
    sicuro ed è x questo ke mi stan sulle palle vedere sti fighetti sulla X6
    ma come è la X6 credo ke sia nake la M e tutte le altre vetture di un certo rango e nicchia :confused:

vabbè...x fortuna ke ci son sempre le pecore nere :mrgreen:

8. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ma è chiaro caro Alberto :wink:
    Se ti piace l'X6 son davvero contento per te che sei riuscito a comprartela! Io sogno un'Emmona, un altro una X, son gusti no?
    Chiaro poi se lo si fa per ostentare, beh, che dire.... Non mi piace giudicare le persone dall'auto che possiedono, non mi piace essere giudicato con lo stesso metodo e penso che chi compri un'auto solo per farsi vedere abbia qualche problema di autostima o roba del genere, non so faccio l'elettricista mica lo psicologo... :mrgreen:
    Poi chiaro BMW lo fa esclusivamente perchè il mercato tira da quella parte, anche se imho non dovrebbe esagerare vantandosi delle prestazioni al Ring... Ok va bene ma pensiamo anche ai "fedelissimi" del Marchio ///M....

De nada! :wink:

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...il mercato automobilistico se stà a cappottà...!....gli americani si buttano sulle "piccole".....bmw mette ///M sui suv ed il turbo sulle ///M.......mah..........

mò mò...mi faccio un bel dodge RAM SRT 10.....e non ce ne più per nessuno....:mrgreen:

10. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    A me pare che non esista più la bandiera nelle case automobilistiche! Insomma Il famoso aspirato BMW da 100 cv litro che fine a fatto? Il turbo è il futuro e lo sappiamo ma come identificare una BMW da una Toyota? Prima c'erano le jap che rincorrevano le Europee a colpi di turbo. Ora non c'è più questo. Arriveremo ad avere solo il marchio sul cofano che differenzia una BMW da una Mercedes, o una Cadillac o una FIAT!!!!!!!!!

11. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Scusami, ma è un assist troppo invitante..."No, le FIAT le riconosceresti bene cmq perchè girano spesso moooolto rialzate da terra...si, con un carrattrezzi sotto :haha:haha

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo Giobbe , parole sante =D>

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....era per dire che a ///Me......la X6 ///M......piasceeee.....:mrgreen:

o meglio:

ci sta il "motorone" (a detta di alcuni inutile) tipo,l'X5 4.8is...ma sulla X6 ci avrei visto bene il 5.0is...dicaimo la versione "incazzata" del "normale" 5.0...solo che sarà una sega mentale ma il logo ///M IMHO sulle X non si addice...

poi...per carità...................chissà mai viste la mia volubilità in materia automobilistica.............sull'usato si faranno buoni affari...:cool:

(io il dodge ram lo comprerei davvero....mi spaventa solo l'eventuale rivendibilità....:mrgreen:)

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Giobbe, il ram ha pochissimi clienti... ma anche poca offerta.
    Se tanto ti piace, prendilo, usato, e possibilmente molto da fuori di testa come colore, poi qualcuno se lo riprende, fidati:wink:

15. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ragazzi..ma dovete anke pensare a ke mercato sono destinate sti mezzi...oramai x fare contenti gli emiri sono disposti a tt...in europa ne venderanno si..magari qlk migliaia..ma tra america(e nn dimenticate la russia)xe se fate un giro a mosca le tata nn esistono più ma ci sono x6,x5,ml,tuareg w12 a iosa..!!!!! e sopratutto emirati arabi...,li ne venderanno a manetta....

16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Grande Giobbò! :wink:
    Complimenti per l'obiettività...

Mi farei pure io una Dodge.... Ma una Viper! Esempio lampante di come un'aspirato dà la paga a un turbo.... :mrgreen:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>
    come non quotare...bravo Giovanni

questo Dodge Ram :haha

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142665670
    questa è la triste verità
    perderanno 1000 clienti europei xke si snatura il marchio M ma ne prenderanno 3000 xke possano dire "c'ho la X6 emmmme" riempendosi la bocca di quella M e poi guarderan i consumi :mrgreen:

18. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...e così...: via con i "buoni affari sull'usato"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso dire solo due cose?

1) Non concepisco le versioni M di X6 e di X5. Il concetto Motorsport non è mai stato coosì lontano dalle sue origini.

2) Prima di screditare la X6 vi invito FORTEMENTE a provarla. Pur da possessore di una M3, non posso che scommettere il libretto della mia M che rimarrete SBIGOTTITI da quanto tiene la strada. Per di più il sistema di ripartizione attivo della coppia sulle singole ruote, aumenta l'angolo di rotazione dell'auto sull'asse verticale, permettendo di effettuare curve con un SUV come se si guidasse una coupè sportiva.

E' chiaro che la massa elevata gioca il suo ruolo, ma non direste mai che un'auto dal baricentro alto e da oltre 2 tonnellate possa tenere la strada in quel modo. E' una cosa che è al limite della fisica.

Mi dispiace...........ma la X6 è davvero un gran mezzo da strada...........provare per credere.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    titengo infatti che il topic dovesse tornare sulla dote "assoluta" di sto motore, ma nulla più.il resto lo abbiam già letto in 1000 topic.

rimane magari il "gusto" di sapere come un tale motorone su altre carrozzerie cosa possa fare:biggrin:

Condividi questa Pagina