Alberto, una 6 è dna BMW, un furgone no. Diventa inguidabile nel senso che non ha + reazioni composte ma continui rimpalli senza senso che obbligano a mollare, come su una punto, altrimenti te ne vai fuori, sempre che tu non sia già oltre, e sentivi proprio che era il baricentro e la massa il problema insormontabile, quando hai tutti que kg in alto che ondeggiano i coefficenti di attrito delle ruote variano troppo e troppo rapidamente per venirecene a capo, a meno di non sottomettere sospensioni/trazione/freni ad un solo cervello, che li fa interagire all'uninsono, praticamete divieni passeggero anzichè pilota, e questo fa sì che tu non riesca fruire del tutto dell'auto, è semplice e lineare, arrenditi:wink: Va bene per il passeggio, anche veloce, ma non è nè sportivo nè logico nè migliore auto sul mercato. Anche perchè non è un'auto, è un suv.
allora ti avevo già risposto...:wink: ovvio ke non puoi frenare 10 metri prima della Exmhule...ma con tutte le auto non solo con l'X6 M (la quale frenera un pò prima :wink:)
ha però ragione alberto quando dice che si sta a disquisire sul SUV e non sul risultato di sto motore. :wink: ok avere perplessità sulla prestazione "assoluta", ma fare un altro topic di filosofia furgone si/furgone no nn serve, dai
infatti il mio interrogativo NON era sul motore, ma sul "setup generale", che la rende si una auto da grosso sapro sul fritto, ma temo che -a parità di pilota- mostra prima i suoi limiti, tutto qui
mi sembra ovvio ke data la massa e l'auto vada guidata x quello ke è...non puoi pretendere da una X6 di fare le curve come una M3...ma mi sembra una cosa ovvia!!! vorrei vedere se con una M prendi troppo veloce una curva cosa fai?molli pure li o dici addesso và in drift e la salvo? perche di piloti qui c'è ne sono tanti vero? :wink:
si d'accordissimo ...settembre scorso feci 2 giri sul bagnato con la mia e uno con l'M3 di max...tutta un'altra storia, tenendo conto delle gomme e della differenza del mezzo :wink:
Per me chi dice che l'X6 non ha senso ha ragione solo in un certo sensooteva studiare un pò meglio lo spazio interno,in particolare dietro. Per il resto la dinamica è ottima (per il tipo di auto) poi se mi vieni a dire che fino al 90% ci arrivano quasi tutti e dopo ci vuole del manico hai detto tutto e non hai detto niente perchè vale per tutte le macchine,non è che sull'M tu stacchi i controlli e vai al 100% dell'auto,perchè la maggior parte non arriva neanche all'80%. Quindi a sto punto è meglio l'X6 secondo la tua logica... Dire che l'X5 e l'X6 sono grossi e inquinano mi sembra un discorso da comu..sti ambientalisti (invidiosi in realtà).perchè se guardiamo i fatti girare con l'M non è che sia meno inquinante di un X5... Premetto che sono possessore di un X5 e70 e di un M3 e36.
Per la tua ultima frase, ormai mi hanno talmente sfracellato i marono con il prefisso eco che + un'auto inquina e + appeal ha. Cmq per il discorso di cui sopra, una non è quanto intendevo. Le auto le provo sempre e solo senza controlli, altrimenti che prova è? Una auto normale, berlina coupè o ortolanogiardiniera diviene via via + impegnativa, da buon guidatore ebasta riesco a saggiarne i limiti in sicurezza per strada, 22 q.li troppo in alto vanno oltre il normale e il gestibile. tutto qui. E che mi venga detto che un furgone rialzato è la migliore auto in commercio in assoluto semplicemente è fuori dal mondo. Perchè NON è un'auto Perchè non esiste l'auto migliore del mondo. E basta:wink: Se invece viene detto che l'X6 è il migliore suv/sav/jippotto/fuoristrada/qusclè al mondo, posso dire che mi è sembrato + valido di molti altri suoi simili, ma non li ho provati tutti. Ma solo per uso stradale, in fuoristrada c'è di meglio.
Allora, dato che non va bene come una M3, già non è la migliore auto, ma indietro Con una M3, guidata in base alle sue caratteristiche, non è l'unica opzione mollare, anzi, se guidi bene tieni giù, e la usi del tutto, ho provato a far la stessa curva in molti odi con l'x5 e l'x6, ad ogni modo ad un certo punto molli, con un penoso sottosterzo, m5 e39 style. Solo che l'M5 e39 potevi anche, guidando sporco tirarla fuori a modo, con l'x impossibile. Sembra una punto.
Che non esista l'auto migliore è fuori discussione,come è fuori discussione che l'X6 sia l'auto migliore.Però a mio avviso è sorprendente che vista la stazza e la mole (sia X6 che X5) vadano cosi bene nelle curve. Certo per andare così nelle curve distruggono le gomme neanche stessi driftando. Soprattutto è sorprendente come anche un guidatore medio riesca ad usarle con disinvoltura,anche con passo allegro.Certo a chi piace la guida con la G non conviene prendere un X6 M.
scusa Ale mi dici ki ti fà provare le auto nuove senza controlli? si la X6 normale non è meglio...la M io non l'ho provata...:wink: Ale non farmi passare ke se arrivi forte in curva riesci a riprendere l'auto...è fantascienza...le X ,tutte, almeno ti avvisano,e quando perde sull'anteriore attacca il posteriore altro ke punto... da come scrivi te arrivavi a 100 km/h in un tornante e ti meravigliavi ke sottosterzava invece con una M fai tranquillamente la curva... vabbè dai...poi qui si torna sulle solite cosie e non in tema con la discussione... l'X6 come auto è una delle migliori comparata a tutte le altre della sua categoria,vedi qui ke sfacelo ke ha fatto con quasi 100 cv in meno di tutti gli altri "furgoni"
Ecco,alla luce di quel test,si può affermare che quando ci sarà l'X6 M gli altri andranno dritti dritti a casa
Oh , la BMW ha trovato l'uovo di colombo , quindi non fara' piu' ne la M3 ne la M5 , tanto c'è la X6 M che va piu' forte , è piu' spaziosa , puo' anche fare il Camel Trophy o la Paris-Dakar . Che imbecilli tutti coloro che acquisteranno le M , quelle alte 1,37/42 alla capote ! Stavo giusto pensando , dato che ormai siamo in un'altra dimensione dove il baricentro alto aiuta anziche' penalizzare , di mettere sul mio MB Sprinter il motore della SLR . Sicuramente , dato il baricentro alto ed il peso maggiore , andra' piu' forte . Soprattutto in curva... M3 , Z4 M . M5 , M6 , puah , superate , vecchie di concetto , poco spaziose , rigide , con quegli orrendi motori da 8.300 rpm . Ora l'emmista pretende spaziosi camper da 5.000 cv , che piu' alti e pesanti sono , meglio vanno . Che dire , proprio bella questa dimensione partallela in cui ci troviamo . Chissa' come sara' veloce il mio cascinale di campagna con sotto 4 ruote . Se tanto mi da tanto , sara' imprendibile...!!!
Infatti,se leggi bene quello che ho scritto,ho detto che non son paragonabili ad un M3(che è tutt'altra cosa oltre ad essere su un'altro pianeta come prestazioni),ma per le loro dimensioni fanno "miracoli". Non si è mai detto che vadano meglio delle sportive classiche. E in ogni modo,mi piacerebbe sapere quanti detrattori di queste macchine le hanno provate sul serio . Detto questo se non mi servisse un'auto grande e spaziosa,oltre a dover trainare il rimorchio per l'M3,mi sarei già buttato su di una Z06!