Ed e' proprio per questo che,finche' non mi faro' riprendere dal raptus da "sostituzione" della mia Z4M,me la terro' ben stretta e,viceversa,la prossima non sara' piu' una Bmw....e lo dico veramente a malincuore....poi....Sabato ho avuto modo di provare una "VERA" supercar di un amico che non vedevo da 20 anni....una meravigliosa carrera Gt....e mi e' ritornata la scimmia delle porsche....quelle giuste si intende:wink:
Alberto, senza i vari controlli e tutta la tecnologia che hanno dovuto profonderci tutti i suv sarebbero a rischio. Poi se oggi sembrano piantati è solo ed esclusivamente un miracolo elettronico, ma la loro forma e la dinamica di baricentro, il peso ecc sono contro ad ogni logica per essere agili. Nondimeno pare davvero strano che un furgone faccia meglio di una sportiva, dato anche un minimo di logica nel confrontare rapporto massa/cv, che lascia ancora svantaggiata la X6. Pertanto un po' di scetticismo ci sta.:wink:
Albano...grazie al casso... ma se ricordi la tua carrera non aveva quella agilità e guidabilità ella Gt...la GT è un mondo a parte...come la Enzo x la ferrari...:wink: cavoli non sapevo ke la Z4 pesasse più della 335i quindi è sui 1650 kg???...magari le han messo l'xDrive dai ancora 500 kg e prende l'X6
scetticismo ok...lo sono anke io ma da qui a dire le solite cose solo xke non piace il tipo di auto,dopo un pò,si diventa monotoni :wink: io e Albano abbiamo fatto la futa tempo fà...chiedi se x fare delle S veloci,quasi a prova di schivaggio cane,si è accennato a un ribaltamento
il peso magari non incide sul giro secco, e fa fare temponi albè. ma se i giri sono "di più"? chi la frena poi tutta sta massa su più giri? qui poi temo che i limiti che gli "scettici" evidenziano vengano fuori..
Si può storcere il naso finchè si vuole, ma se ha davvero fatto un tempo sotto gli 8 minuti, tanto di cappello .. Poi potremo disquisire in che condizioni l'ha fatto (gomme??), ma a parte tutto se il tempo verrà confermato, c'è poco da discutere. E comunque se dovessi scegliere oggi acquisterei comunuqe una M3 e92, ciò non toglie che l'X6 M va forte...
Omar il Ring è un circuito,ke se lo sai a memoria, come sicuramente lo sapranno i tester,non manda in crisi l'impianto frenante...ovviamente nei limiti della fisica,e dell'auto...:wink:
Sì, Alberto, ho provato e pure alla guida un x6, ma stacca tuttti i controlli e già diviene nettamente meno prevedibile. Se tutta il lavoro fatto per l'X6 lo avessero fatto sulla M5, vedresti una M5 stock passare sul tetto di un GT3:wink:
YESSSSS:wink:....piccolo antefatto...Sabato degli amici del mare di 20 anni fa' hanno organizzato una rimpatriata,un remember del gruppone che ogni hanno si beccava al solito Albergo a Jesolo a trascorrere le ferie....bene...ci diamo appuntamento in un ristorante alla periferia di Pd...arrivato ed in attesa degli altri,sento provenire un rombo pazzesco dalla strada e sopraggiungere un Carrera Gt....bene...erano due della compagnia!!!...ho subito prenotato un giretto lato guida...non me lo hanno rifiutato avendo visto che cmq guido una Z4M....vi dico solo che gli stavo per venire sul sedile....semplicemente "LA PORSCHE"
A mio parere le cabrio sono aspirate e non turbo o sovralimentate. E, possibilmente, leggere. Il più leggere possibile. Sono certo che sul giro in pista la tua Z4 ///M roadster col suo 3246cmc fa a fettine la Z4 nuova 3.5is drive ed i suoi 2 quintali in più
parlate di chi la odia a priori, ma bisogna anche essere obiettivi.:wink: chi sa guidare usa meglio la macchina, certo. ma in uso intensivo a pari capacità (quindi pilota contro pilota) una auto più "razionale" come otimizzazione dal punto di vista pesi-freni (consumi? questo nn lo so..mettiamoci anche dei pit stop ) il limite del fading lo percepisce meno che con una massa in ogni caso più impegantiva da fermare. la mia è una osservazione e nulla più,sia chiaro, su cosa può rendere scettici. non entro nel merito utile-non utile. da quel punto di vista-e qui, è puramente personale- per quanto mi riguarda possiam fare pure gli Scania ///M, chi li vuole li compra ma non mi obbliga a farmeli piacere.
sulla X6 M non han fatto nulla di importante come lavoro a parte i freni e l'assetto tutto il resto è di serie xke già un ottimo telaio...non come l'M3 ke dalla versione normale della e92 viene tutta riprese e irrigidita...quindi non han speso molti soldi x trasformarla in M,hanno solo fatto un'ottima base di partenza :wink: ma te ke hai girato sulla neve con me senza controlli ti sembrava "imprevedibile"? ogni auto và capita,con qualsiasi trazione...poi c'è ki è più per una e più x un'altra...o x tutte :wink: è vero avevi la rimpatriata allora ho capito di chi è...
più obbiettivo di me ke ho sempre detto ke non ha nessun senso fare una x6-x5 m xke le M son ben altro ke vuoi ke dica...però,lasciando stare la M ,mi risento quando pochi hanno provato la X6 (in generale) e ovvio ke c'è il peso di differenza ovvio ke è un 4x4 ovvio tutto ma come peso e potenza sembra di guidare una delle migliori auto sul commercio...se poi si nega anke questo...bè allora non sò ke dire... x il discorso ke fai te penso/credo ke ogni auto abbia il proprio impianto frenante studiato ad Hoc...io ho menzionato il ring dato ke la prova l'hanno effettuata li,su una pista tutta curva non saprei...sicuramente 1600 kg si fermano prima di 2200 kg
Non posso che darti ragione Andras:wink:....considerando poi che la Z4M ha un autobloccante fino al 100%,sospensioni e telaio affinati,impianto frenante dimensionato etc etc,il confronto lo possiamo proporre eventualmente e solamente sullo 0/100kmh...e forse nemmeno li:wink:
Non so se hai notato che ho scritto X6, senza M, è il costo di sviluppare una soluzione sbagliata di partenza per farle fare cose a cui non è adatta, insomma cercare di stravolgere la fisica che non è minimamente logico, e se tutto questo sforzo lo avessero messo nello sviluppo o di una M3 o M5, o, meglio ancora nello sviluppo di auto ben + adatte ad uso veloce, sicuramente avremmo serie 3 o 5 nettamente + avanti. Ciò non toglie che appare andare bene, ma è solo apparenza elettronica, ho provato a mettere alla frusta un x6 naftone biturbo senza controlli, diviene davvero strana, e che su strada non mi è riuscito davvero di saggiarne le reazioni ai limiti, ma non mi ispira per nulla sicurezza, davvero per nulla. Di fatto l'impressione che mi ha dato è che ottieni il 90% (la butto lì) delle sue potenzialità a fatica 0, e senza avvertire nulla dei suoi limiti, ma se vai oltre mi pare divenga davvero inguidabile, rivelando i limiti fisici, che ci sono e non possono venire ignorati:wink: in quanto "la fisica non è un'opinione"
Perdonami, ma migliore suv è una cosa, migliore auto è diverso. E anche migliore auto, tra un 760Li e una scuderia, cosa è meglio? Come auto a parità di motore è indubbiamente migliore una 5, anche se non credo che sia la migliore auto nemmeno lei:wink:
xke a te piacciono altre auto Ale x me potevano risparmiare di fare la X3 o la serie 6...ma ben venga se a qualcuno piace e l'hanno venduta...ora come ora grazie amezzi come l'X6,ke vende molto,BMW fa soldi x stare in piedi e sicuramente non grazie alle M3-M5 o X5-X6 M diventa inguidabile xke te non sei abituato allo stile della xDrive e al tipo di guida...è normale ke non ti trovi...se l'avessi tenuta un mese ti seresti trovato...non credi? anke a me hanno dato comportamenti strani tutte le X ke ho avuto ma credo ke da ogni azione c'è una reazione uguale o contraria...quindi...:wink: