Me lo chiedevo anche io tempo fa, poi ho trovato la risposta. Cioè che se sei benestante e sei il tipo di persona per cui 100.000€ in più o in meno dal conto corrente sono ininfluenti, perchè ti devi stare a scassare le balle con un diesel?:wink: Consuma di più? E' un dato trascurabile per queste persone che sicuramente sono abituate a un certo standard in fatto di prestazioni, handling e sound motore, per cui neanche in un SUV sono disposti ad accontentarsi. Per me il SUV non è una scelta prioritaria, ma vincessi un Superenalotto (oggi il montepremi è sui 45 milioni di Euro) una X5 V8 o un GTS le prenderei per metterle in garage insieme a qualche supercar e qualche storica. E la vorrei benzina e abbastanza particolare come allestimento e colore. E' sbagliato invece comprarle con la pretesa di divertirsi. Vanno forte ma hanno dei limiti in ingombro, peso, baricentro, setup sospensioni, ecc. Se è il divertimento prioritario si rimarrebbe delusi, perchè c'è roba che costa un terzo che è molto più coinvolgente e come costi di gestione un SUV ipermotorizzato ti costa quanto una Scuderia o un GT2, per non parlare della svalutazione. Quindi in assoluto non sono divertenti, ma sono meno pallose di un SUV diesel e meno assettato.
Hai assolutamente ragione, quando sono salito a bordo del Cayenne S di un conoscente, pensavo avesse una spinta da urlo, invece mi sembrava spingesse di più la Passat 130cv che aveva papa'. Allora mi chiedo: se una persona ha davvero voglia di divertirsi, con i cavalli di un Cayenne S può comprare una BMW M3 E46, i cui costi di gestione sono più bassi.
Per me è diverso, nel mio modo di pensare chi ha un Cayenne S o GTS, ha già un GT3Rs e una Ferrari Daytona in garage. Io non la vedo come prima macchina ma come sfizio per uno che ha già tutto in fatto di auto, moto, motoscafi, ecc. Altrimenti, dovesse essere l'auto principale, o devi propri essere SUV-dipendente oppure tutti quei soldi li spendi in altro modo.:wink:
si sa ke molto lo fa ki è alla guida...però i cv son cv... [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=80mqj5ahIas&NR=1[/YOUTUBE]
mamma mia che spinta ragazzi!!! comunque se non avessi problemi di consumi e costi di gestione sicuramente prenderei il 5.0xdrive, a occhi chiusi!
e quello sarebbe un Cayenne Turbo??!!!! ....... una X6 35......che brucia un cayenne turbo.... ...ma credete proprio a tutto????
ciao carissimo, ma certo, tutto bene, il lavoro mi ha portato via per un po di tempo, ma come vedi io non mollo, sono sempre con voi!!!!:wink:
ragazzi, non esageriamo, il turbo da piu' di 1 secondo in accellerazione al 3.5, è ovvio che basta che uno dei due parta mezzo secondo prima che sulla breve distanza non lo prende piu'!:wink:
Quello è il cayenne base... Al Cayenne S ci do via di poco con la mia... testato in autobahn... Per darci via cosi tanto con un x6 con 300cv, non può essere altro che il cayenne base...
Sensa farsi tante seghe mentali, visto che si parla di auto di serie basta andare a vedere in quanto fanno il Km da fermo e grosso modo avrete la risposta su quale va di più. E' il segreto di Pulcinella, come dire che lo possono sapere tutti.