Non c'è storia. Cayenne GTS perchè: 1) bagagliaio piccolissimo sulla X6 2) prestazioni su fondi difficili superiori 3) abitabilità nettamente superiore Ho provato tutte le Cayenne e l'X6. l'X6 dal vero ha una mole impressionante, ma dentro è piccolissimo (/dietro si batte la zucca e si deve stare attenti a secendere pena una craniata sul montante). Se non hai famiglia meglio optare per qualche altra cosa secondo me !
Però l'X6 è anche ad occhio e croce 25 milioni di volte più bello del Cayenna (e te lo dico da ex possessore di Cayenne, quindi mi piace) ... e se spendi 80000 euro anche l'occhio vuole la sua parte. Certo, se si ha famiglia penso che alla X6 non si pensa proprio ma si opta per la X5, ma non mi sembra questo il caso.
La penso esattamente come te e ti ringrazio del consiglio. A parità di prezzo perdonatemi ma forse è meglio la GTS, che a km0 l'ho trovata a 85mila. Non ho ancora famiglia, è solo uno sfizio che mi vorrei togliere. ps..... mai vista una m5T cosi' bella!
Facci un pensierino all' M5T. Spinge come una bestia, bagagliaio sufficiente per 4, ottima abitabilità, understatement. D'inverno ci metti le gomme invernali e vai dovunque (quasi.....) sulle strade
Pero' Emiliano ti assicuro che quando accendi il Gts ti viene la pelle d'oca, fermirestando che l'x6 è bellissimo http://www.youtube.com/watch?v=WP4HyvfW7vA
Lo so, la porsche mi ha invitato alla presentazione in pista a Battipaglia e l'ho provata sia in pista sia in strada: va fortissimo. IMHO il cayenne è bello (altrimenti non ci avremmo speso soldi), però mi piace molto di + la X6.Ma diventa una questione di gusti. :wink:
ma se ti prendi la cayenne (gts poi) per andare su "fondi difficili" hai sbagliato in partenza. il bagagliaio dell'X6 poi non è affatto piccolissimo. al limite un pò meno accessibile per via della soglia parecchio alta da terra, ma di roba ce ne sta eccome
Straquoto !! In più chiedete a Black Jack che ha viaggiato con me per 700 km se stava scomodo dietro ed è alto 1,90 (le solite "ho sentito dire e ho letto che" )
L'utente Andrea70 mi scriveva altrove che il GTS viaggia veramente forte per essere un SUV, non solo come spinta sul dritto. E' anche un po' più esclusiva forse e suona da paura. Dell'X6 V8 biturbo non so nulla, ma se tanto mi da tanto deve essere un bel cannone. Che però andrebbe confrontato più con un Cayenne Turbo e non con un GTS che è aspirato.
Premesso che queste auto mi piacciono ma non sono il mio genere, mi chiedo se abbia senso tanta potenza su questa tipologia di vetture. Serve per schiacciare in autostrada? O magari è perchè più è potente, più costa, più accresce l'immagine? Ci si diverte così tanto di più con l'X6 5.0i rispetto all'X6 3.0d? Ma soprattutto, ci si diverte a guidare queste auto? Io penso che i pregi siano altri, anzi più che pregi direi differenze di utilizzo...
l'hai mai provato un GTS? Corrono solo sul dritto? Evidentemente non sei mai salito sulla X6 con Alberto alla guida
io son stato passeggero su una cayenne S ma come spinta non mi dava nulla di ke...ieri ne ho beccata una,assieme a un cayman s e a una turbo s...correre corre ma fino a 160 all'ora siamo uguali,anke con il cayman...poi c'era traffico... PS : ma il cayman S ke cambio ha???aveva una cambiata tipo tiptronic...
il GTS va molto di più della altre, e soprattutto il comportamento dinamico è miglioratissimo .... fermo restando che io quella rotonda in macchina con te ce l'ho impressa nella mente perchè è la dimostrazione che BMW non è seconda a nessuno.Nemmeno alla fisica. La Cayman ha (ancora per poco) il tiptronic schifoso.
tu fino a 160 andavi come una Cayman S ed una Turbo S ma, logicamente, non puoi sapere se stavano tirando.......giusto?? Non credo che una X6 fino a 160 possa stare dietro a "quelle 2".........
...è la solita storia...quando altri stanno dietro a auto ke hanno più cv x forza gli altri non tirano mai...:wink: Ps : con la turbo S,ovviamente, non mi son nemmeno messo...