Nei prossimi saloni sarà tutto un proliferare di oggetti elettrici-ibridi-assititi etc, sicuramente anche la normativa di calcolo delle potenze e relative implicazioni andrà rivista...quella attuale è abbastanza lacunosa in proposito... non parliamo dei regolamenti comunali su ZTL ed affini, ogni città fa quello che vuole, c'era un articolo interessante qualche mese fa su auto.
Grazie, in realtà il nostro apporto è minimo, ma è sempre un piacere essere coinvolti in queste cose. Collaborando con l'università di Pisa e con il polo di ricerca ogni N cose noiose ne capita una interessante! :wink:
Grazie Eddi ... in effetti stiamo lavorando parecchio soprattutto sulle linee di montaggio e collaudo....ma siamo quasi pronti... tu nn sai cosa darei per fare lo stesso con Bmw, ma per adesso mi devo accontentare di seguire la loro enduro di Varese :wink:
quando ero piccolo sulla " saltafossi " mettevo una carta da gioco fregata "ai babbo " con una molletta per panni fra il telaio e la ruota posteriore e il risultato era un rumore simile ai 2 tempi ma molto ecologico, potrebbe essere un'idea
...io mettevo la punta del cavalletto...che toccava i raggi...il suono era monotono...ma faceva un bel fracasso
eh la Saltafoss, che mitico ricordo nn ci dormivo la notte ..... è stata la mia prima bici... me la ero sudata a suon di voti a scuola.. ora a mia figlia ho preso una Ktm ...... manco la caga...altri tempi io il rumore della moto lo facevo con la bocca.... eh ti sembra che nn stia tentando? ho scatenato il marketing...:wink: ma se riesco ad entrare gli regalo l'impianto...(il primo si intende:wink:)
eh la Saltafoss, che mitico ricordo nn ci dormivo la notte ..... è stata la mia prima bici... me la ero sudata a suon di voti a scuola.. ora ha mia figlia ho preso una Ktm ...... manco la caga...altri tempi io il rumore della moto lo facevo con la bocca.... eh ti sembra che nn stia tentando? ho scatenato il marketing...:wink: ma se riesco ad entrare gli regalo l'impianto...(il primo si intende:wink:)
si infatti..... Urka avevo la linea bassa e pensavo nn avesse postato.... vedi .... troppo uguali.....
so di essere una voce fuori dal coro ma, come già espresso in un mio precedente intervento, auto e moto elettriche le vedo bene solo per gli under 5.
Una cosa curiosa che potrebbe essere OT ma non lo e' in realta' e' che ho letto una pubblicita' della 5GT oggi su un quotidiano in cui si reclamizzava l'uscita della nuova versione 535d ...con 300 cv Le cose strane sono 2 la prima e' che su una macchina nuova come la 5GT che e parte della nuova serie 5 le mettono la sigla 535d e non 540d? La seconda e' dove sono finiti i 6 cv visto che il motore e' lo stesso che equipaggera' x5/x6 rispettivamente con la sigla 40d 306cv?
magari il 40d per la 5 sarà il futuro 45d? magari qualche giornalista che ha lasciato i 6 cavalli nella penna? lo sapremo nella prossima puntata de....... il marketing Bmw Vero è.....
ammetterai che e' quanto meno strano inoltre la testata dove ho visto la pubblicita' e' "il corriere della sera"...non bau bau micio micio :wink: