....veramente di solito neanch' io....... mantenendo gli stessi parametri del 35d attuale, almeno 850/900 Nm se non sbaglio VW è più indietro rispetto a BMW come efficienza di motori...se la Casa di Monaco facesse un 5000 diesel da 450/500 CV credo che consumerebbe meno del Tuareg ed anche di una X6M....
ragazzi scusate se mi intrometto ma sapete se sul 40d che cambio monteranno? steptronic o addirittura il dkg?
e a chi nn piacerebbe.... penso che la forza di Bmw sia nel fare auto eccezzionali con motori eccezzionali, a oggi in tema di ecologia penso che un motore del genere sia l'antitesi della razionalità (magari lo vedrei solo sulla X6 ) penso invece che, come sempre, ci sorprenderà con numeri da record, cavalli e coppia a go go e consumi da smart...:wink: penso che ormai i 400 cv siano alla portata del nuovo 45d che sicuramente arriverà vicini ai 5000 giri senza avere coppie esagerate concentrate solo in basso..
booster hai preso un sogno di moto ma in firma accanto alla xsona sembra piu piccola...tanta e' la X ...comunque bella immagine
Io fossi in bmw non farei un 5.0d perchè significherebbe buttarsi al livello della concorrenza(leggasi audi e volkswagen con i 5.0tdi e 6.0tdi).....sarebbe troppo facile fare cavalli e coppia a go go cosi':wink:......piuttosto per mostrarmi veramente superiore a questi,continuerei sulla strada della cilindrata adeguata(3000) e con la tecnologia che sta sviluppando bmw(3 turbine,nuovi iniettori,magari sistema ibrido),arriverebbe vicinissimo alle potenze della concorrenza mostrando veramente quanto quelli di monaco di baviera ci sappiano fare con i motori
Grazie :wink: in effetti sembra un giocattolino; in sella ti sembra un 125 ma appena spalanchi il gas......paura
BMW ha pronto il 3.0d triturbo da 354cv e oltre 700Nm di coppia: "BMW potrebbe lanciare il nuovo motore 3.0 6 cilindri tri-turbo diesel al Salone di Francoforte 2011. Il nuovo propulsore dovrebbe essere dotato di 3 turbocompressori dal funzionamento sequenziale: il risultato sarebbe quello di 354 CV di potenza massima con una coppia superiore ai 700 Nm. La risposta bavarese ai V8 turbodiesel marchiati Audi e Mercedes. Le prime vetture ad esserne dotate dovrebbero essere le BMW X5 ed X6 con la denominazione di “xDrive 45d”. Tuttavia l’impiego del nuovo motore è certo anche per la Serie 7, e la Serie 5. Quasi superfluo ricordare che tale propulsore sarà abbinato alla nuova trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti ed a tutti i dispositivi del pacchetto Efficient Dynamics". da Autoblog.it
L'ibrido-diesel sarà secondo me un vero portento, stanno ancora lavorando sulla gestione delle coppie imbarazzanti (diesel+motore elettrico!) ma una volta messo a punto il sistema ci saranno veri vantaggi. La X6 activehybrid ha ancora dei limiti classici delle prime generazioni ma fa ben sperare :wink: Quasi OT: avete visto la GT3 R hybrid che correrà a LEMANS?
giuro di aver pensato la stessa identica cosa.... a chi acquista sia l' auto che la moto BMW, la Csa dell' elica dovrebbe dare un premio....:wink: Diego io parlavo di sogni....:wink: pensavo a cosa potrebbe essere un 5000 concepito dai tecnici della BMW e alla spinta che potrebbe dare....molto superiore a quella dei concorrenti...e sarebbe terrificante da provare una volta ogni tanto.... ingegneristicamente parlando le 3 turbine sono molto più raffinate ....beh, non per niente anche lei ha la sua bela elica sul serbatoio....:wink: sicuramente invogliante.... la motorizzazione ibrida si diffonderà anche nel settore motociclistico....e se si vorrà entrare nei centri delle grandi metropoli con lo stesso mezzo con cui si è viaggiato, il motore elettrico in aggiunta a quello endotermico sarà l' unica soluzione....c' è anche chi ha pensato ad una simulazione del rombo del motore...
Ciao Booster bella foto a me piace tanto la nuova 5 station vista sulla stampa in questi giorni, ma per tener fede al mio nome difficilmente cambierò X6 per quella.... penso che la Best Solution for Me sia la XSix 45d o la M si proprio oggi ero èroprio dal n.1 degli scooter in Italia, hanno finito tutti i test sia sull'ibrido che sull'elettrico, già 100 veicoli stanno girando in versione definitiva, oggi abbiamo parlato della messa a punto del sistema frenante integrato con la ricarica e l'abs...
bah sulla strada acqua e neve, là nuvoloso e pioggerella leggera :wink: no nn me lo hanno fatto ancora provare.... però da vicino veramente belli hanno anche le colonnine per la ricarica, la storia del rumore del motore comunque è vera :wink:
Qui da noi passano in collaudo, quasi tutti i giorni...sono dei pazzi scatenati i collaudatori.... Noi stiamo sviluppando un software per dispositivi mobile per la gestiore di quegli oggetti li'...di piu' non si puo' dire :wink:
Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo in cantiere presso l' Engineering di un nostro sponsor, una moto da fuoristrada elettrica ....l' hanno già fatta in molti, ma questa sarà un po' speciale.... :wink: L' animatore di questa Engineering è un genio....
si nn ti dico quando girano nei vialoni dello stabilimento...:wink: eh si infatti anche noi stiamo partecipando con le tecnologie del veicolo ed è tutto top secret....:wink: forse l'ho vista ha un motore piccolo ma molto potente, ma costava un botto...