X6 4.0d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X6 4.0d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da dani40d, 30 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ma io dico ...](*,)

l'acquisto dell'auto nuova è, per noi cresciuti con quattroruote, uno di quei momenti lunghissimi, densi di dubbi e crescente impazienza.L'acquisto in realtà inizia il primo giorno che proviamo ad addentrarci nelle infinite possibilità che i configuratori on line ci danno.A quel punto inizia una fase metafisica che si concluderà parecchio tempo dopo con la sottoscrizione del contratto.In questo più o meno lungo lasso di tempo cerchiamo di realizzare la nostra migliore configurazione/personalizzazione rispetto alle nostre aspettative/gusti ed è proprio la fase precedente l'acquisto vero e proprio la parte più emozionante dell'impresa tanto che poi due giorni dopo che la tanto attesa macchina ce la abbiamo sotto il culo pensiamo ."va beh , ormai ce l'ho e un pò me la devo tenere ..."

Ora io dico: ma uno che entra in concessionaria e fa barrare al venditore tutte le caselle e dopo dieci minuti torna a casa che gusto ci prova?

secondo me soffre di eieculazione precoce ...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  2. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    Quoto !!!!!!!!! =D>=D>

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti anche io la penso cosi...e spesso mi ritrovo ad aspettare lungamente le auto che ho ordinato...(intendo ogni volta che decido di cambiarla) ma per me e' in fondo una piacevole attesa...dove si percepisce di piu la "gioia" della scelta fatta...averla subito senza creare la "magia" dell'attesa e del fantasticare sembra imho un limite al godimento e un godersi meno quello che si ha.

Un po quando, mi si passi l'esempio, uno ha una consistenza economica tale che potrebbe acquistare tutto...e poi cosa gli rimane?

4. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ... gli rimane il dubbio di aver scordato qualcosa da comprare!

ma il dubbio non riesce a comprarlo ](*,)

5. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    BMW X6 4.0d in arrivo-Audi S8
    Non sarebbe male l'idea...ma non è che costa troppo?:biggrin:

6. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    Beh, come darvi torto?

Devo dirvi invece, che la decisione è stata parecchio sofferta;

All'inizio ero indirizzato verso una Mercedes benz GL 420 CDI che avevo visto in America (strano, essendo diesel, ma ho scoperto poi che era stata importata dalla germania) la quale aveva ogni genere di accessorio in auto.

Mi convinsi che l'auto che dovevo avere oltre a piacermi doveva essere "unica". E' vero, molti optional sono superflui, ma, come dire, cercavo l'esclusività, unita alla praticità, all'eleganza ed alla potenza.

Ritrovandomi poi sul catalogo dell'X6.

Beh. Devo dire anche che il dubbio più grosso è stato se far installare il sistema di intrattenimento posteriore a schermo singolo sopra il poggiabraccia anteriore, o i due sui sedili.....mi ci è voluta una settimana per deciderlo. Ma alla fine ho optato per il sistema completo.

Che verrà installato in concessionaria visto che non è nativo.

Molti pensano che abbia fatto un'acquisto, magari insensato, spropositato o chissà che, ma devo dire, allora, perchè non ho preso una serie 7, o una classe s?

Con la somma spesa, le avrei prese con i copri cerchi e i sedili in stoffa, ma ho voluto puntare su una punta di diamante.

:cool:

7. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    Eh già, li ho visti nel catalogo accessori......metterò anche quelli! :-)

8. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    no guarda...

mettere i terminali del 5.0 al posti di quelli originali è da poveri e infatti io ci sto pensando.

io al posto tuo li affiancherei a quelli originali magari facendo allargare un pò il buco in carrozzeria.

Così avresti il top e non rischieresti di incontrarne una al semaforo uguale.Vuoi mettere l'imbarazzo di condividere questo importante dettaglio con un altra x6 sicuramente non al livello della tua..

9. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    Perchè mai sento dell'ironia?:razz:

10. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    approposito del sitema video posteriore ... ma a 20 anni hai già due figli???

capisco che non si possa negare loro i cartoni animati in viaggio ...

11. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    e il gancio traino con la palla in oro zecchino l'hai montata vero?

A 1 persona piace questo elemento.
  12. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    No, ma ho clienti importanti con i quali faccio viaggi non troppo lunghi ma neppure troppo corti, e vorrei che avessero un'intrattenimento in più.

E poi spesso porto i miei fratellini dai nonni a milano.

Non sarebbe una cattiva idea fargli vedere qualche cartone animato.

Ah, per la palla in oro, ti devo correggere, è in platino 27F.

=D>

13. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...nonostante abbiamo ironizzato o meglio ho ironizzato hai risposto con equilibrio e sportivita' :wink: mostrando nonostante la tua giovanissima eta' molta maturita' e non impulsivita'...credo che ogniuno e' libero di ordinarla come vuole e spendere quello che ritiene ci mancherebbe...solo che puoi avere una forte delusione quando andrai a rivendertela...ti parlo per esperienza personale e pensa che sulla mia x6 avevo giusto un 13000 euro di optionals sopra il listino che si saranno ridotti a 2 (forse) quando l'ho rivenduta :rolleyes:

La tua sara' ovviamente bellissima cosi configurata...magari se mi permetti io gli schermi non li farei mettere salvo che non hai una famiglia con bambini e fai lunghi viaggi...viceversa se porti amici a me seccherebbe che mentre guido uno si estranea e si vede un film dietro tra l'altro e' un costoso optional per gli altri (salvo, ripeto, che non li prendi per i i tuoi figli e allora e' diverso) e non godibile in prima persona...mi farebbe sentire un po un autista (IMHO) :lol:

14. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Mah... Chi vivrà vedrà... Però i mah sono tanti qua...

15. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ah scusa,

allora hai fatto bene perchè se mettevi quello centrale sopra il bracciolo rischiavi venisse loro una scogliosi

16. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    Beh, che dire, se non che sei un vero gentleman!

Vengo da un'audi S8 ex dirigenti Audi italia, la quale veniva di listino 191.000, ovvimente con qualsiasi optional disponibile più interni ed esterni su campione, acquistata con un anno di vita con 7000km per 100.000€, e quando la rivenderò, se mai lo farò, stimo una valutazione di 78.000€ (la macchina è della fine del 2008).

So cosa significa svalutazione, e per il lavoro che faccio devo conviverci e condividerci ogni istante della mia vita, o fino a quando non cambierò occupazione. :mrgreen:

Per quanto riguarda gli schermi, ripeto, lo faccio un pò per i miei fratelli piccoli, un pò per i miei clienti i quali, più di una volta mi hanno chiesto di fermarmi per far vedere loro il telegiornale.

Sono queste le due "motivazioni"

Daniel

17. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ... se è così non parlo più!

18. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    ???Scusami, ma non capisco le tue perplessità ed il tuo atteggiamento.

Si è detto che ognuno è libero di decidere come dove quando scegliere una macchina no?

Allora, non capisco questa tua infima ironia.....

19. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    beh capisco che tu non la capisca.

Comunque buonanotte e sogni d'oro, anzi di platino!

20. dani40d

dani40d Aspirante Pilota

41
    1
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    20
    ...fai un pò come ti pare...

Stai dimostrando meno della mia età!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.