Notoriamente su AUTO sono molto piu' precisi nel testare le prestazioni, fanno la media di molti passaggi, ed evidenziano eventuali situazioni anomale negli articoli....quello che non ho mai capito è la mostruosa differenza di prestazioni in frenata su tutte le auto provate....anche sulla X6: 35m per farmarsi da 100 su AUTO, 41m se non erro per 4RUOTE!! Ma che piedi hanno alla redazione di 4 ruote???
Be Ti faccio un'esempio su Automobilismo, che tra l'altro rullano sempre anche la potenza al motore e alle ruote, hanno provato la 35i Vs Infiniti Fx37Gt, bene la vel. max è stata di 238,4 con indicati 245 (X6) e 230,8 con indicati 241 per la FX37. Per Dirti la prova in frenata di X6 l'hanno fatta con le gomme invernali da 255/19" naturalmente FX montava le gomme da 20" La gommatura è fondamentale.... comunque anche la 35i che hai rulli ha dato 302,5 cv si è mangiata anche in accelerazione la più leggera Fx che tra l'altro dichiara 320 Cv che guarda caso non hanno rullato (chi sa perchè)... Nella prova contro Cayenne, la X6 30d ha dato 213,4 con 221 indicati (come cavolo hanno fatto a vedere 221 se la scala è di 2 in 2 ) Cayenne ha fatto 215 indicati 222 (idem con una scala di 10 in 10 ) comunque il contakm di X6 sballa 7,6 km/h su AUTO e 6,6 km/h su Automobilismo..... praticamente lo stesso e a velocità di oltre 200 kmh
ma tutti questi menu segreti vanno bene anche per l'x6??? se si avete fatto la mia giornata... visto che era una bella mer*a per adesso..
Grazie sel sostegno! Non voglio essere polemico però il q7 avrá tante doti (non so quali) ma come suv se s sta per sport... Mi sembra una ironia... Quanto al motore vw audi sulla porsche da porscheista mi fa solo girare le palle. Di certo ne venderanno a pacchi...ma preferisco la x6 che ha innovato e fatto invecchiare di botto le concorrenti Ciao ciao
è verò son sempre 6 metri...più di una auto certe volte quando son x strada,ho abbastanza il senso della misura,provo a vedere in quanto mi fermo prendendo, come riferimento dei punti...sicuramente non faccio entrare l'ABS ma ,mediamente mi fermo prima ke arrivo al punto visto i 221 li vedono xke usano il un sistema di misurazione un pò più sofisticato del guardare il contakm... in ogni caso anke se la mia realmente facesse i 210 è sempre una bella velocità... Finalmente qualcuno ke non ha il paraocchi......:wink:
l'avevo già provato,almeno quello fatto da Emiliano già tra la mia e la sua era diverso... sulla nostra ,poi,riguardo al primo post,non puoi andare in diagonale ma solo su e giu dx e sx :wink:
Perchè la 6 era sempre dietro e non si staccava quando era in sciia.... mentre fuori dal "traino" si vedeva chiaramente che perdeva progressivamente terreno, una valutazione spannometrica faceva pensare ad un -6/8 kmh. Se non erro (ma devo chiedere conferma ) la 3 monta i 19 mentre la 6 i 20.
quindi la tua si ferma giusta a 236 km/h? 6-8 km/h in meno a quella velocita son metri su metri ke guadagneresti :wink: in ogni caso ,anke se in scia,ottimo x la X6 tenere il passo di un'auto con lo stesso motore ma con 300 kg di differenza la rapportatura intendevo il cambio non i cerchi
No.. non la mia. la mia si ferma a 218 Eh... beh in effetti così è se non resta in sciia Ad esser precisi sono 235 kg di differenza ma non credo sia solo quello... anzi per me è la migliore penetrazione che avvantaggia l'X3. Non mi risulta che abbiano differenze di rapportatura i due cambi... forse la programmazzione si, ma non credo i rapporti.... e lo sai bene che le ruote fanno la loro parte. :wink:
La X3 sd di serie monta i 18, può essere che quella montasse i 19" di sicuro non i 20, ma la lunghezza dei rapporti non cambia..... il cx è migliore per la x6 0,33 con i cerchi standard, ma sul peso!!!! di fatto X3 da c.a 1 sec da 0 a 100 a X6 pur avevendo lo Steptronic di versione precendente, sarei curioso di vedere la X6 35d sul circuito di Balocco in confronto con la X3 sd che è gira come Cayenne S che ha 100 cv in più!!!!!!! Chissa se Auto la proverà?:wink: