X6 3.0d VS cayenne 3.0 TDI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X6 3.0d VS cayenne 3.0 TDI

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 16 Maggio 2009.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    esatto e in velocità "pesano" la zavorra in più e il cx:wink:......
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Dove la X6 eccelle:cool::cool:
    I newtonmetri in più per la Cayenne,aiutano proprio dalle prime marcie,momento in cui si deve spostare qualche kiletto in più....poi però serve leggerezza e penetrazione areodinamica:wink::wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    il cayenne dovrebbe avere il cx = 0.35 mentre la X6 cx = 0.33 :-k:-k:-k
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Non troppa differenza.....:-k:-k
    Eppure ero sicuro che la linea filante del coupettone,determinasse una differenza più marcata.....:-k:-k
     
  5. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Conferma ciò che pensavo, l'X6 è il miglior SUV sul mercato. Penso che il DPC abbia contribuito, e non poco, durante la prova in pista.
     
  6. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    da 0.35 a 0.33 c'è un abisso, bisogna confrontare le sezioni frontali, il solo cx non determina la resistenza all'avanzamento, giusta la considerazione " bisogna sapere la gommatura" è fondamentale per due vetture di prestazioni simili.....
    devo dire, dopo aver avuto due X5 con lo stesso motore, che il 3.0d mura un pò dopo i 4000 giri, al contrario del biturbo.
    E' una questione di riempimento, la turbina del 3.0 d svuota un pò dopo i 4000, il motore del Cayenne è lo stesso di Touareg, naturalmente modificato nell'elettronica.
    I consumi come sono? mi risulta che Cayenne sia un lavandino.....](*,)
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    praticamente identiche come prestazioni e come tempi sul giro in pista, differenze di poco conto.

    però a mio avviso in casa Bmw la concorrente della Cayenne e la X5 non la X6 (credo) :-k

    sono entrambe SUV è vero, ma la X5 imho si avvicina di più come caratteristiche alla Cayenne (5 posti, bagagliaio capiente e forma della carrozzeria)
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Quoto :cool:
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    IMHO sono due auto diverse...

    Alla Cayenne mancava a mio avviso un motore a gasolio perchè ora è davvero un'auto che può acquistare anche chi ci lavora e la usa per fare tanti tanti km e il 240cv fa il suo sporco lavoro...

    La X6 è al momento il Suv più amato da Ranzani , Corona e da tuttti i "frikketti" , è stata la più presente a Cortina, Cervinia, S.Morriz ecc, ecc. e ora sarà la più presente a Milano Marittima, Sardegna, Portofino, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi ecc. ecc.

    Probabilmente è molto più divertente come dinamica di guida ecc. rispetto alla Cayenne
    Mentre Cayenne è più auto nel senso che ha spazio da vendere per persone e bagagli .
    Ho visto una X6 alla presentazione della nuova Z4 era ben configurata e costava tantissimo.
    La prima cosa che mi domando vedendola è "A cosa serve ?"
    Molti diranno a cosa servono allora ML, Range , X5, X3 ecc. ecc.
    Beh ML e X3 alla fine sono molto compatte e si guidano se non come una Golf almeno come una serie 3 touring ,
    X5 ci carichi un mondo di roba o tante persone sedute comode
    Range Sport Hse ha fascino ed esclusività uniche ....
    X6 sarebbe il connubbio fra coupè e suv ma io non ne capisco il senso .
    Tutto questo per dire che IMHO fra le due prenderei la Cayenne perchè più usabile e utile pur restando sempre abbastanza esclusiva e Porsche...
    Stesso discorso se si parlasse di X3, X5 , Range , ML

    Ma è tutto IMHO e nessuno deve sentirsi offeso...
     
  10. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

    io di sicuro ci sono stato e ci saró questa estate.. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    L'unica cosa che ha in meno l'X6 del cayenne è il 5° posto...il bagagliaio del cayenne è di 540litri mentre quello della X6 di 570litri...e anche se gli manca un posto voglio vedere chi viaggia sempre in 5:wink:!
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì ma il bagagliaio della X6 non è progettato per essere caricato al massimo qualche mazza da golf.
    E' un'auto per chi fa un certo tipo di vita...
    Mentre le altre citate (costo d'acquisto a parte) si adattano a molte situazioni di vita e di famiglia...
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte le solite storie fritte e rifritte sull'utilità della X6 metto lo 0-1000 metri

    X6
    29.37 velocità 176.0
    Cayenne
    29.11 velocità 177.3

    :wink:
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in un certo senso hai ragione :cool:
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    letto l'articolo,devo dire che il motore del cayenne non è affatto male,pensavo peggio
     
  16. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Anch'io pensavo che andasse meno, quando l'ho provato comunque la sensazione che ho avuto è stata di minor precisione....

    Fra l'altro pesa oltre 100 kg in più della bmw....

    A titolo di confronto la X6 35i provata l'anno scorso ha fatto 3'11" (Senza AD e AS)

    Leggendo l'articolo traspare comunque una maggior soddisfazione di guida nel portare la bmw, è un progetto piu' fresco e piu' dinamico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  17. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

    scusate l'ignoranza ma cosa é AD e AS?
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :lol::lol::lol::lol::lol:.....mi immagino il capo ingegnere che dice ai suoi collaboratori "fregatevene del bagagliaio tanto non verrà nemmeno utilizzato"](*,)](*,)](*,)...ma ancora con questi pregiudizi#-o#-o#-o
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    adaptive drive e active steering:wink:
     
  20. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

    mi é venuto in mente dopo che l'ho scritto
     

Condividi questa Pagina