appena letta la prova... la X6 monta il motore 3.0d da 235 cv e 53 kgm e pesa 2150 kg invece la cayenne ha 240 cv ben57 kgm di coppia e pesa 2240 nella velocità massima vince la cayenne anke se di poco,215 all'ora contro i 213 del'X6...cavoli corre "poco" il 3.0d da 0-100 vince sempre la cayenne con 7.85 contro gli 8.09 della X6 come anke nelle varie riprese la Cayenne si dimostra sempre la vincente... in frenata anke li vince cayenne con 34,7 metri da 100 a 0 e la x6 in 35,8...ottimi spazi d'arresto comunque x 2 auto con peso effettivo di 2242 x BMW,la mia è 2185,portata in pesa ,e ben 2379 x Porsche... ma la rivincita della X6 è in pista ke rifila ben 1 secondo alla cayenne...3.14.88 e la porsche 3.15.88 il tutto grazie al telaio della X6 e al DPC la X6 era una futura con l'adaptive drive e la Cayenne aveva montato le PASM sospensioni pneumatiche... in ogni caso la nostra amata,anke se dalle prove di accelerazione rimane indietro,ma poi è di pochi centesimi,in pista si è rivelata vincente... PS : l'audi Q7 4.2 V8 nella pista di Handling fa 3.17.92......
molto interessante la prova.... strano perché su 4ruote l'x6 batte su tutto il cayenne accelerazione potenza e velocitá massima.. mhhh cmq riguardo velocitá massima secondo me é un po sbagliata... qua la prova...
non sò ke dire...il cruscotto BMW della prova sgarra di 5,3% la mia ke si ferma a 245 km/h credo i 235 effettivi...in teoria dalla tua foto - il 5,3%,quindi da 228, sarebbe ro effettivi i 215 ...da me i 232...ma io ho fatto anke la prova al KM a 150 di cruise ho fatto un km in tot tempo,non ricordo,e la velocita media era all'incirca di 147 km/h :wink:
comunque sia, sono 2 auto che non possono essere confrontate sul tempo in pista, tanto nessuno le porterà mai a tirare il collo in un circuito...però si possono fare delle considerazioni sulla bontà del telaio e dello sterzo rispetto all'una e all'altra.
Bella storia ... ma non avevo dubbi comunque Dani quella è esattamente la velocità max che ha indicato anche a me, e Jacky ha il video:wink:
Ho letto anch' io......ed avendo proprio il 3.0d mi sento un "filino" demoralizzato........ comunque...sarà vero che l' estetica non può essere quantificata in termini di voto...ed è soggettiva...ma le foto in vista laterale nell' articolo di Auto a me parlano chiarissimo....
Una curiosità,il turbodiesel della Cayenne è made in Porsche?? ....o è lo stesso dell'ultima generazione Audi:wink:.... Differenze irrisorie comunque......in effetti,sarebbe interessante vedere lo 0-1000m
La Bmw è davvero un delle poche case ancora totalmente by-itself:wink: Sullo 0-1000 riesci a vedere la progressione....spesso,vetture che si giocano uno zero cento come in questo caso,nascondono differenze di secondi in allungo......