Stavo valutando il cambio del treno gomme. Sono stato attirato da queste, sia per il costo contenuto,sia per il fatto che General Tire, è un marchio americano, con 90 anni di attività, e attualmente fa parte del gruppo Continental. Un solo dubbio. Io le cercavo 4 stagioni(M+S). Alcuni rivenditori online le danno come 4S, altri come estive. Il sito GT stesso le da come gomme estive....bho.... Io le ho trovate qui:http://www.gommista-specialista.it/public/comefunziona.aspx (segnalate come M+S) e qui: http://www.pneumaticileader.it/ (segnalate M+S) Sarei più propenso per il primo che offre possibilità di pagare direttamente al gommista dopo il montaggio e bilanciatura(al costo pneus basta aggiungere 25€ per trasporto e montaggio). In totale, tra 2 ant 255/55R19V107 e le post 285/45R19W111 , comprensivo di trasporto e montaggio, è di 595,16€ , un prezzo ottimo. Mi frena solo il fatto di non avere la certezza che siano M+S. Non voglio avere due treni di gomme estive/invernali, per i Km che faccio sarebbe una spesa eccessiva e inutile. Non vado in montagna(la odio),e dove sto neve e ghiaccio, scarseggiano. Questo il motivo della scelta M+S. Ho notato comunque che è difficilissimo trovarle, quasi tutte le case fanno estive e invernali. Consigli? Esperienze personali?
Io le monto domattina, acquistate dal gommista di fiducia. Le mie sono tutte e 4 255/55/18 e mi costano 560 montate. Il mio gommista dice che sono M+S... le vedrò domattina.
a detta di alcuni forum (fra cui africaland), le general grabber 4stagioni m+s non è che siano granché, specialmente su neve. se non sbaglio sono (anzi, ormai "erano") di primo equipaggiamento per il defender.
Io le prendo per l'estate e per il rapporto qualità/prezzo. Le prendo perchè ho anche già le termiche della stessa marca e mi sono trovato molto bene sulle neve con queste, anche con parecchia neve e in autostrada a velocità media. Prima avevo le Michelin, ma ormai hanno raggiunto prezzi fuori di testa e voglio provare un altra gomma.
capisco benissimo il vostro punto di vista. ma d'altra parte le termiche son termiche, è la grossa differenza con le all season. anch'io ero tentato di prenderle per la countryman (che farà 7mila km/anno)
Le Michelin Crossclimate mi paiono avere ottime recensioni.. per la countryman mi sembrano perfette...
si ci avevo seriamente pensato. ma le estive erano praticamente nuove e con poco più di un treno di 4season ho preso termiche e cerchi..
Hai fatto bene.. Io invece penso di metterle sulla Qashqai di mia moglie così è a posto anche normativamente (in inverno intendo...)
Non proprio pochi (20.000 km all'anno) ma mi hanno incuriosito molto..anche il delta prezzo è accettabile (142€ vs 127€ delle Primacy 3)..poi ti dirò...
Montate stamattina. Non vedo nessun M+S scritto sulla gomma. Per me non è comunque un problema perchè ho sia catene che gomme termiche, quindi dal punto di vista normativo sono a posto. La gomma mi piace ha un bel disegno asimettrico e pare avere una buona tenuta (per quei pochi km che ci ho fatto oggi)