Ho un dubbio che mi gira per la testa da qualche ora e non riesco a rispondermi, chiedo quindi il vostro prezioso aiuto: mio padre è in procinto di cambiare la sua x5 35d per l'x6, siccome sull'x5 disponiamo già di cerchi+gomme invernali da 255/55 r18 vorremmo sfruttarli anche sulla x6. Ciò è possibile?? guardando le misure sul libretto di circolazione le misure sono compatibili ma ho sentito in giro che i mozzi delle due vetture sono differenti per cui i posteriori per x5 non montano sull'x6. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri chiarimenti.
ma sei sicuro?? prova a leggere sul libretto, a me risulta che ci siano scritte.. il probelma dovrebbero essere i mozzi ruota semmai
è proprio cosi Paolo anche se la gomma di scorta è da 18 il mozzo posteriore ha la sola differenza che ci vuole un'anello di centraggio perchè il mozzo della x5 è fatto in modo diverso dalla x6,e con questo anello si risolve il problema...:wink:
sono montabili ma non sei in regola col libretto a meno che tu non provi a chiedere il nulla osta alla casa,ma è difficilissimo che tu ci riesca:wink:
ragazzi in caso di incidente grave credo che l'assicurazione possa rivalersi sul proprietario del veicolo e questo sarebbe peggio di una multa
assolutamente no...puoi montare solo le gomme che hai a libretto. poi ,se vuoi,segui il consiglio di bmw-for-ever...:wink: