X5 Vs Audi A6 3.0tdi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

X5 Vs Audi A6 3.0tdi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LOLLIX'5MAN, 21 Giugno 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Albe non e' che il Q7 ti e' arrivato lanciato??
    Magari tu hai fatto il kick poco dopo di lui ed e' per questo che non te ne sei andato subito....anche perche' un Q7 e' moooolto piu' lento di una a6 con il suo stesso motore(conta che gli piazzi piu' di 2 sec sullo 0-100,di ripresa nemmeno a parlarne).....in effetti non ti nascondo pero' che a volte capitano situazioni simili alla tua dove non riesci a spiegarti il perche' ma non stacchi come vorresti....:wink::wink:
    Io l'altro giorno mi sono trovato un ml 320cdi che mi sfanalava come un ossesso.Dopo avermi passato,si blocca dietro un tir che sorpassa un'altro tir......in quel caso,visto che la mia e' manuale,ho giocato d'anticipo,e poco prima che il tir tornasse sulla destra ho scalato in quarta......per poco non gli salivo sopra.....c'e rimasto malissimo..........se avessi tenuto la 6à ai 110,mi avrebbe fumato....Questo per dire che in certi casi si gioca anche molto d'anticipo....

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....un toscanaccio anche te! Siamo in diversi sul forum.....cmq la Fi-Mare e' parecchio transitata e la A1 non ne parliamo, le strade statali della mia zona sono peggio e pergiunta con semafori e vari attraversamenti, da me l'unica per divertirsi sono i tornanti della collina o della strada verso l'ABETONE....li si puo' davvero guidare invece di limitarsi ad andare dritti....cmq anche li traffico e camions.....ma te dove incroci di norma? Zona mare, zona Fi, Ar??:biggrin:

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Piccolo OT.
    Lo sai che l'A14 nel tratto Ancona Sud - Civitanova Marche dove le corsie
    sono ristrette per la costruzione della 3° corsia, si viaggia a medie assai più
    elevate che nel resto dell'autostrada a 2 corsie?
    E' un paradosso che è reso reale dal fatto che in questo restringimento di corsie lungo 40km
    gli autocarri non possono sorpassare e quindi le medie sono più alte che altrove. :wink:

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

e' vero, e' fondamentale essere con il giusto rapporto e aprire al momento giusto....una mattina tornando da Firenze con la Jaguar Xkr mi ha superato a filo gas una serie 5 touring...io la lascio passare con noncuranza, dietro alla touring c'era una Lambo Gallardo Arancione, il tipo non mi supera subito ma si sofferma a fianco e mi guarda dall'alto in basso....io senza dargli tempo ho premuto sport e ho affondato tutto......siamo partiti come due dragster su autostrada deserta.....non mi dava un metro eppure aveva parecchia piu' potenza di me, poi oltre un tot di velocita' ha cominciato ad allungare un po, io ho levato perche' conosco la strada, gli ho anche abbagliato ma lui e' passato davanti all'autovelox ad una velocita' che secondo me era quasi record toscano....

ps:come vedete anche io non mi risparmio la tiratella ma la mattina alle 05.00 su autostrada deserta e levando quando il buonsenso dice stop e giusto per farsi una ghignata.....

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho motivo di dubitare che sia come dici tu, ma quello che guidava la gallardo IMHO doveva essere un vero impedito, la differenza di prestazioni tra le due auto è dir poco imbarazzante :wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

essendo possessore di auto diesel e oramai dopo abbastanza ingarellamenti se son dietro sò come giocare d'anticipo se son davanti cerco di rallentare,x essere alla pari...molte volte adirittura mi metto sulla corsia più a dx tanto x non tagliare l'aria all'altro
    il q7 avremo fatto una 10ina di km 2 volte è arrivato su sparato e l'ho mollato con più difficolta delle volte ke mi era a culo,causa altre auto e partiti assieme...c'è anke da dire ke magari,la A6 era normale,e il q7 mappato...
    ma quello ke mi piace/esalta è stata la porsche...il mio panzer s'è preso la sua rivincita...:mrgreen:
    venerdi sera andando alla cena a ferrara ho beccato un range rover sport,quello più piccolo,supercharge...eravamo uguali fino a un tot poi mi son messo a dx e sono arrivato fino a metà dell'auto,lui era a sx,e poi ho frenato e sono uscito dall'autostrada...pensavo andasse di più

infatti la corsetta ci sta,ma alla lunga,se poi l'altro la fà x romperti le scatole,come ieri feci io con quello del porsche,dopo un pò ,almeno io,rallento...tanto la figura del piffero l'ha gia fatta ke ha poco da sfanalare xke ha il "porsche" e un panzer bianco gli sta li e non lo molla...:mrgreen:

poi ci sono anke quelli ke ti puoi "ingarellare" ke non è un'ingarellarsi ma un fare la strada assieme a velocità più sostenuta e ti "diverti" ,come diceva 996,magari alle 5 di mattina :wink:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io conosco alcune tra le strade più belle del mondo (non sto scherzando) tra le zone di Arezzo/Siena/Firenze.
    Tanto per dire, alcuni anni fa EVO titolò in copertina: "La Valle dell'Eden".
    All'interno c'era uno stupendo servizio ambientato in Toscana con protagoniste supercars tipo Zonda, Diablo, Maranello, 911 Turbo e tutta la redazione UK dalle parti di Sarteano perchè secondo loro era il miglior posto al mondo per sfruttare una superspotiva.

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...ricordo come gia' detto ina ltri post che la mia xkr era un po' diversa....diciamo che non aveva una r sola.....al banco frenato dava quasi 400 cv e si sentivano tutti, magari era un po' difficilina da tenere...

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io vorrei ricordarti che la Gallardo pesa 160Kg meno dell'XKR ed ha 500-520cv, fsi un po' tu ... :wink:

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Un Gallardo va quanto una M5 o giù di lì. Cioè parecchio.

11. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    ma personalmente credo che una gallardo ad un m5 (entrambe stock)l'asfalta...

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dopo l'ultimo trackday al Mugello ho capito che per asfaltare una M5 ci vuole roba veramente tosta, di certo non un Gallardo.:lol:

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

14. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Secondo me Alberto con gli occhi a cuoricino che ha in questo periodo per via della nuova bimba non ha fatto caso al fatto che il Q7 era il 4.2TDI. :wink: :mrgreen:

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bo, io noto che appena ci sono un po' di curve disperdo qualsiasi SUV, anche con la mia barca...

:-k

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    speravo fosse il 4.2 :sad:

:wink:

bhè grazie al casso...vorrei vedere :mrgreen:
    ...baricentro piu alto e massa piu alta...però vorrei vedere se trovi un suv con sospensioni attive se lo molli...o anke un suv normale ma con uno ke lo sà portare...:wink:
    poi è vero ke sul dritto son tutti bravi...:wink:

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è che le sospensioni attive cambiano la massa...

comunque la mia barca ha solo 150cv 8-[

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma cambia il rollio...e conta su un panzer...:wink:

se dici ke ha solo quei cv vuol dire ke o hai trovato suv del cavolo o non sapevano guidare o non ci hanno dato dentro...:mrgreen:...o sei te molto bravo :wink:

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, ma il senso del mio discorso era un altro: A6 vs X5, non c'è storia IMHO appena si deve guidare un minimo

Condividi questa Pagina