Albe non e' che il Q7 ti e' arrivato lanciato?? Magari tu hai fatto il kick poco dopo di lui ed e' per questo che non te ne sei andato subito....anche perche' un Q7 e' moooolto piu' lento di una a6 con il suo stesso motore(conta che gli piazzi piu' di 2 sec sullo 0-100,di ripresa nemmeno a parlarne).....in effetti non ti nascondo pero' che a volte capitano situazioni simili alla tua dove non riesci a spiegarti il perche' ma non stacchi come vorresti....:wink::wink: Io l'altro giorno mi sono trovato un ml 320cdi che mi sfanalava come un ossesso.Dopo avermi passato,si blocca dietro un tir che sorpassa un'altro tir......in quel caso,visto che la mia e' manuale,ho giocato d'anticipo,e poco prima che il tir tornasse sulla destra ho scalato in quarta......per poco non gli salivo sopra.....c'e rimasto malissimo..........se avessi tenuto la 6à ai 110,mi avrebbe fumato....Questo per dire che in certi casi si gioca anche molto d'anticipo....
....un toscanaccio anche te! Siamo in diversi sul forum.....cmq la Fi-Mare e' parecchio transitata e la A1 non ne parliamo, le strade statali della mia zona sono peggio e pergiunta con semafori e vari attraversamenti, da me l'unica per divertirsi sono i tornanti della collina o della strada verso l'ABETONE....li si puo' davvero guidare invece di limitarsi ad andare dritti....cmq anche li traffico e camions.....ma te dove incroci di norma? Zona mare, zona Fi, Ar??
Piccolo OT. Lo sai che l'A14 nel tratto Ancona Sud - Civitanova Marche dove le corsie sono ristrette per la costruzione della 3° corsia, si viaggia a medie assai più elevate che nel resto dell'autostrada a 2 corsie? E' un paradosso che è reso reale dal fatto che in questo restringimento di corsie lungo 40km gli autocarri non possono sorpassare e quindi le medie sono più alte che altrove. :wink:
e' vero, e' fondamentale essere con il giusto rapporto e aprire al momento giusto....una mattina tornando da Firenze con la Jaguar Xkr mi ha superato a filo gas una serie 5 touring...io la lascio passare con noncuranza, dietro alla touring c'era una Lambo Gallardo Arancione, il tipo non mi supera subito ma si sofferma a fianco e mi guarda dall'alto in basso....io senza dargli tempo ho premuto sport e ho affondato tutto......siamo partiti come due dragster su autostrada deserta.....non mi dava un metro eppure aveva parecchia piu' potenza di me, poi oltre un tot di velocita' ha cominciato ad allungare un po, io ho levato perche' conosco la strada, gli ho anche abbagliato ma lui e' passato davanti all'autovelox ad una velocita' che secondo me era quasi record toscano.... ps:come vedete anche io non mi risparmio la tiratella ma la mattina alle 05.00 su autostrada deserta e levando quando il buonsenso dice stop e giusto per farsi una ghignata.....
Non ho motivo di dubitare che sia come dici tu, ma quello che guidava la gallardo IMHO doveva essere un vero impedito, la differenza di prestazioni tra le due auto è dir poco imbarazzante :wink:
essendo possessore di auto diesel e oramai dopo abbastanza ingarellamenti se son dietro sò come giocare d'anticipo se son davanti cerco di rallentare,x essere alla pari...molte volte adirittura mi metto sulla corsia più a dx tanto x non tagliare l'aria all'altro il q7 avremo fatto una 10ina di km 2 volte è arrivato su sparato e l'ho mollato con più difficolta delle volte ke mi era a culo,causa altre auto e partiti assieme...c'è anke da dire ke magari,la A6 era normale,e il q7 mappato... ma quello ke mi piace/esalta è stata la porsche...il mio panzer s'è preso la sua rivincita... venerdi sera andando alla cena a ferrara ho beccato un range rover sport,quello più piccolo,supercharge...eravamo uguali fino a un tot poi mi son messo a dx e sono arrivato fino a metà dell'auto,lui era a sx,e poi ho frenato e sono uscito dall'autostrada...pensavo andasse di più infatti la corsetta ci sta,ma alla lunga,se poi l'altro la fà x romperti le scatole,come ieri feci io con quello del porsche,dopo un pò ,almeno io,rallento...tanto la figura del piffero l'ha gia fatta ke ha poco da sfanalare xke ha il "porsche" e un panzer bianco gli sta li e non lo molla... poi ci sono anke quelli ke ti puoi "ingarellare" ke non è un'ingarellarsi ma un fare la strada assieme a velocità più sostenuta e ti "diverti" ,come diceva 996,magari alle 5 di mattina :wink:
Io conosco alcune tra le strade più belle del mondo (non sto scherzando) tra le zone di Arezzo/Siena/Firenze. Tanto per dire, alcuni anni fa EVO titolò in copertina: "La Valle dell'Eden". All'interno c'era uno stupendo servizio ambientato in Toscana con protagoniste supercars tipo Zonda, Diablo, Maranello, 911 Turbo e tutta la redazione UK dalle parti di Sarteano perchè secondo loro era il miglior posto al mondo per sfruttare una superspotiva.
...ricordo come gia' detto ina ltri post che la mia xkr era un po' diversa....diciamo che non aveva una r sola.....al banco frenato dava quasi 400 cv e si sentivano tutti, magari era un po' difficilina da tenere...
Anche io vorrei ricordarti che la Gallardo pesa 160Kg meno dell'XKR ed ha 500-520cv, fsi un po' tu ... :wink:
Dopo l'ultimo trackday al Mugello ho capito che per asfaltare una M5 ci vuole roba veramente tosta, di certo non un Gallardo.
Secondo me Alberto con gli occhi a cuoricino che ha in questo periodo per via della nuova bimba non ha fatto caso al fatto che il Q7 era il 4.2TDI. :wink:
speravo fosse il 4.2 :wink: bhè grazie al casso...vorrei vedere ...baricentro piu alto e massa piu alta...però vorrei vedere se trovi un suv con sospensioni attive se lo molli...o anke un suv normale ma con uno ke lo sà portare...:wink: poi è vero ke sul dritto son tutti bravi...:wink:
ma cambia il rollio...e conta su un panzer...:wink: se dici ke ha solo quei cv vuol dire ke o hai trovato suv del cavolo o non sapevano guidare o non ci hanno dato dentro......o sei te molto bravo :wink:
Ok, ma il senso del mio discorso era un altro: A6 vs X5, non c'è storia IMHO appena si deve guidare un minimo