X5 Vs Audi A6 3.0tdi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

X5 Vs Audi A6 3.0tdi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LOLLIX'5MAN, 21 Giugno 2008.

1. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Negli ultimi due anni ho fatto parecchia autostrada tra Roma e Orte per motivi di lavoro visto che sto avviando un agriturismo...certo alcune volte andavo su di fretta perchè dovevo tornare a Roma per altri appuntamenti di lavoro altre volte con più calma.

Beh di idioti per strada ce ne sono molti, anzi moltissimi e pochi per non dire pochissimi sanno guidare veramente. Di gente che ti fa i 230 sul dritto e si pianta sulle curve è pieno il mondo e per me sono anche i più pericolosi quelli che vanno tenuti a distanza.

Molte volte per me l'ingarellamento scatta semplicemente perchè voglio vedere come va l'auto che mi precede...certe volte scatta per rabbia perchè certi comportamenti sarebbe meglio non tenerli su strada. Se c'è traffico è inutile che mi lampeggi come un ossesso che fai voli???? Se sto sorpassando ed ho vicino una fila di macchine che faccio mi smaterializzo per farti passare???? Io aspetto sempre che gli altri finiscano il sorpasso e poi evitando di lampeggiare perchè mi rendo conto che è fastidioso sorpasso. Certo poi ci sono quelli che ci si addormentano sulla corsia di sx dimenticandosi del c.d.s. che dice di occupare sempre la corsia di destra più libera.

Il discorso per me sta nel fatto che bisogna essere sufficientemente intelligenti per capire quando è il momento di alzare il piede.

Le strade di montagna o comunque l'ho sempre evitate per due semplici motivi: primo è pieno zeppo di autovelox ce ne sono anche di attaccati agli alberi e lì in un attimo si saluta la patente e poi è troppo pericoloso se arrivo un pelino più forte ad una curva e stringo la traiettoria potrei trovare il ciclista, l'apetta, la nonna che fa la cicoria o i ragazzini che fanno le more...insomma troppo rischio.

Insomma arrivo alla conclusione che bisogna sempre avere collegato il cervello al piede dx o alla mano dx se siamo in moto.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io invece trovo che sia più sensato tirare in una strada di campagna secondaria, un passo piuttosto che in autostrada.
    Anche perchè Orte-Roma è un po' pallosetta.

Se hai il TomTom il rischio autovelox è pressochè zero.

3. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

Beh non ci sono molti tratti per così dire tecnici però ci sono un paio di curvoni prima o dopo Magliano (dipende dalla direzione) abbastanza divertenti.

Il discorso autovelox segnalati va bene ma io se sono concentrato nella guida "sportiva" non riesco anche a vedere anche il TT...poi ripeto la paura maggiore per me sta nel fatto di trovare qualcuno che vada molto più piano o qualche ostacolo tipico che si trova nelle strade di campagna...cioè il trattore che va a 30 all'ora dietro la curva non è poi utopia e per incollarselo non è necessario andare a 200...boh sarà che con la moto un paio di volte me la sono vista brutta quindi "temo" certe insidie.

4. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    ...ahahahahah...si'...gli autovelox crescono come "pomi" sugli alberi...dai, che leggenda metropolitana e'?
    LOOOOOOLLLLLISSSIMO

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto! L'unica circostanza in cui posso capire lo sfanalare è quando si trovano i rintronati che perennemente camminano in corsia di sorpasso magari pure a passo di lumaca ](*,)

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sarà, in campagna da me puoi tirare.

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ???? qualche post prima mi dici REP+ e poco dopo mi vuoi far andare sul forum dei golfisti? Boh? Secondo me e' un comportamento da tredicenne......se io ho una opinione che non ti piace mi mandi altrove e magari ti tappi le orecchi per non sentire.....Argomenta piuttosto le tue opinioni, i forum servono a questo, non a millantare performance da piloti o imprese eroiche....se e' la vera passione quella che ti fa scrivere qui sopra dovresti avere anche il modo di trasmetterla agli altri.....io non faccio paternali ma volgio farti notare che un incidente in pista ha quasi sicuramente conseguenze minori di uno in strada vuoi per le vie di fuga vuoi perche' le piste sono luoghi piu' sicuri che della strada......secondo me la tua liberta' di ingarellarti finisce nel momento in cui metti a repentaglio l'incolumita' altrui.......e ora spiegami in quante occasioni puoi tirare in strada senza incontrare altre vetture magari con bimbi a bordo o il vecchietto......ti vorrei far notare che il resto del mondo non e' un parco giochi a tua disposizione e gli altri veicoli non sono delle chicane mobili.....e per finire la mia non e' una paternale ma una opinione, se poi te la senti cucita addosso e' un'altra cosa......cmq spero di poter continuare ad esprimere liberamente la mia opinione

PS: gli incidenti possono sempre acpitare ma la velocita' ecessiva e' la principale causa, e su questo credo che non ci siano dubbi, se ne hai ti posso inviare in pm gli studi di mezzo mondo sulla circolazione stradale.......percui w la pista!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La rep è nella modalità di ingarellamento, cioè usando la testa.

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ok, allora avevi preso solo un piccolo passaggio del post....io nella totalita' del discorso volevo significare altro, ovvero che tutti si passa dall'incoscienza della giovane eta' alla consapevolezza del fatto che su strada ci si puo' e si puo' ammazzare.....chi ha davvero la passione per la guida non puo' che finire in pista dove puo' toccare il limite in maggiore sicurezza, le "garette" su strada secondo me sono roba da adolescenti e sono pericolose, se poi per garetta intendi far la partenzina al semaforo allora ti avevo frainteso....

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ieri tornando a casa ho beccato una A6 3.0 tdi 4...naturalmento non l'ho nemmeno vista...come la A8 3.3 tdi...ma oggi tornando a casa mi si piazza dietro un q7 3.0 tdi...bè da 130 fino ai 150 stava li...poi piano piano lo mollavo...a 180 erano 30 metri...
    ma xke sta differenza?xke quello della A6 da 130 in su lo perdevo quasi subito,a 180 erano 60/70 i metri e la A8 saran stati 40 e un q7 mi sta poco meno di una 30ina...standomi dietro ok gli taglio l'aria...ma ci son troppi fattori ke non tornano...e non dite ke non tiravano...grazie :wink:

ho beccato anke un cayman normale fin quasi al mio limite non mi dava nemmeno 1 metro...anzi dai 130 ai 170 mi toccava mollare...:mrgreen:

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao albe.....
    hai un bel missile sotto il sedere :mrgreen:......considera poi che è ancora "legata" la tua auto:wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao mauro...
    dici...ho gia 5778 km :mrgreen:

e la sento mooolto meglio ora...peccato troppo lineare :confused:

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek::eek:.....ma che ci vai a dormire con lei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....cmq penso che il top lo avrai dopo i 10.000km...e mi saprai dire. Lo sai molto meglio di me ALbe, che il motori BM sono così:wink:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se metti in conto ke i primi 2000 km li ho fatti in 3 giorni 8-[

si si adesso aspetto...in più c'è caldo e afa non ottima condizione x i dieseloni :confused:

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

......forse uno tirava e l'altro no, o magari uno a levato prima o magari ha visto del traffico e si e' limitato...chissa'.....ma poi scusate ma come fate a risonoscere le motorizzazioni cosi' al volo?? Cmq anche questa e' la riprova che l'ingarellatina su strada lascia il tempo che trova dal momento che non si e' certi delle intenzioni dell'altro....posso dirvi che ieri con l'utilitaria di mia moglie ho sorpassato una Porsche Boxster......si ma lui era a passeggio!

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek::mrgreen:....non vedevi l'ora di averla ricordo....è normale. Hai ragione, con sto caldo sento anche la mia "lamentarsi" .....non è proprio il massimo. E sento molta differenza tra la mattina presto e la sera tardi quanto incide la temperatura

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    perche se l'ho dietro poi ,sempre,rallento e mi faccio passare x vedere ke auto è e se ha la targhetta la sò leggere...e quelle di ieri l'avevano tutte...se no manco lo scrivevo :wink:

traffico non c'è ne era se no nemmeno mi ci mettevo :wink:

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

....beati voi io non ci vedo un caxxo!! Per leggergli la targhetta devo tamponarli ......cmq traffico o no quello che intendevo e' che a volte ci potrebbe sembrare che l'altra vettura sia in tiro pieno mentre non lo e'....cmq ma dove cavolo abitate...nelle mie zone per non trovare traffico bisogna uscire a degli orari da licantropi...:mrgreen:

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...come fai a non vedere una scritta??

una tipo 330d la vedi o no??

dai racconti della gente della tua zona non sembrano cosi trafficate quelle zone...:mrgreen:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Abito in Toscana come te....:wink:

Condividi questa Pagina