X5 Vs Audi A6 3.0tdi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LOLLIX'5MAN, 21 Giugno 2008.

1. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    mi e' gia' capito... ai tempi della smart... mi sono ingarellato ... per una strada di campagna...

dopo il sorpasso, vedo che mi fa luci...fari... frecce.. indicando di fermarmi....

naturalmente accosto con il sorriso sulle labbra!!! (goduto della "vittoria")

sentite... secondo questo s...zo... sorpassandolo avrei stretto troppo presto rompendogli un fascione...

allora!!!! una smart di 700 kg non mi aveva trasmesso nessuna vibrazione sul volante!! e non avevo segni da nessuna parte!!!

insomma... ho trovato quello che voleva farsi ripagare mezza auto...

potete immaginare dove l'ho mandato!

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per ingarellarmi con qualcuno, devo prima capire (intuire) da alcune piccole cose che è gentlemen della strada, altrimenti lo lascio andare al suo destino ...

3. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Certo anche questo è importante.....

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    e di quelli che la prendono male e a momenti ti vengono addosso perchè infuriati per la sconfitta e vogliono arrivare alle mani ne vogliamo parlare? ingarellarsi è una cosa delicata e se si può evitare è molto meglio perchè nn si sa mai con chi si ha a che fare per strada, di pazzi ce ne sono a palate

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2008
  5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..ingarellarsi? Ma non sarete mica di quelli che fan tutto da soli? :mrgreen:Quelli che ti si attaccano al culo e cominciano a farsi vedere nervosamente negli specchi.....che sorpassano una croma o una punto in una strada di collina rischiando e soprattutto facendo rischiare gli altri per la sindrome del pisello corto??:mrgreen::mrgreen::mrgreen: EScludo tutti gli utenti del forum da questa categoria!![-X[-X[-X[-X
    Secondo me piu' che passione e' una vera sindrome, tipo...dopo il gp di f12 incontri gente per la strada che guida come se stesse duellando con Alonso....entrano alle stazioni di servizio a 80 km/h...ti fanno i fari anche se davanti a te ci sono altre 500 vetture sulla stessa corsia....la passione sta anche nel sapere quando non si puo' esagerare ad esempio un conto e' superare il limite di velocita' magari vado a 160 invece di 130 o faccio una tirata a 200 per 1 km con autostrada deserta, un conto e' pretendere di viaggiare a 250 km/h punto e basta.....guidare allegri su per la collina e' una cosa, cercare di mettere su all'istante una gara a due e' un'altra cosa......non voglio fare il moralista [-X ma sono bischerate che al vero appassionato non possono lasciare niente.....o forse un cid o due](*,)......cmq capisco anche che scrivere su una tastiera faccia anche l'effetto pesce palla percui tutti si sentono Vin Diesel :cool: al volante di una belva da street race.....poi occhio a ingarellarsi di notte rischiate di fare a passate con una vecchietta che torna dal bingo, ma del resto se vi fa aumentare l'autostima ben venga.:-s.......ovviamente scherzo e nessuno se la prenda=D>....anche io ogni tanto ho avuto qualche momento di sportivita' ma sempre nei limiti del mio cervello prima che di quelli della mia macchina......

ps: un amico e' morto ormai parecchi anni fa ingarellandosi con un altro amico che ha avuto il processo per omicidio colposo...il bello e' che l'incidente lo causo' quello che non c'e' piu'!! ...il Cid non e' bastato...:sad::sad::sad:

A 2 persone piace questo elemento.
  6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D>=D>=D>=D>
    Rep+

7. Poldo

Poldo Aspirante Pilota

2
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 3.0d

8. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Proprio oggi sull'A4 direzione Milano verso Vicenza Ovest c'è stato un rallentamento...io stavo in terza corsia con davanti un furgoncino della TNT...andavamo a circa 100 km/h. Mi arriva dietro il classico italiota in RS4 e inizia a farmi i fari! Al che mi son detto...n'do cavolo vuoi andare? Son queste le situazioni che fanno venire i nervi, gente impedita e ignorante nonche maleducata che in situazioni del genere disturba la tranquilla guida altrui..questi si che meriterebbero una lezione, ma alla fine serve a poco...meglio lasciar stare! Comunque appena la strada si è liberata l'ho tenuto dietro un po' fino ai 150 km/h, di più non vado...poi l'ho lasciato andare per la sua strada..a Cologno era in coda per il pedaggio...io invece ho il telepass!!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Escludo che tu sia tra quelli:
    - che si piantano in autostrada in corsia di sorpasso agli 80 km/h, con nessuno nella corsia di destra per km e km;
    - che utilizzano lo specchietto retrovisore per guardare se sono belli;
    - che pensano che la strada sia la loro e che di conseguenza nessuno debba superarli;
    - che siedono sul sedile di guida con una postura che è una via di mezzo tra chi si sta perdendo i bisogni e non ce la fa più ed un bagnino disteso su di una straia al mare;
    - che credono che le frecce siano utili solo agli indiani;
    - che si debba frenare ogni tanto anche se non hai nessuno davanti, per verificare il corretto funzionamento dell'impianto frenante;
    e che poi quando li incontri in un bar ti raccontano che hanno fatto Roma-Milano in 1 ora e 45 minuti e c'era anche traffico :wink:
    Ne conoscete anche voi?

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...no no stai tranquillo non sono tra quelli......
    e nemmeno tra quelli che:
    -la striscia di mezzeria si chiama cosi' perche' deve collimare con la meta' del cofano..
    -la tua vettura e' speciale, e' come herby il maggiolino matto, va molto piu' veloce delle altre dello stesso modello e il perche' e' un mistero...(chiaramente consuma meno)
    -hai anni di esperienza in pista (evitando di specificare da sci)
    -i fari abbaglianti servono per tenere il ritmo della musica
    -tutto cio' che si muove piu' lento di te su strada e' solo un ostacolo tra te e la gloria
    -stare in fila e' umiliante percui abbagli anche al casello e al supermercato in coda per la cassa
    -hanno fatto gli stop rossi solo per farti infuriare come un toro
    - superarti anche mentre stai parcheggiando equivale ad una sfida con tanto di schiaffo con guanto!
    -se siamo pari vinco io! E comunque se arrivo secondo ho avuto un problema tecnico...
    -sei un tecnico della Madonna e con un cacciavite ed il bostik riesci a truccare anche una Gallardo...almeno 70 cv in piu'
    - le leggi della fisica sono stronzate da scolaretti...
    -credi nella congiura delle case automobilistiche che abbassano le prestazioni delle vetture e le fanno consumare di piu' magari rendendole meno affidabili...e divulghi la verita del tuo vangelo
    -pensi che il fronte di fiamma sia un partito politico del passato
    - pensi che la coppia sia il sistema di misurare la potenza dei motori diesel..i benza tutta altra storia..
    - pensi che basti pronunciare la parola eprom e tutti ti gaurdino come se avesse parlato Domenicali al muretto Ferrari
    - pensi che Hamilton si meriti meno di te di stare in F1 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    .......to be continued...

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e li si gode come ricci...:mrgreen:

12. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La mia opinione e' che sulla questione ingarellamenti ci sia un po' di verita' da entrambe le posizioni.Non si tratta di una posizione diplomatica (o forse un po' si visto che lo sono di professione:wink::wink:).
    La mia esperienza (non molta a dir la verita'),mi ha portato a credere che le sfide in macchina siano rappresentative della natura maschile (qualche donna si e' mai ingarellata??:wink:).Dobbiamo essere onesti,in fondo in fondo,ogni volta che ci mettiamo in competizione con qualcun'altro improvvisandoci "piloti di mestiere":wink::wink::wink:,facciamo affiorare la nostra peculiarita'....vogliamo in effetti mostrare le nostre abilita' alla guida (o superiorita' del nostro mezzo poi dipende).Non voglio dire che sia solo questo il motivo ma e' sicuramente influente.Non posso giudicare le garette visto che io sono il primo a non essere stato un guidatore modello,ma sono comunque rimasto nei limiti della sicurezza.Condivido quindi con chi dice che i garini siano appaganti ,per il motivo che ho detto prima,e che ci si vorrebbe magari fermare con il nostro antagonsta per discutere sul fatto compiuto....ma sottolineo e quoto in pieno,coloro che parlano di un limite,per la sicurezza propria e altrui...coloro che mollano il gas quando vedono che il furbo davanti a loro comincia sorpassi in contromano o si pianta a 120 km/h in citta' facendo slalom tra le macchine.[-X[-X

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La maggior parte della gente in effetti non è appassionata e anche se si ingarella non lo fa con lo spirito e il comportamento giusto.
    Col traffico ad esempio lascio perdere, tanto a che serve rischiare per tirare venti metri e dover rifrenare ogni volta? Serve solo a capire quanto uno possa essere cretino e in questo la palma del miglior attore va allo scooterista. Manco fosse Valentino.

Un'altra tipologia è quello con l'auricolare e vestito in giacca e cravatta: potrà tirare due marce del suo tubbodisssssel made in Germany, ma non è uno che ce l'ha nel sangue e una volta passato rallenta subito come a dire che lui non stava correndo affatto. Roba da psicologo insomma.

Però devo dire la verità, a me sono capitati anche episodi molto piacevoli. Lasciando perdere quelli con gli amici, più di una volta ho trovato gente che andava forte per il gusto di farlo e non per arrivare 5 minuti prima. Si tratta di sfruttare il mezzo quando non c'è pericolo, rallentando educatamente nei centri abitati, oppure aspettandosi l'un l'altro in caso di sorpasso difficoltoso e riprendere a scannare subito dopo.
    Con alcuni mi sono anche fermato a parlare poi, da una parte è vero che non sai mai chi puoi trovare però è anche vero che si riconosce l'appassionato dal balordo di norma. Con altri ci siamo salutati allorchè uno usciva dall'autostrada e l'altro proseguiva con le 4 frecce oppure facendo il segno ok sotto lo specchietto.
    Ma l'ambiente in cui capita di più è alla Mille Miglia. Madre di tutti gli ingarellamenti una ventina di Km dietro a Jochen Mass sul SLR Mercedes 722.

14. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Una rarità direi

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La SLR si, ne esistono solo due esemplari al mondo e sono del museo Mercedes. Jochen Mass poi è unico quindi..:wink::lol:
    Ma sono convinto che dipenda anche da come ci poniamo noi stessi.
    Se guidi con fairlpay senza fare ostruzionismo credo che anche il tuo interlocutore possa essere più ben disposto. Ciò non toglie che ci siano anche gli stronzi e quelli che non sanno guidare, quelli ad esempio che rischiano tantissimo nei sorpassi e poi non sanno fare le curve e se ne vedono anche alla Mille Miglia.

Quest'anno mi è capitato un pezzo alla Mille Miglia, prima di Urbino in cui non c'era traffico e c'era un signore che partecipava alla gara con una Ferrari Mondial 500. Al punto di ristoro ci siamo messi a parlare, gli ho fatto i complimenti, abbiamo parlato di tecnica di guida, delle tette di una spettatrice, ecc.:mrgreen:

Non sempre è così, ma lo ripeto, io per strada ho trovato casualmente anche gente veramente brava e di animo signorile, dal ragazzino con la Clio Rs all'ex pilota di F1 con un'auto dal costo inestimabile.

Certo, anche io sono figlio dei pregiudizzi, è più facile che sia ben disposto nei confronti di uno con un GT3 messo giù bene (e si vede se è scamberato o gli fischiano i freni agli stop e non perchè li ha rodati male:cool:) piuttosto che nei confronti della solita Audi argento, con tutti i gadget elettronici ma con assetto stile cammello e alla guida un biscarino che va a lavorare (e si vede lontano un miglio, più del camber del GT3). Mica per altro, ma statisticamente ho più probabilità di divertirmi nel primo caso che nel secondo, anche se ho maggiori probabilità di sconfitta.:wink:
    Spesso con gli audisti va a finire che fanno qualche mossa o gesto poco elegante e quindi un po' ci gioco ma poi li lascio perdere, il top è metterli in riga e pettinarli ben bene con l'X3 che poi è il loro terreno di gioco preferito (4WD e diesel). Devi vedere che faccia che fanno quelli con le A4 o A6, i Q7 manco mi ci perdo invece.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    :wink:....qui si descrive un po una situazione idilliaca dove il cavaleire nero incontra il cavaliere bianco e dopo il duello si salutano e se ne vanno......ma mica e' cosi'. Primo che senso ha ingarellarsi in autostrada?? Cosa si dimostra che la mia va piu' della tua? O solo chi e' piu' irresponsabile e alza il piede dopo? Non voglio fare il santo, tirate in autostrada le ho fatte anche io, come un po' tutti credo.....pero' il concetto e' che non si dimostra niente....ingarellarsi in strade di collina.....sicuramente qui si vede meglio chi ha piu' manico.....ma magari si cerca di tenere la traiettoria sui tornanti mentre in senso contrario arriva la famigliola con la Renault Espace carica di bagagli......diciamo che uno puo' divertirsi a guidare sportivamente ma il vero ingarellamento e' esclusivo della pista.....solo li si ha la certezza della sicurezza altrui...( e nostra) e magari di trovare chi come noi davvero cerca la sfida magari sapendo gia' di perdere al 90% ma per poter dire ci ho provato....il resto secondo me sono solo pseudo frustrazioni da distinguere dalla passione.....la cosa strana e' che nessuno sportivone racconta mai di incidenti subiti o causati mentre io che sono della piccola Pistoia conosco almeno due che sono morti in incidenti ingarellandosi e posso raccontarne almeno una decina di cui due con me a bordo (non guidavo ma mi sono vissuto il pluricappottamento muso-baule per qualche settimana negli incubi notturni..). Secondo me per strada da dimostrare c'e' solo che si e' gente con tanta testa che e' da sempre un plus dei grandi piloti...:wink:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ho distinto il fare il cretino con l'ingarellarsi.
    Se tiri due marce o entri in curva forte dove hai visibilità non è ilmale di nulla.
    Quanto alla pista, forse è sicura se giri da solo. Se giri con gli altri ti devi fidare. Ad esempio se io tiro una staccata in fondo al dritto e quello che voglio superare fa lo stesso, può anche andare a finire che si va fuori entrambi.
    Oppure se trovo uno più lento di me e lo passo all'esterno e questo invece arriva lungo o non la tiene va a finire che mi arriva dentro la fiancata.:confused:
    Come vedi per essere certi che non succeda nulla la cosa migliore è non salirci nemmeno in macchina.

Incidenti: a me ne è capitato uno quando non tiravo. Quindi non si può generalizzare.

Se non ti vuoi ingarellare ok, ma non fare troppe paternali agli altri.
    Sennò vai nei forum del golf e chiedi perchè non giocano da soli, in uno del tennis e senti perchè non giocano contro il muro ma con un avversario. Lo sport è competizione e confronto, l'importante è che sia un confronto sano.

18. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Mmm direi un chiaro caso di ossessione da audisti che tra l'altro di solito sono parecchio più tranquilli alla guida :razz: Invece a me è capitato spesso di vedere bmwisti fare manovre decisamente troppo azzardate nell'ingarellarsi nonchè in autostrada arrivare come matti al culo mentre si sorpassa sfanalando tipo crisi convulsiva in atto :eek: P.S. pregiudizi con una z :wink:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anche tra i bimmer ci sono i bischeri.

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e' un eroe..............poi in 4 sai che figata...........

Condividi questa Pagina