Salve a tutti, ieri per la prima volta ho fatto caso a uno strano sibillo che dovrebbe provenire dal cambio. Mi spiego meglio: Premetto tutto questo con guida Veramente tranquilla... Ieri in zona Altipiani, strade di campagna con muraglioni di sostegno ai lati (sicuramente per quello) sentivo il cambio o altro sibillare in rilascio tutto questo con andatura rilassata di 2° o 3° nella fase di tiro scompare e in rilascio emetto un fischio non molto cupo (non è la turbina, le conosco). Stamane guida in città ho prestato attenzione e lo fà anche quando marcio in colonna a bassa andatura e il motore gira in seconda a 2000 g/min. Haaa... se affondo scompare. Ho 77.000 Km potrebbe essere il cambio che ha bisogno di olio nuovo Volevo un vostro parere perchè tanto se vado in officina Già sò come finisce: "Me la devi lasciare diamo una controllata", poi la riprendo con un aggiornamento software e altro.... totale 300/400 euri e tutto come prima Grazie a tutti
Nessuno mi ha rispostoneanche per un pò di conforto ma sarà mica che sono antipatico :wink: Comunque stammattima sono andato in BMW e sarà... dobbiamo.. forse è... Me la devi lasciare che controlliamo meglio, al limite vediamo anche se c'è qualche aggiornamento sw (cavolo c'entra un rumore meccanico con il sw ) aprofitterò del fermo per farli cambiare l'olio del cambio e relativo filtro
Difficile darti un parere così....a distanza... meno difficile dovrebbe essere per quelli della BMW.....
Certo, non è che chiedevo una diagnosi, sarebbe quasi magia, ma piuttosto se il problema è stato riscontrato da altri . Purtroppo la vedo dura perchè è sicuramente una risonanza dell'apparato di trasmissione che si manifesta solo in determinate condizioni ma sul ponte con le ruote non in tiro non lo fàààààààà Domani la lascio dal mecc. e vediamo....
Sono i fastidi più odiosi! Quelli che si ripetono in maniera non regolare e che a stento li senti tu... ma li senti!!
Lo sento io e lo sente anche il capo officina, ma non ha avuto casi simili quindi è tutto da scoprire.....
a questo punto è solo questione di fortuna... ossia quanto tempo impiegano a trovare la causa del difetto che lamenti... è già qualcosa che lo senta anche il capo officina... è ancora peggio quando il difetto si presenta saltuariamente e mai in officina... in bocca al lupo... e facci sapere :wink:
ho ritirato la mia ieri dall' off. tagliando e un fastidioso ronzio che mi sembrava provenire dalla cassa ant sinistra nello sportello, risolto con la sostituzione in garanzia del bluetoot montato da loro al momento dell'acquisto non originale.
Hanno risolto :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: E' sembrato strano a me quanto al capo officina, Ma erano i cuscinetti dell'alternatore. Ora tutti voi penserete come me quanto me la detto: dovrebbe farlo anche da fermo visto che l'alternatore è collegato sulla cinghia dei servizi e quindi gira sempre con il motore . Invece lo faceva solo su strada dipenderà forse dal carico dell'auto o della trazione che forse mandava in tiro maggiore la cinghia e quindi sollecitava maggiormente i cuscinetti, anche se non è costruita così. Quando me la comunicato telefonicamente io non credevo possibile che fosse l'alternatore comunque ho fatto procedere alla riparazione (solo sostituzione cuscinetti) E..... è tornato tutto a posto. Adesso non più. HO RISOLTO e sono felice
Sono felice per te che hai risolto e complimenti alla conce, di solito per questi problemi vanno a tentativi senza mai trovare il problema