Sto in mezzo al famoso bivio ragazzi... visto che sono praticamente in arrivo (tra 2 mesi) i miei 2 eredi al trono (e già... giusto x fare le cose x benino, la signora me ne fa 2 together!!!), avevo intenzione di lasciare alla BMW il mio 330d Touring del 2006 (24000Km... ragazzi chi lo prende fà l'affare della vita!!!) x prendere un X5 (attiva+pdc+met... x me va già bene così...). Ma visto ke l'appetito vien mangiando... ma l'X6?!??!!? Come la vedete? x me è LA MACCHINA.. adesso.. mi fa impazzire.. Il prezzo finale è veramente vicino (poco più di 1000€ di diff...)e non sarebbe quello il problema ma... spazi? bagagliaio? divano post con soli 2 posti? Insomma, meglio la razionale praticità dell'X5 o l'emozione irrefrenabile dell'X6? A tutti i papà di piccoli... possessori di X6, come vi trovate? Se po fà o nun se po fà? Grazie a tutti x le illuminanti indicazioni/consigli ke vorrete darmi... Siete grandi...
due seggiolini c'entrano.......il bagagliaio è bello grosso vai di x6!!!! c'è gente che c'ha due figli piccoli e si muove con la golf (con un minimo di sacrificio).......figurati con una x6
Due o più figli = x5 tutta la vita mmmh non so se tu hai due filgli piccoli. Guarda che quando vai in vacanza devi: caricare passeggini, lettini, seggiolini e tutti i bagagli vari, io con una serie 3 touring ho avuto seri problemi. Poi il bagagliaio dell'x6 non è sfruttabile in altezza per cui.... Poi è logico che l'x6 non è una macchina piccola, ma se io devo scegliere con due figli (perchè poi quando crescono devi caricare pure le biciclette, la macchinetta ecc) prendo l'x5 (infatti è quello che ho fatto e sono ipercontento di questa scelta). Logicamente sempre imho :wink:
Prima di tutto complimenti alla MAMMA Veniamo a noi, emotivamente parlando x6 alla grande, io la possiedo da qualche mese e vengo da x5. I tuoi dubbi sono legittimi infatti il bagagliaio dell'x6 e meno capiente, specialmente in altezza emerge la differenza e due pargoli hanno bisogno di molti "accessori" al seguito. Sui posti dietro non sarei così dubbioso si stà comodi. Sul prezzo concordo con te infatti alcuni oprional, esempio sensori parcheggio, sull'x6 sono di serie quindi molta differenza non c'è. Come avrai notato se fossi nella tua situazione avrei pure io gli stessi dubbi. Un libro di successo diceva:"VA DOVE TI PORTA IL CUORE" vedi un pò te. Buona scelta................ poi farai sapere. Complimenti ancora e auguroni !!!!!!!!
I seggolini c'entrano però la vedo dura con due cullette! Io ci sono passato e seppur con solo un pargolo mi sono orientato sulla X5 (il cuore voleva la X6: è stata dura), non sono pentito affatto. Fossi in te ci penserei bene, considera che non potrai mai caricare neanche una tata, una zia, un amico quando viaggi al completo. Se ritieni che non ti servirà mai un quinto posto vai di X6 ma se solo pensi che il quinto posto ti potrà servire allora X5. Per il resto sono meravigliose entrambe, il bagagliaio non penso sia un problema per la X6, certo che sulla X5 ci carichi anche 2 bici, ecc.... Ti ho fatto più confusione?
Anch'io ho 2 bimbi piccoli e capisco tutte le problematiche di carico, soprattutto quando si parte per le vacanze Ma non ho resistito al fascino della X6
Adesso mi salteranno addosso i possessori di X6, ma mi spiace ma l'x5 in fatto di spazio e anche solo comodità apertura bagagliaio non ha confronti:wink:
e giààààà!!! La confusione regna sovrana.... adesso rivado in conc, me le rispizzo entrambe e poi... vi farò sapere... è la classica situazione testa o palle? cervello o cuore? Bah... io sono molto ma molto istintivo e se era x me non c'erano problemi X6 tutta la vita... ma poi? con i 2 pargoli? C'ho ancora la capoccia da ventenne è questa la verità!!!!
tutto giusto.......ci mancherebbe:wink: ma se è disposto a sacrificarsi per quell'unica volta che và in vacanza, allora la può prendere1!!!! nel quotidiano ce la fa tranquillamente come al solito è solo e sempre una questione di esigenze....:wink:
quoto entrambi:wink:...una coppia con 2pargoli in arrivo ha bisogno di molto bagagliaio e un'ulteriore posto in abitacolo fa molto comodo,quindi ti consiglio la X5:wink:
Per esperienza (estate scorsa) ti dico che spesso il sacrificarsi significa o farsi portare i bagagli da altri amici che vengono con te o cambiare tipo di vacanza. Un esempio su tutti, quando andavo in vacanza fino allo scorso anno dovevo: 1)Sempre chiedere di avere i lettini nell'albergo o nell'appartamento dove andavo altrimenti dovevo rinunciare a portare altre cose. 2)Era impensabile portare la bicicletta o altri giochi voluminosi nelle vacanze lunghe. 3)Per due anni sono andato a fare la maratona dles dolomites (corsa di bici), il primo anno ho fatto portare la bici a dei miei amici per poter portare la famigliola, il secondo anno sono andato da solo, e per questo ho deciso di cambiare auto. Poi il fattore importante che faceva notare jordy71, se vuoi portarti dietro una tata o un'altra persona con l'x6 non lo puoi fare. La mia scelta verso l'x5 rispetto all'x6 è stato solo legato a questi fattori. Vedrai che chi ha più di un pargolo ti dirà le stesse identiche cose. Io andrei in conce con tutti i bagagli e proverei. Un'altro esempio, due settimane fa sono andato a fare una gara in bici insieme a tre amici e sulla mia x5 ho caricato tre bici da corsa, con tutte le ruote e tutti i bagagli (borsoni ecc.).
Ah dimenticavo che quest'anno io e mia moglie abbiamo deciso di andare in vacanza in auto in Francia con tappa a Disneyland Parigi. L'unica cosa che devo fare è trovare un paio di lettori dvd da sistemare dietro per i pargoli. Non vedo l'ora.
guarda...avevo una jeep Grand Cherokee, praticamente una gondola ma ci ho caricato l'inverosimile; posto che ho una sola piccolia erede, in compenso mia moglie parte con i vestiti per le 4 stagioni e sulla Jeep non me ne accorgevo nemmeno. Quando ho deciso di cambiarla volevo l'X6 ma quando ho aperto il bagagliaio ed ho realizzato che in 5 metri di macchina ci stanno 4 persone con bagagli e stop, ho deciso non a malincuore di optare per l'X5. Adesso quando mi capita di vedere in giro le X6 continuo a voltarmi per ammirarle ma non mi sono pentito per un solo istante della scelta che ho fatto. Secondo me, vai di X5!
Consiglio fraterno Secondo me, dato che sei abituato alla serie 3 Touring, sai sfruttare bene gli spazi, quindi dovresti scegliere direttamente la X6, non fosse altro che avrai un motivo validissimo di lasciare a casa tua suocera, perchè dalla nascita dei tuoi figli in poi, te la ritroverai sempre in casa. Quindi almeno quando vai in vacanza, porti solo la tua famiglia a bordo del tuo bestione. Pensaci!!! Te lo dice uno che ha sposato una donna, e stranamente con la nascita di una figlia, si ritrova con tre donne in casa. Quindi o accetti il mio consiglio, o dovro' rivedere i miei conti, che non mi tornano molto, in fatto di donne. Per fortuna che si sta avvicinando il momento di acquistare una X6, così farò in modo di non averla tra i piedi almeno durante le vacanze.
allora già che ci sei vai di slk e lasci i pargoli con la suocera. scherzi a parte qualunque sarà la scelta non te ne pentirai sono due gioielli
Stesso mio problema....l'X5 mi piace un casino, ma l'X6 mi fa proprio sbrodolare...Nel contempo il bagagliaio dell'X6 è decisamente meno sfruttabile (tra l'altro mi pare che sia infossato). Insomma la ragione dice X5, il cuore X6....ma se dovessi optare per la ragione a discapito del cuore so già che andrei in giro insodisfatto. A questo punto sto seriamente pensando di lasciare la mia ottava bmw in cambio di una Q7, che tra l'altro costa a parità di optional quasi 7000€ in meno (parlo del 3,6l benzina) e ha un bagagliaio sterminato.....
azzz......ma non ti basta neanche la x5??? vi ci vogliono dei furgoni per andare in giro a voi:wink: p.s. lascialo stare il locomotore audi......altrimenti quando vedi una x5 ti viene male, e quando vedi una x6 ti senti morire:wink: se proprio non ti basta lo spazio "striminzito" di una x6, prendi l'x5:wink:
quoto al 100% ho provato il Q7 per scrupolo prima di fare il contratto, per carità! Bella dentro (ma superata dal Q5 a livello di design e qualità) ma decisamente piu' lenta e impacciata di qualsiasi BMW. Cambio sonnolento. Divertimento di guida pari ad un buon AUTOBUS.