Ovvio, altrimenti prende un TRAM! ps/ot: avete notato la magnificienza dei cerchi/gomme di quella macchina?
Io credo invece che quest'altro intervento,sebbene rispettabilissimo in quanto appunto derivante da opinioni personali,abbia,IMHO,un non so che di dogmatico.......mi spiego meglio; Innanzitutto,questo utilizzo invasivo e poco ortodosso del mezzo,come parcheggi selvaggi e manovre improbabili,è un atteggiamento tipico dell'italiano medio,e non solo di un possessore di SUV:wink: (e qui nessuno credo possa dubitare) L'inquinamento.....di nuovo.....siamo sempre li....inquina di più?? Ok....tanto di più?NO..... Però tanti SUV inquinano molto di più....mah........va bene.... E quindi?? Su quale base è deprecabile il maggior inquinamento relativo di un SUV rispetto a quello ancora più elevato di una super sportiva o di un mezzo comunale o ancora,di un'utilitaria Euro 1-2?? Sembra un pochino strumentale a mio modesto parere.... Io credo che ci sia sempre in ballo un'idea di "inutilità" di fondo che aleggia nell'idea di molti del suddetto oggetto....altrimenti non riuscirei a spiegrami la condanna al SUV e non ad altri mezzi parimenti inquinanti o,potenzialmente inutili:wink:
ma se a me serve una macchina grossa, perchè deve essere notevole come impatto visivo, con motore di grossa cilindrata per spingere le macchine e/o furgoni e/o camioncini che vanno piano che mi precedono, e che abbia i cerchi da 20'' per parcheggiare bene sopra quei macinini di 2 metri e mezzo che vengono posteggiati di traverso nelle striscie, qual'è la macchina più utile per me e che soddisfa meglio le mie esigenze?
Comunque sono andato sui vari siti ufficiali a vedere le emissioni: x5 3.0d 217 x5 3.5sd 220 Quindi consuma effettivamente più delle più leggere BMW 530xd 192 730d 192 Consuma poco di più però. Se invece siamo pignoli, la gente se la prende con i suv ma se ti prendi una porsche sei figo, una M3 sei un idolo, ed è pieno di auto a benzina e più o meno tutte inquinano di più. Boxster 2.7 221 Carrera S 250 M3 295 335xi 235 740i 232 750i 266 xdrive invece 278 E se dobbiamo essere sinceri è pieno zeppo di Porsche di qualunque tipo ma nessuno se la prende con loro. Non ho mai capito chi se la prende con i suv. Anche perché i fuoristrada ci sono sempre stati e quelli vanno bene. Boh
Quoto E' quello che ho sempre sostenuto anche io riguardo le emissioni inquinanti! La differenze è pressochè irrisoria,e se il paragone è con tutte le sportive di livello (e sono davvero tante...),la differenza è a favore dei SUV stessi....questi sono dati oggettivi...