non dipendono da i singoli,che messi tutti insieme con le stesse abitudini e usi formano un infinita' di persone. E il classico esempio di " getto la carta a terra tanto che vuoi che sia u npezzo di carta?lo fanno tutti pensando come te ed ecco una montagna di spazzatura". Cmq si condivido il fatto che il suv stia contribuendo troppo a disastrosissime cause ambientali,ma l'egoismo dell'essere umano non ha limite e questo ormai e' un meccanismo irreversibile". Forse sono stato provocatorio, hai ragione,ma la tua calma nella risposta e' stata rivelatrice, se ti sei sentito toccato ti chiedo scusa.
Appena trovo la fonte (e' un articolo dello scorso anno) ti posto prontamente il link sperando tu capisca l'inglese. Se vai in bici spesso e sei un ecologista la cosa ti fa solo onore,quindi il mio e' un gran rammarico perche' se tutti la pensassero come te sarebbe un mondo piu' pulito. Il giornalista infatti condanna la scelta del suo paese, di scegliere un auto inutile da consumi enormi e che ha acceso un terribile meccanismo di inquinamento globale. Questo era il senso dell'articolo. Poi avra' avuto un sacco di problemi secondo me, figurati dire una cosa del genere in USA.
cmq ragazzi,non concordo assolutamente su quello che si sta dicendo...ho riflettutto sull'utilita dei suv..in realta sono mooolto piu utili delle berline...(ed io ho posseduto solo berline)...carichi quanto vuoi..non hai problemi ad affrontare percorsi tortuosi,dissestati..innevati e altro(con tutte le altre invece solo problemi)..!l'x5 //M è un riassunto di tutto:comodita...capacita di carico..capacita di percorsi e prestazioni da fuoriserie...mi pare che non ci sia da dire altro...poi,consuma?inquina?...certo,è solo un problema dei SUV?...meditate gente,meditate...
...facciamo un pò di retorica ... e come fai ad esser certo che la tua testa sia sgombra da pregiudizi. Qualsiasi tua idea sarà frutto di decisioni prese sulla base delle informazioni disponibili e delle tue onoscenze, che con tutto il rispetto, sono limitate... è chiaro u concetto??? Tu stesso chiudi con un pregiudizio... (sottolineato). Non credi di essere caduto in contraddizione?
beato chi ha il dono della preveggenza.. beh.. perdonami ma un 535d inquina meno di una x6 35d? o inquina di più la x6 SOLO perchè è un suv? riprendendo la frase evidenziata allora anche te sei uno di quelli che butta la carta a terra, tanto un 2000 a gasolio (non so che motore hai, ho sparato a caso) quanto vuoi che inquini? Una frase del genere te la potrebbe benissimo venire a sbattere in faccia uno che va a giro con una smart cdi, perchè in confronto la tua inquina 5 volte di più..
Evidentemente abbiamo percezioni diverse, e di conseguenza opinioni diverse, il che mi sembra normale dato che siamo due persone diverse. :wink:
Beh parlare di preveggenza mi sembra esagerato con quella proverei a vincere al lotto. Qui ho semplicemente fatto riferimento a ciò è già accaduto :wink: ed è facilmente verificabile
un bicchiere che contiene un liquido per un totale della metà della sua capienza massima è mezzo pieno o mezzo vuoto? è ovvio che ci saranno sempre pareri discordanti, basta discuterne in toni civili.. non mi pare che siano volate offese dirette, insulti, ciaffate e bastonate siamo su un forum pubblico e si discute tra utenti, se non si dovesse discutere allora si potrebbe chiudere no?? almeno per quanto mi riguarda io non sono qui per aggredire o offendere o attaccar briga, sono qui per condividere e scambiare idee e opinioni con persone che hanno la mia stessa passione delle auto..
Ma ovvio nemmeno io voglio litigare nel forum con alcuno e creo che nessun'altro lo voglia. Ci mancherebbe pure questa.. ma mi piace il sano confronto verbale.....dai toni scanzonati ma rispettosi. A tal proposito l'utilizzo del termine pieno, come da te fatto, è errato . Un contenitore o è pieno o è vuoto; non si può dire mezzo pieno o mezzo vuoto in quanto pieno significa che contiene tutto quello che può contenere .
Questo mio intervento è rivolto a tutti coloro che reputano i SUV,bestie inquinanti........ Se vogliamo strumentalizzare questa affermazione per sostenere la teoria del SUV-SAC inutile,possiamo anche farlo,ma non vedo veridicità in questo discorso.....ma ci rendiamo conto che l'inquinamento di un SUV è l'ulimo dei problemi da fronteggiare per combattere una pseudo lotta all'ecologismo?? Sono anche io molto sensibile al problema si intenda,ma ripeto,cosi come ho fatto moltissime volte parlando di questo argomento,che ben prima ci sarebbe da fare mooooooolta più attenzione verso tante altre cose che,aimè,inquinano proporzionalmente molto di più....riscaldamenti e "raffreddamenti":wink: (vedasi anche i negozi del centro che tengono le porte spalancate con i riscaldamenti al massimo)sempre in funzione,furgoni del '600 e macchine dell'800 ancora circolanti,mezzi comunali che sembrano industrie pesanti su 4 ruote...gli stessi Trucks moderni hanno soglie inquinanti elevatissime...industrie sempre in moto e senza "gestione di scarico" se consideriamo tutto questo,anche le sigarette inquinano l'ambiente,e noi andiamo a menzionare il SUV come potenziale killer ambientale??Ecco spiegata la mia poca verosimiglianza.....nessuno dubita su una maggiore emissioni da parte di un Suv rispetto ad esempio ad una berlina con la stessa motorizzazione ma siamo sinceri,cosi ci si sta proprio attaccando....allora banniamo anche le Ferrari le Lamborghini....quelle inquinano molto di più Per quanto concerne invece l'affermazione del giornalista,beh,credo che sia lui per primo ad avere una povertà morale,forse ancor più esistenziale......
Ascolta hai ragione, e' vero se arriva uno con una smart o con una vespa dice tu con la tua serie 3 inquini piu' di me. Vorrei fare capire che ho citato una persona che ha fatto un affermazione molto esplicita forse anche troppo siamo d'accordo,che pero' si rifa' a un chiaro tema. Il suv e' un veicolo che inquina, come inquina anche la mia auto per carita', il problema a cui facevo capo e' lo studio fatto sull'impatto ambientale del numero di suv venduti sulla terra(sono tantissimi neanche immagini quanti). La terra e' una come grossa lampadina che si sta spegnendo, i suv stanno contribuendo massicciamente al termine delle risorse naturali del nostro mondo. E qui chiudo il discorso. E non alziamo polemiche,il forum e' anche bello per confrontarsi senza mai offendere o mancarsi di rispetto ragazzi.
vuoi essere inchiappettato a balzelli?? mi sono concesso la licenza poetica per poter scrivere una frase non corretta, prendendo spunto da max pezzali
allora ti porgo 2 domande.. questi fantomatici suv tanto inquinanti, sono in numero maggiore di auto di grossa cilindrata che inquinano in quantità maggiori o uguali ad essi? ragionando per assurdo e ammettendo che un suv a caso inquini 5 volte più di un'utilitaria, il rapporto di inquinamento è 5:1 giusto? vuoi dirmi che il numero delle utilitarie circolanti NON è superiore di almeno 5 volte rispetto al numero dei suv? mi sembra che le tue accuse mosse nei confronti dei suv siano prive di solidi fondamenti.. se proprio devi sparare a zero sui suv, e di motivazioni ce ne sarebbero anche tante, trova almeno un qualcosa di concreto.. :wink:
Non riesco a farmi capire. E questo mi spiace molto. Lo studio(ripeto fatto da persone che studiano i problemi del mondo e il suo degrado e non persone che aprono quattroruote e dicono -auto grande-auto inquinante ) e' fatto per singola auto che poi portata al numero complessivo da un effetto piu' devastante di un altra categoria. Cerco su internet i dossier aperti in Usa da questi scienziati e li posto sul forum,non sono in italiano spero tu mastichi un po' di inglese,magari capisci meglio il senso del tutto.
no problem.. parlo inglese fluentemente, non ho problemi a leggere una rivista americana.. tutto sta poi nel verificare quanto possono essere veritieri i dati riportati.. attualmente mi pare di aver espresso qual'è la mia opinione in merito, di fronte a prove inconfutabili del contrario, non vedo perchè non potrei cambiare idea