Ieri sono andato in concessionaria BMW dove un mio caro amico fa il venditore! E gli ho chiesto se potevo fare un giretto con una M3 che hanno loro! Mi ha risposto: con questa no ma con una X5 M si.......... E così sono dopo avere firmato la delibera con annessa fotocopia della patente vado Se la prima impressione è quella che conta devo dire che è stata di una positività assoluta, mi sentivo in alto padrone del mezzo e della strada, inserisco D col joystick e via...... accelero dolcemente lei si muove con una dolcezza impressionante mi sembra di guidare un'auto 2 volte più piccola, esco in strada e il pilota mi dice che sto usando il suo poderoso V8 configurato per sviluppare 408 cv E' dolcissima nella cambiate, entro nel centro urbano in scioltezza, il cambio è velocissimo impercettibile e sono già in V marcia ad appena 52 Km/h, mi muovo nel traffico con una facilità che non avrei mai creduto! Esco dal centro abitato e mi imetto in un lunghissimo rettilineo seguito da un bel paio di curvette, la metto in S e schiaccio il tasto M posto sul volanteil motore cambia completamente tono, lo sento rabbioso, incomincio ad accelareare e lui risponde con tutti i suoi 555 cv e 680 Nm di coppia con una progressione spaventosa il sound è entusiasmante, le cambiate sono secche e fulminee, arrivo in un curvone sto faccendo 210 orari con una facilità spaventosa, leggo la velocità grazie all'Up Display e quasi mi metto paura freno con abbastanza forza e lei non si scompone di un mm, scalo 2 marce entro in curva a 150 orari spingo già dentro la curva e sono velocissimo, e il pilota: può fare molto meglio....... e io: immagino io di certo non sono un pilota!!! Arrivo ad una rotonda faccio l'inversione e torno verso il conce......... la tengo col setup M e continuo a spingere faccio un paio di sorpassi, anche ad una Jaguar XF che si sta dirigendo al conce vicino a quello BMW, quando mi ha visto dietro ha accelerato, non ce n'è proprio scalo in 5 accelerò con cattiveria e il V8 è così bruciante che appena fatto il sorpasso già nn c'è più!!!!!!!! Ragazzi è fantastica! Ma continuo a pensare che è un auto "inutile", troppo esagerata per i tempi che corrono troppi cavalli per poter portare 5 persone, troppa benzina, troppo inquinamento, troppe cose che vanno in netta contraddizione con questo mondo che ha bisogno di più sobrietà, continuando a fare auto molto performanti sotto tutti i punti di vista ma non così esagerate!!!!!!
Ogni tanto un po' di sana libidine non guasta. Per il resto tutto vero, ma siamo sicuri che bisogna sempre essere coerenti ? W la trasgressione x5 - x6 M .
anch io vorrei provarla............. meglio x5m che M3......... no anzi preferirei X6M............. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quanto agile si sia dimostrata, un M3 lo è molto di più, sono sicuro che a me personalmente mi darebbe ancora più gusto! Chissà che non riesco a comprarmela
Getilissimo "Fede" Ti avevo risposto nella discussione della ruggine sulle pedane, purtroppo come Ti scrivevo ho già un impegno preso in precedenza,e non credo di riuscire ad essere presente sarà per la prossima. SALUTONI
Bellissima recensione,macchina fantastica:wink: Per il finale....beh,capisco il tuo raionamento,e lo comprendo....ma è un pò relativo il discorso....Si è vero che non si potrebbe proprio definire una macchina sobria.....ma se qualcuno la scegliesse con lo scopo di apparire e strafare,allora gli farei il tuo discorso...nel caso qualcuno davvero l'acquistasse in qanto davvero innamorato e soprattutto cosciente di cosa si trova sotto le mani,gli direi che ha fatto bene...non so se ho reso l'idea:wink:
Ora di sicuro qualcuno si sente toccato...ma è una considerazione semiseria da cui ognuno può trarre spunto di riflessione. Morale della favola (a mio modo di vedere)... comprate un auto godibile e dimensionata per voi e se avete voglia di fare gli sboroni affittate (o andate in concessionaria chidendo di provare) quello che più vi va :wink: Io sono anti auto-pachiderma (leggasi x6, cayenne e megaammassi metallici del genere...) che trovo del tutto inutili, soprattutto per l'uso che ne viene fatto
condivido il ragionamento ma purtroppo bisogna capire dove inizia e dove finisce; in effetti a Roma ad esempio secondo me al massimo si dovrebbe girare con una smart........ma purtroppo non è così. Quante auto vedo ogni giorno sproporzionate e quanto traffico si potrebbe evitare con annesso inquinamento. Noi abitanti di grandi città dovremo per primi cambiare abitudini e percepire l'auto non come mezzo di spostamento quotidiano ma come sfizio da usare nel tempo libero in spazi e luoghi che lo consentano.
scusa senza entrare nella "solita" polemica...ma vedo che tu hai una x3...bene cosa fa la tua in piu di una x5/x6 tanto da ritenere queste ultime inutili...se ci fai capire non credo per i centimetri in piu perche' credo che piu posto per sedersi e piu posto per bagagli non sia un inutilita'?
sai bene che nonostante le tue scuse si finisce in polemica... ritengo la X6, cayenne e cose del genere pachidermi. Non mi piacciono i pachidermi; non mi piacciono x6 e cayenne. semplice sillogismo ed opinione personale. PS: mai detto che la x3 faccia di più...la ritengo meno inutile ;_))) Ti saluto. Tu pensala come vuoi
sono dispiaciuto della svalutazione che hanno questo tipo di vetture ma io la comprerei ai voglia se la comprerei.........e ho una lacrimuccia la pensiero di non essere riuscito a provarla.......
con le giuste amicizie provi tutto...dico tutto. Ti sorprenderò tra due settimane con una prova da panico... Ho provato diverse bmw dalla z4 alla x6 all'ammiraglia serie 7. La prossima è una coupè non BMW...ti do qualche indizio 5litri, 8cil V, 386 Hp e rigorosamente a benzina...
Trovo l'M3 un vero gioiello, ne troppo grande ne troppo piccola, 420 cv non sono 555 cv e visto il peso i consumi sono assolutamente inferiori! E senza ombra di dubbio non la userei tutti i giorni, e ci farei tanti bei giri in pista invece di fare brun brun in città.......