X5 in caduta libera (non la vuole più nessuno) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

X5 in caduta libera (non la vuole più nessuno)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ciccio X5, 2 Dicembre 2011.

1. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Una sola cosa mi conforta, è che questo trattamento è generalizzato, quindi non sono solo i concessionari da me visitati.

Regge il discorso che mi faceva un importatore parallelo la mia la riprende e la manda in germania ????????????? il mondo è proprio cambiato

2. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Concordo....e ho pure fatto notare al venditore che la gente un pò matta come me che cambia l'auto più spesso di quanto cambia il telefonino ormai sta diventando merce rara che farebbero bene a trattare bene........ma purtroppo non gli ne frega niente a nessuno..Ripeto sono schifato e amareggiato, ormai faccio pochissimi km all'anno ma la passione per le auto mi è rimasta......ma mi sa che passerà in fretta...

3. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    A me già è passata.

Ho 46 anni e ho cambiato una ventina di auto (media di 2/3 anni ognuno) anche se la penultima una merced.... l'ho tenuto 5 anni per poi prendere X5 2 anni fà. Non sono mai stato trattato così male per la permuta Tanto è che ho deciso che se non lo vendo privatamente a un giusto prezzo (valutazione 4 ruote per concessionario) continuerò a godermela piuttosto che farmi prendere in giro dai concessionari. I buoni clienti andrebbero rispettati.

4. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Guarda, ho visitato qualche sito di concessionarie bmw in Milano e ditorni e auto con caratteristiche inferiori alla mia sono vendute anche a più di 40.000 (sarà che non hanno ancora aggiornato i listini on-line?). Comunque, senza saper nè leggere e nè scrivere ho messo in vendita la mia su autoscout ad un prezzo leggermente superiore alla quotazione eurotax..se la vendo così va bene altrimenti la tengo finchè non cade a pezzi.

Di sicuro con me le diverse concessionarie bmw milanesi hanno perso un cliente....

5. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Di auto ne ho cambiate tenate e mi sono fatto un opinione specialmente sulle marche tedesche, noi italiani abbiamo il "vizio" di comprare macchine strafull optionals (ed il conce stesso quelle che ordinano per fare budget sono stracariche), mentre girando in Germania vedi parecchie vetture molto scarne di accessori, la conseguenza è questa, in Germania una ns. Bmw x5 strafull optionals viene valutata molto bene giusto per il fatto che non ne hanno tante sul mercato mentre qui in Italia sono abbastanza "inflazionate". Poi logicamente la psicosi crisi e super bollo ha messo in agitazione tutti venditori compresi, senza tener conto che non sono di certo i 400-700€ in più all'anno che fanno la differenza su chi può pensare di comprare una vettura del genere senza considerare che spesso i 3.0 normali non rientrano nella supertassa.

Per me il risultato è questo, il conce fa il furbo sulla valutazione? va bene vado a comprarla in Germania tanto i concessionari sono attrezzati per fare l'esportazione, basta pagare la differenza dell'iva e rivolgerti ad un ufficio di immatricolazioni proprio lo stesso dove va il concessionario italiano.

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    oggi ho visto x5 30d It, insomma aveva una sigla sulla fiancata anteriore, 60 mila prezzo del nuovo. vedo gli interni in stoffa e gli dissi............ ma 60 mila euro volete e manco un paio di interni in pelle? che versione è ?

Certo non è facile vendere un bene da 25 a 40 mila privatamente, vuoi per un assegno circolare di quel importo , vuoi perche molta gente non paga mai le auto tutte in contanti , vuoi perche non gli fanno finanziamenti, insomma si da al conce per liberarsi di quel "peso" , sbagliando, pensando che a 80 90 mila km l'auto va venduta per paura poi dei mitici 100 mila km,che dovrebbero e io dico sono, per esperienza personale il rodaggio per certe auto.

Io ho molti anni meno di voi , eppure se non ho avuto 10 auto poco ci manca, purtroppo non compro piu auto nuove per il problema di elevata perdita al momento del ritiro.

comprai non molto tempo fà, un serie 3 coupè nuovo e dopo un anno mi diedero 20 mila euro meno ........

Oltre ad averli , nessuno di noi credo rubi , credo che stia a letto 15 ore al giorno o credo che passi il tempo in piazza.

I concessionari ci propongono l'auto che si devono vendere per prima perche è un loro peso in conce.

Oggi ho visto un x3 sd 2006 110 mila km , 24900 euro. la mia x3 3.0 sd del 2008 credo , non ho chiesto valutazione pena qualche pugno in faccia per chi mi dice qualche prezzo iper basso, che neppure me li daranno quei 24900 di un auto che ha 2 anni meno.

intanto in una delle mie conce , ne frequento tre, c'erano nuove tante x5 40d e x6 40d 535d bmw x3 3.0d e tante altre auto tutte 3000d, di 2000 poca roba e neppure viste dai clienti visitatori. da noi la crisi c'e' , ma i venditori saranno 10 in una sola conce e se ti prendono , specie a fine anno, altro che affare sul nuovo, direi deprezzo ancor di piu sul usato per quel pò di sconto in piu che ti fanno. hanno fatto bene persone come chi ha comprato fuori un x6 40d al 21% di sconto, alla faccia del non si può fare!

magari io ho sempre trovato l'affare perchè ho l'amicizia,quella vera che non si baratta col denaro che si ricambia con un sincero e buon cafè senza pretendere nulla in cambio.

ma forse son un caso isolato,anzi anomalo.ciò nonostante , preferisco un auto di 3 anni con un pò di km che nuova al doppio del prezzo e che dopo tre anni mi fa perdere metà capitale ingiustificatamente.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2011
  7. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Toglietemi una curiosità, i sedili comfort sono anche climatizzati?

8. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Se hai intenzione di cambiare auto, basta cambiare regione e le cose vanno decisamente meglio... io per esempio l'ho presa in friuli, maggiore valutazione dell'usato, maggiore sconto sul nuovo in pronta consegna, ecc..

i concessionari in lombardia sono un tantino "presuntuosi" e fanno valutazioni ridicole a fronte di sconti minimi...

9. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Io sinceramente penso che sia più un problema di zona. Nel mio specifico caso ho chiesto per 3 mesi una quotazione per una X6 dal mio solito concessionario (al quale ho fatto vendere una decina di auto ad amici e parenti) e quando un tantino seccato ho insistito, il solito venditore mia ha proposto uno sconto dell'8% su alcune auto in pronta consegna ed una valutazione di 34€ per la mia, che era ed è veramente perfetta...

dietro mie "rimostranze" in via del tutto eccezionale, mi ha detto che aggiungeva un ulteriore 1% di sconto (in virtù di un fantomatico rapporto privilegiato).

A quel punto mi sono detto: "non sarà l'unico concessionario BMW del mondo !!" ed ho iniziato una ricerca tramite web (siamo in piena globalizzazione) ed ho trovato diversi sconti "esagerati" e visto che non mi fido particolarmente ho scelto un concessionario dove mandare un amico che abitava in zona e morale della favola, dopo aver avuto rassicurazioni sulla seriatà del concessionario da parte dell'amico, ho intavolato una trattativa con il commerciale, che si è dimostrato Competente, serio, professionale (non come il mio solito venditore, che quasi ne sapeva meno di me) ed alla fine dopo aver mandato un modulo per la richiesta di valutazione del mio usato ed il solo numero di serie (senza neanche mandare una fotografia) mi ha fatto una quotazione equivalente a quella di 4R (al netto dello sconto concessionario) e punto.

Ho scelto l'auto nuova che più mi piaceva ed ho fatto tutto online, senza nemmeno perdere 1 minuto di tempo in più.

In 15 gg ho ritirato l'auto nuova e consegnato la "vecchia", scoprendo in aggiunta che grazie al Leasing BMW i tagliandi per i prossimi 4 anni/200000km sono già pagati (esclusi freni e tergi)...

Sinceramente non tornerò mai più dal mio concessionario, perchè nonostante sia a 2 km da casa (e non 350) e nonostante io cambi auto ogni 2 anni, si è dimostrato poco attento "al cliente" e penso che anche in futuro tornerò in friuli per ogni acquisto.

Nel frattempo sto facendo vendere altre 2 BMW al concessionario friulano (1 per mia sorella ed 1 per mio cognato).

Premetto che non ho scelto il concessionario in base allo sconto, avrei acquistato dal solito concessionario pagando anche qualche punto di più, ma con un 12% di differenza, che per auto di questo calibro valgono oltre 10K € non c'è rapporto che tenga...

10. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Confort per la molteplicità delle regolazioni poi riscaldabili è un altro accessorio e ventilati ancora un altro poi dulcis in fund massagiante (visto solo sulla carta)

11. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ciao,

posso chiederti i riferimenti del concessionario dove hai fatto l'affare? Magari ha qualcosa di interessante per me...

Condividi questa Pagina