E perché non una bella RS6, magari Performance? Ok che a livello di dotazioni/interni è un progetto “vecchio” ma per il resto non delude
Meglio in che senso? Su qualità dei materiali e prestigio del marchio non c’è dubbio, sull’efficacia e rapporto qualità/prezzo nemmeno (ma stavolta a favore della GT-R)
Molto di più In Autobahn al ritorno dal Ring, ho provato con 997 Gemballa GT550 e gli prendevo 30-40 metri ogni cambio di marcia, quando ho messo le sesta era così piccolo nello specchietto che non riuscivo nemmeno a distinguerlo
Che macchine che hai avuto!!! Davvero prestazionali!!! Comunque la 991 turbo è proprio la rivale diretta del GT-R.Hanno molti punti in comune. Sono ottime entrambe Con prestazioni monstre Io invece prima di acquistare la BMW X4 M40D stavo acquistando una Tesla Model S P100D da 750 cv(elettrici)e 900 Nm di coppia. Avevo già dato un anticipo ma poi ho desistito perché ancora era troppo presto per avere come prima auto un'elettrica.Soprattutto perché,al contrario del Nord,qui al centro Italia non ci sono concessionari ed officine Tesla;e poi ci sono pochi supercharger.
L'elettrico IMHO attualmente è solo per le city car (tipo Smart o Zoe), il resto non garantisce ancora sufficiente autonomia reale e capacità di ricarica in un periodo sufficientemente breve, inoltre, come se non bastasse, i consumi sono troppo legati allo stile di guide ed alle condizioni esterne. Non acquisterei mai un'auto che rischia di lasciarmi a piedi se ho un imprevisto, o con la quale non posso fare un viaggio di 1000 km. andata e ritorno senza dovermi fermare ore a fare rifornimento sperando che sia disponibile lo stesso. Per fare il "beta tester" di qualsivolgia cosa (ivi inclusa l'auto) mi devono pagare, non sono io a dover pagare diverse decine di migliaia di euro Elon Musk
Kartista Avevo fatto un test drive della Model 3 Performance ,che ha 450 cv e 650 Nm di coppia ed uno 0-100 da 3,5 sec. ed ero rimasto impressionato dalle prestazioni,simili per esempio ad un'Audi RS5;ma con un'erogazione più istantanea. Avevo contattato un rappresentante di Tesla per il Lazio e la prova l'ho fatta presso il grand hotel Crowne Plaza St Peter's vicino Villa Pamphili. Ancora non c'è una concessionaria Tesla a Roma. Poi avevo deciso per la Model S P100D che con launch control fa uno 0-100 in 2,3 sec.E' l'auto più veloce in assoluto da 0-100;poi perde passati i 150 km/h.E non è molto adatta per la pista perché dopo qualche giro si scaldano le batterie e limita la velocità.Invece la Model 3 Performance ha un sistema di raffreddamento efficace ed in pista se la batte con una Giulia Quadrifoglio. Però poi ha lasciato stare proprio per il fatto delle ricariche.La ricarica casalinga è ottima perché costa 20 centesimi a KW e con un Wall box puoi caricare fino a 10 KW/h.Per i viaggi ci sono i Supercharger Tesla che caricano fino a 250 KW/h. Da L'Automobile avevano una Model S Performance P100D?Se hai l'occasione ti consiglio di provarla,contattando il rappresentante di zona:Si chiama Marco Torti ed è molto competente.
Comunque forse ci rimetterei troppo a vendere l'X5. Per ora forse lascio stare.Mi piacerebbe un'auto a benzina con una certa cavalleria ma comunque la mia è un'ottima auto.Spero che non ci saranno troppe limitazioni per i diesel. Poi se dovesse capitarmi un'occasione,farei il cambio
Ho la possibilità di permutare l'X5 con una Panamera Gts 440 cv benzina 8 cilindri aspirato di gen 2015 , 72000 km,di provenienza tedesca,immatricolata in Italia nel 2016,molto accessoriata,tagliandi in Porsche. Però è un euro 5. La vende un concessionario multimarca vicino Roma. Il prezzo della Panamera è circa 60000 euro. Avrei una differenza a favore di 8000 euro. Che ne pensate del motore?Certamente sarebbe meglio il biturbo da 520 cv però un aspirato 4.8 non dovrebbe deludermi. Allego la scheda
Il V8 aspirato certamente arriva a giri più alti rispetto ad un turbo ma ha un po' meno ripresa,consuma di più e si presta poco al tuning
La valutazione economica è comunque buona. A me la Panamera piace;più del Cayenne. Preferirei la versione Turbo con lo stesso motore V8 4.8 però biturbo però anche questa va bene. Sto valutando anche una M6 gran coupe che costa un prezzo simile. Devo solo pensare se vale la pena cedere la mia X5,che ho preso a km0,comunque nuova e passare ad un'auto a benzina potente ma usata Devo pensare se ne vale la pena
Con 1600 euro ho la possibilità di attivare la garanzia Porsche Aproved.Se no avrei la garanzia del rivenditore.Che dite?