X5 (F15) regolazione dello sterzo | BMWpassion forum e blog

X5 (F15) regolazione dello sterzo

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da AntonioF15, 11 Aprile 2016.

1. AntonioF15

AntonioF15 Aspirante Pilota

12
    1
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    X6 (G6X)
    Buongiorno, sono nuovo appena registrato.
    Ho ritirato la scorsa settimana una nuova X5 (F15) la seconda X5 dopo la prima acquistata nel 2002 (nel mezzo una ML).
    Vorrei sapere questo: sterzo con regolazione elettrica, ho regolato lo sterzo ma quando chiudo il quadro comandi lo sterzo si ripone nella posizone di "riposo" diciamo mentre quanto acceno l'auto si va a regolare come lo avevo impostato. E' possibile che la regolazione rimanga sempre fissa? Cioè che non vada in riposo e che non si regoli ogni qualvolta accendo l'auto?
    Grazie

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione F15

3. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport

Fanno tutte così.... Serve per facilitare la discesa dall'auto ... Ed anche la risalita senza che vi si possano sbattere le gambe contro.... Credo comunque che un programmatore possa disabilitarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport

[MENTION=18535]megalo84[/MENTION]

5. AntonioF15

12
    1
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    X6 (G6X)
    Grazie lo immaginavo ma credevo si potesse fare memorizzando le impostazioni del sedile.

Il programmatore BMW potrà anche invertire l'uso dello StartandStop? Cioè attivarlo all'occorenza e non disattivarlo ogni qualvolta si accende il motore?

E' la prima auto che uso con lo S&S e mi da come l'impressione che questo continuo accendersi e spegnersi influisca negativamente sulla durata del motore e i componenti di accensione.

6. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport

Prova a parlare con [MENTION=18535]megalo84[/MENTION] lui è un genio dell'elettronica!!

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Anch'io credo che il riposizionamento del volante serva per facilitare l'uscita e l'entrata del guidatore ... Non credo si possa disabilitare..

lo start&stop è scomodissimo e inutile imho, la prima cosa che faccio appena accendo il motore, è disabilitarlo

8. AntonioF15

12
    1
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    X6 (G6X)
    Certo è questione di abitudine disattivarlo sempre ma sarebbe meglio potero gestire al contrario cioè quando mi serve lo attivo.

E poi nel tempo può creare problemi alle parti meccaniche? Questo continuo spegni e accendi.........

9. angelp70

angelp70 Aspirante Pilota

1
    0
    28 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw x5 f15 xd25
    scusami io sono in attesa di ritirarla. Doveva arrivare l'ultima settimana di aprile ma niente per danneggiamento stabilimento BMW (uragano di fine marzo).

Posso chiederti quando hai effettuato l'ordine?

Grazie.

10. AntonioF15

12
    1
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    X6 (G6X)
    Ciao due risposte.

La prima è che ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che a differenza delle versioni precedenti la regolazione del volante non si può bloccare ma si riposiziona sempre nell'ultima posizione messa prima di spegnere l'auto.

Mi sembra strano perchè a questo punto anche il sedile dovrebbe regolarsi ad ogni accensione.

Ho provato anche a posizionare memorizzando con il tasto memoria ma rimane tutto memorizzato tranne il volante.

Ho fatto l'ordine il 20 dicembre 2015 e mi avevo detto che ci volevano due mesi e mezzo. Ho ritirato l'auto ai primi di aprile.

11. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    sulla mia, ma è una e70, se quando scendi tieni lo sterzo con un po' di forza anche con una mano, come per aiutarti a scendere dalla macchina, lo sterzo si riposiziona, ma quando risali e metti in moto nuovamente sarà bloccato. si sblocca solo resettandolo agendo su l tastino alla sinistra del piantone che serve a regolarlo,lo faccio andare un po' sopra sotto su e giù e poi schiaccio il tastino della posizione memorizzata sul sedile e al prossimo spegnimento della macchina ritorna a salire e scendere.

mi ha spiegato un elettrauto che se trattieni lo sterzo questo si blocca perché è una funzione di sicurezza, come per esempio il finestrino che scende se chiudendosi incontra un ostacolo. boh. la mia vecchietta fa così.

12. AntonioF15

12
    1
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    X6 (G6X)
    Io prima ho avuto una E53 e dopo aver regolato lo sterzo e memorizzato le posizione con il tasto a lato del sedile, lo sterzo rimaneva sempre nella posizione memorizzata e non si muoveva mai ne allo spegnimento ne all'accensione

Condividi questa Pagina