X5 E70 senza termiche in città, esperienze pessime ?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da kellyC, 3 Dicembre 2010.

  1. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Solo in discesa innevata ciao
     
  2. enry33

    enry33 Kartista

    176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    mi intrometto...ma sulla e70...come faccio a disinserirlo.....cioè è disinserito quando schiaccio DTC e compare la scritta?........forza COMO...mio suocero è stato il capitano del COMO anni 70'.....per 8anni!!!
     
  3. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Allora sì! :wink:

    Se la velocità è talmente bassa da non consentire l'innesto della marcia allora svincolare la trasmissione e non avere il trascinamento del cambio automatico può tornare utile!

    Ho presente quelle scene come al rallentatore! :mrgreen:

    Ciao!
     
  4. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Ciao Enry si esatto quando premi el button esce la scritta DTC nel quadro comandi è disinserito ,scusa la risposta in ritardo e un saluto a te e suocero

    Forza Como Clayx5 =D>=D>=D>
     
  5. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Ciao Chicco sono di Lurago D'Erba volevo avvisarti che col cambio manuale nn hai nessun problema di trazione in discesa innevata il problema persiste sul cambio automatico ciao e sempre forza Como

    Clayx5
     
  6. enry33

    enry33 Kartista

    176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    perfetto perchè la salita di casa mia riesco a farlo solo con il dtc disinserito.......
     
  7. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Io ritengo che ha senso mettere in neutral solo nel caso in cui la velocità data dalla forza frenante del motore risulta troppo elevata tenendo conto però che solitamente la forza dovuta alla massa genera velocità e di conseguenza freno motore e freno risultano la combinazione migliore. Chiaro dipende molto dal regime del minimo. Es. La 40d ha un minimo bassissimo e la forza in partenza rilasciando il freno è insolitamente bassa, si muove appena.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sulle auto con cambio manuale di solito si preme la frizione, cosi si toglie la spinta o il rotolare al contrario delle gomme.

    quante volte mi ha salvato il premere la frizione , specie nelle discese infagate, stessa cosa il cambio in N , non ti spinge nessuno e non ti giri facilmente .......

    sempre se hai il tempo di capire da dove ti parte.

    son auto pesanti e sculettano che è un piacere.

    se avete una panda 4x4 leggerissima con le termiche potete volare in cielo.
     

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