X5 E70 consiglio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da gab81, 18 Novembre 2013.

  1. gab81

    gab81 Kartista

    55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Salve a tutti, mio padre ha da poco preso un X5 35d del 2009, cambio aut. e sequenziale... leggeva che sul nuovo hanno messo una specie di centralina sull'acceleratore che regola meglio la risposta del motore al pedale, senza far "sfrizionare" l'auto così tanto per partire e camminare a filo, facendo risparmiare notevolmente gasolio, e camminare meglio in generale. Mi chiedeva se sapevo qualcosa in merito, e mi sembra di aver sentito parlare di moduli aggiuntivi sull'acceleratore elettronico, tipo "sprint booster" o giù di li...potete darmi qualche consiglio per chiarirmi le idee? grazie
     
  2. gab81

    gab81 Kartista

    55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Ragazzi nessuno che sappia darmi una delucidazione?
     
  3. Allisonbry

    Allisonbry Aspirante Pilota

    31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    La 40d monta il nuovissimo (ai tempi) ZF ad 8 marce, un cambio di generazione (i) successive al "vecchio" steptronic a 6 marce.

    Comunque è ulteriormente ridotto lo slittamento tipico di un cambio a convertore di coppia.

    Le doti "meravigliose" di questo cambio sono tali che la 40d, che col 10% di potenza in più riduce ad esempio di ben 1 secondo lo scatto breve (0-100km/h) ed i consumi.

    Per rispondere inmodo molto chiaro: devi cambiare tutto il cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gab81

    gab81 Kartista

    55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Capito, ormai appartiene alla "vecchia" generazione...

    E questo sprint Booster o come si chiama, non serve a nulla quindi??
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    verissimo......:lol: ho abbandonato una E61 30d Lci con il vetusto steptronic a 6 marce, ed ho acquistato una F11 anche se 20d equipaggiata con il nuovo 8 marce, differenza abissale, sembra un cambio meccanico (slittamento zero) e la velocità di cambiata aumentata notevolmente in fase di settaggio SPORT.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013

Condividi questa Pagina