Provati da chi? da te? Non ti offendere, il mio post si riferisce ai dati delle case, e delle riviste che spesso differiscono dalla realtà. :wink: P.S.: ho avuto il 4.6is ed ho un Cayenne S, e ti assicuro che consumano entrambi più del dichiarato, e soprattutto consumano +/- uguali.
mi sembra alqunato ottimistica come stima....considero che il mio X5 è un 3.0d e non si scolla dagli 8.2/8.5 km/l...in auotostrada arrivo a c.a 9.2/9.5...sei sicuro di riuscire a stare su quelle medie...io monto semplecemnte gomme da 20" ...forse il 4.8 8km/l li tiene a 90km/h....ma forse... però potrei sbagliarmi non avendola mai provata....:wink:
Non credo che sia come dici tu, con tutto rispetto per un'auto stupenda, e mi riferisco all'X5 4.8i, se da nuove il gap di prezzo di listino è inesistente, in quanto sarebbe 1.500 euro, ma è azzerato dal fatto che il Cayenne i cerchi 20" li ha di serie, mentre sull'X5 costano per l'appunto 1.500 euro, non è assolutamente possibile che usate ci sia una differenza di 20.000 euro :wink: Poi se non vogliamo fare i bimmers con gli occhi foderati di prosciutto, invece di parlare di restyling, parliamo di motori, il confronto tra l'X5 4.8i ed il Cayenne GTS è dir poco imbarazzante: http://www.zeperfs.com/duel1569-2050.htm premesso che comprerei tra i due tutta la vita l'X5, non fosse altro che per la sua natura molto più sobria, ritengo che se BMW non monterà al più presto il 4.4 biturbo sulla X5, perderà ancora sulla vendita rispetto al GTS. :wink:
in effetti è vero anche con la mia sono su medie dei 9-9,5 km/l quindi credo ke un 4.8 andando via normale è sui 6 km/l...su auto è dichiarato 8,3 ma c'è anke la 3.0 sd a 12,2
Beh lo fanno tutti su un tratto rettilineo sempre a 90 costanti, voglio vedere come si fa nella quotidianità a fare ste medie... già solo a star fermo al semaforo 30 secondi ti rovina la media :wink:
in teoria dovrebbe essere il consumo medio...cioè 100 km in citta 100 a 90 e 100 a 130...ma la mia non farà mai 12,2 di media xke gia a 130 fa 10,5 e a 90 12...in città non ne parliamo
io ai dati dichiarati ho smesso di crederci parecchio tempo fà.... le medie "dichiarate" mi sembrano tanto medie fatte solo matematicamente......le ns sono quelle effettivamente rilevate... inizio a chiedermi se le macchine le provano oppure usano solo una calcolatrice...con approssimazione rigorosamente per difetto...
Provate tutte e due, io ho letto quanto scritto sul display, non sono qui a dover dimostrare a nessuno quanto consumi x5 o gts perchè poi se avessi avuto problemi di mantenimento avrei preso tutt'altra macchina, volevo solo esservi di aiuto.:wink:
Qui quando si parla di Porsche a qualcuno brucia sempre Senza offesa, non ho mai parlato di prestazioni in riferimento a porsche e la questione proprio non mi interessa!
mi pare il minimo...... ma prima di prenderla l'hai vista....o l'hai presa per corrispondenza..... ...bmw spedisce in contrassegno....????