ciao, è appena accaduta una situazione stranissima - ho montato l'ampli con il sub, provato il tutto e funzionava alla perfezione...dopo un pò si è spento il navi, si sono accese le luci ad intermittenza e sul display è comparso "programma emergenza cambio" e l'auto non va neanche in moto.. era ferma, stamattina andava benissimo cosa può essere successo? non è che si sia scaricata la batteria che ha mandato l'auto in tilt? vi prego aiutatemi
...mi pare si riferisca a guai al cambio...non voglio fare il "corvo" ma non credo sia colpa dell'ampli....
ho appena fatto ripartire l'auto con i cavi e sembra essere tutto ok tranne la spia 4x4 accesa..non si spegne..che può essere ora?
A me è successo qualcosa di simile quando ho dimenticato i fari accesi per quattro giorni, hio provato a metterla in moto ma dopo qualche tentativo si sono accese un pò di luci nel cruscotto compresa quella del 4x4 e il messaggio d'errore sul display. Ma dopo qualche minuto dopo averla messa in moto con i cavi tutto è tornato normale. Prova a spegnere tutto, dopo che hai ricaricato la batteria, e riprova dovrebbe tarnare tutto a posto da solo!!!!
esatto..è tornato tutto come prima.. a parte il grande spavento..pensavo si trattasse della rottura del cambio e l'auto l'ho acquistata 3 giorni fa! ora non funziona il reparto refrigerato ma a questo punto non mi importa
stai tranquillo cambia la bateria e tutto torna normale. E' successo anche a me ho rischiato l'infarto, l'ho portata una prima vota in concessionaria dove hanno fatto un sacco di discorsi e prove paate con i miei soldi, ma quando si è di nuovo fermata perchè non andava in moto con la batteria me la hanno sostituita e ora va benissimo. Tutte ste prove sempre a spese mie!!!!!!!!
ho letto che più persone hanno avuto lo stesso problema e che la batteria è uno dei difetti dell'x5...spero non si verifichi di continuo visto che con la mia precedente 530d del 2001 non l'ho mai sostituita e non ha mai dato cenni di cedimento
a me e' successo cosi: 1) batteria a terra in garage e programma emergenza cambio su display...poi tutto a posto. 2) spia 4x4 accesa....ho cambiato sensore su volante,guasto per usura... 150 euri ciau.
non mi sembra così problematica la batteria, che comunque non è costruita da bmw. Con le batterie va un po' a fortuna, ci sono delle volte che dura 8 anni(capitato su un clk) altre volte dopo 2 anni è da cambiare. La mia X5 è un 2004 e l'ho sostituita l'anno scorso, durata 4 anni. Mi aveva lasciato a piedi utilizzando il webasto, fatta partire con i cavi è tornata subito apposto, non capisco come funzionino queste batterie. Appena fatta partire con i cavi si sono accese le spie esp cambio ecc. ho spento e riacceso senza cavi e andava alla perfezione... bah l'ho sostituita perchè l'avviamento alla mattina era un po' fiacco e quindi ho preferito metterla nuova per evitare di rimanere a piedi
Ma c'è un sistema per capire quando la batteria si sta guastando o esaurendo ? Io ho sempre paura di rimanere bloccato in qualche posto sperduto mentre sono con una bella ragazza :wink:
inizia a perdere la memoria dell'orologio (non la data) ecc.... a mio padre con l'x5 di un anno e mezzo è già li per doverla cambiare...ogni volta che la lascia fuori di notte li scende il livello di carica...
spero proprio di non pentirmi di aver acquistato l'x5 in una sola settimana ho scaricato la batteria, il bracciolo refrigerante non funziona più, la chiave si è sprogrammata e per ultimo i pdc sono andati in tilt in quanto emettono un bip prolungato e il selettore lampeggia all'infinito ho avuto per 2 anni una 530d e39 e ho percorso 70000km senza avere alcun problema tranne al giunto viscostatico che giustamente si è usurato a 200000km... e comunque, pensavo che in un'auto da 60000€ almeno mettessero un indicatore di stato della batteria visto che è presente addirittura nella mia 2cv6 600cc del 1981
scusa diamond....magari mi son distratto e non l'ho letto....ma e pre o rest....?....cioè...184 o 218 cv....?
ciao, è un restyling 218cv (12/2004) appena avuto un altro problema... sceso dalla macchina, ho sentito un odore di bruciato incredibile...all'inizio pensavo fosse nell'aria ma poi spostandola per verificare, ho appurato che veniva proprio dalla mia x5...sto impazzendo!!!!
Non ti preoccupare la tua bmw non è posseduta Per la puzza: Potrebbe essere il webasto, anche se non hai l'optional riscaldamento a vettura ferma il webasto è comunque installato. Serve a mandare il motore in temperatura in fretta, se metti in moto con basse temperature e spegni prima che il motore sia in temperatura il webasto rimane acceso per qualche secondo. Lo scarico di questo dispositivo è proprio sotto alla portiera guidatore, se guardi sotto lo vedi, è un tubo in metallo. Da quel tubo esce una bella puzza! Batteria: Il problema della batteria può succedere Bracciolo: Il bracciolo refrigerato cosa sarebbe? non mi risulta ci sia un accessorio del genere. Il mio in estate sta fresco solo perchè sotto al bracciolo passa il condotto dell'aria dei posti posteriori. Se tieni aperte le bocchette posteriori con aria fredda allora si rinfresca anche il vano del bracciolo. PDC: Purtroppo sono esposti e nei parcheggi li possono urtare e danneggiare qualche sensore. se danneggiati sporco e acqua possono mandarli in tilt. Prova a pulirli uno ad uno e con uno straccio davanti prova a dare qualche botta, non fortissime ma secche e ripetute e vedi se esce dell'acqua e si bagna la pezza. a pdc accesi, sempre se riesci ad accenderli, se ci metti l'orecchio vicino senti che fanno un tic tic tic molto veloce. controlla che lo facciano tutti. Se continuano a non funzionare non ti resta che farli controllare in conce. Altri consigli non ho
Ciao oggi ho avuto +- lo stesso problema ...Ora si è spento tutto ma il manometro del gasolio non sale e rimane la spia accesa .....In più non legge autonomia del carburante....La macchina non l'ho mossa è possibile che muovendola torni tutto normale?