X5 e53 in tilt!! Aiuto!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

X5 e53 in tilt!! Aiuto!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da diamond77, 28 Febbraio 2009.

1. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    ciao, è appena accaduta una situazione stranissima - ho montato l'ampli con il sub, provato il tutto e funzionava alla perfezione...dopo un pò si è spento il navi, si sono accese le luci ad intermittenza e sul display è comparso "programma emergenza cambio" e l'auto non va neanche in moto.. era ferma, stamattina andava benissimo cosa può essere successo? non è che si sia scaricata la batteria che ha mandato l'auto in tilt? vi prego aiutatemi

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...mi pare si riferisca a guai al cambio...non voglio fare il "corvo" ma non credo sia colpa dell'ampli....

3. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26

ho appena fatto ripartire l'auto con i cavi e sembra essere tutto ok tranne la spia 4x4 accesa..non si spegne..che può essere ora? ](*,)

4. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    A me è successo qualcosa di simile quando ho dimenticato i fari accesi per quattro giorni, hio provato a metterla in moto ma dopo qualche tentativo si sono accese un pò di luci nel cruscotto compresa quella del 4x4 e il messaggio d'errore sul display. Ma dopo qualche minuto dopo averla messa in moto con i cavi tutto è tornato normale. Prova a spegnere tutto, dopo che hai ricaricato la batteria, e riprova dovrebbe tarnare tutto a posto da solo!!!!

5. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    esatto..è tornato tutto come prima..:mrgreen: a parte il grande spavento..pensavo si trattasse della rottura del cambio e l'auto l'ho acquistata 3 giorni fa! ora non funziona il reparto refrigerato ma a questo punto non mi importa

6. zirapa

zirapa Kartista

56
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    stai tranquillo cambia la bateria e tutto torna normale. E' successo anche a me ho rischiato l'infarto, l'ho portata una prima vota in concessionaria dove hanno fatto un sacco di discorsi e prove paate con i miei soldi, ma quando si è di nuovo fermata perchè non andava in moto con la batteria me la hanno sostituita e ora va benissimo. Tutte ste prove sempre a spese mie!!!!!!!!

7. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    ho letto che più persone hanno avuto lo stesso problema e che la batteria è uno dei difetti dell'x5...spero non si verifichi di continuo visto che con la mia precedente 530d del 2001 non l'ho mai sostituita e non ha mai dato cenni di cedimento

8. mArCo72

mArCo72 Aspirante Pilota

1
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    a me e' successo cosi:
    1) batteria a terra in garage e programma emergenza cambio su display...poi tutto a posto.
    2) spia 4x4 accesa....ho cambiato sensore su volante,guasto per usura... 150 euri
    ciau.

9. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    non mi sembra così problematica la batteria, che comunque non è costruita da bmw.
    Con le batterie va un po' a fortuna, ci sono delle volte che dura 8 anni(capitato su un clk) altre volte dopo 2 anni è da cambiare.
    La mia X5 è un 2004 e l'ho sostituita l'anno scorso, durata 4 anni. Mi aveva lasciato a piedi utilizzando il webasto, fatta partire con i cavi è tornata subito apposto, non capisco come funzionino queste batterie. Appena fatta partire con i cavi si sono accese le spie esp cambio ecc. ho spento e riacceso senza cavi e andava alla perfezione... bah
    l'ho sostituita perchè l'avviamento alla mattina era un po' fiacco e quindi ho preferito metterla nuova per evitare di rimanere a piedi

10. Infausto_manmade

Infausto_manmade Kartista

56
    1
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 3.0d
    Ma c'è un sistema per capire quando la batteria si sta guastando o esaurendo ? Io ho sempre paura di rimanere bloccato in qualche posto sperduto mentre sono con una bella ragazza :wink:

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    inizia a perdere la memoria dell'orologio (non la data) ecc....
    a mio padre con l'x5 di un anno e mezzo è già li per doverla cambiare...ogni volta che la lascia fuori di notte li scende il livello di carica...

12. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    spero proprio di non pentirmi di aver acquistato l'x5 :confused:

in una sola settimana ho scaricato la batteria, il bracciolo refrigerante non funziona più, la chiave si è sprogrammata e per ultimo i pdc sono andati in tilt in quanto emettono un bip prolungato e il selettore lampeggia all'infinito ](*,)

ho avuto per 2 anni una 530d e39 e ho percorso 70000km senza avere alcun problema tranne al giunto viscostatico che giustamente si è usurato a 200000km...

e comunque, pensavo che in un'auto da 60000€ almeno mettessero un indicatore di stato della batteria visto che è presente addirittura nella mia 2cv6 600cc del 1981 :mrgreen:

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    scusa diamond....magari mi son distratto e non l'ho letto....ma e pre o rest....?....cioè...184 o 218 cv....?

14. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    ciao, è un restyling 218cv (12/2004)

appena avuto un altro problema... sceso dalla macchina, ho sentito un odore di bruciato incredibile...all'inizio pensavo fosse nell'aria ma poi spostandola per verificare, ho appurato che veniva proprio dalla mia x5...sto impazzendo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  15. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Non ti preoccupare la tua bmw non è posseduta

Per la puzza:
    Potrebbe essere il webasto, anche se non hai l'optional riscaldamento a vettura ferma il webasto è comunque installato. Serve a mandare il motore in temperatura in fretta, se metti in moto con basse temperature e spegni prima che il motore sia in temperatura il webasto rimane acceso per qualche secondo. Lo scarico di questo dispositivo è proprio sotto alla portiera guidatore, se guardi sotto lo vedi, è un tubo in metallo. Da quel tubo esce una bella puzza!

Batteria:
    Il problema della batteria può succedere

Bracciolo:
    Il bracciolo refrigerato cosa sarebbe? non mi risulta ci sia un accessorio del genere.
    Il mio in estate sta fresco solo perchè sotto al bracciolo passa il condotto dell'aria dei posti posteriori. Se tieni aperte le bocchette posteriori con aria fredda allora si rinfresca anche il vano del bracciolo.

PDC:
    Purtroppo sono esposti e nei parcheggi li possono urtare e danneggiare qualche sensore. se danneggiati sporco e acqua possono mandarli in tilt.
    Prova a pulirli uno ad uno e con uno straccio davanti prova a dare qualche botta, non fortissime ma secche e ripetute e vedi se esce dell'acqua e si bagna la pezza.
    a pdc accesi, sempre se riesci ad accenderli, se ci metti l'orecchio vicino senti che fanno un tic tic tic molto veloce. controlla che lo facciano tutti.
    Se continuano a non funzionare non ti resta che farli controllare in conce.

Altri consigli non ho :biggrin:

16. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    grazie lo stesso per i consigli!

17. aeffeuno

aeffeuno Aspirante Pilota

17
    0
    23 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    x5e 53 restyling
    Ciao oggi ho avuto +- lo stesso problema ...Ora si è spento tutto ma il manometro del gasolio non sale e rimane la spia accesa .....In più non legge autonomia del carburante....La macchina non l'ho mossa è possibile che muovendola torni tutto normale?

Condividi questa Pagina