Ciao a tutti ho la spia motore accesa da un pò, mi sussulta e si riaccende quando la spengono, l'elettrauto mi ha cambiato candele e bobine (un salasso ) e non ho risolto. Ora mi dice che c'e' da cambiare la sonda del banco 1? Che faccio? Gli credo sulla parola? Se qualcuno ha vissuto già questa esperienza mi dia un consiglio .. Grazie
in questo caso si avvertono delle incertezze in ripresa a basso regime di giri? Cioè come dei sussulti da cui poi mi si riaccende la spia motore
D'accordo, ti ringrazio per la risposta, farò una capatina in BMW e proverò a sottoporre la questione. Speriamo bene :-)
Ciao, ho fatto la diagnosi in BMW e mi dicono di sostituire le due sonde lambda diagnostiche. Da un primo preventivo loro mi hanno chiesto circa 200 euro a sonda ma dato che sono bosh è possibile trovarle a minor prezzo?
premetto che sono ignorantello in materia, quindi non fidarti di quel che scrivo:wink: mi pare che la sonda lambda non c'entra niente con i problemi che hai al motore (minimomirregolare, sussulti ecc)... la sonda lambda ti riconosce semplicemente se le emissioni del gas di scarico sono entro i parametri stabiliti, se peggiora la composizione di essi ti si accende la spia gialla motore.