Buongiorno a tutti, vogliate scusarmi se esordisco sul forum chiedendo subito un'informazione, so che non è il massimo della netiquette, ma credo che nessuno meglio di voi potrà darmi un consiglio. Un amico mi ha offerto la sua X5 3.0 diesel del Marzo 2005, non vi so dire come si chiami il tipo di allestimento, ma la macchina è assolutamente full optional, navigatore, interni pelle, cerchi speciali e quant'altro. Tenuta veramente molto bene, ha poco più di 40.000 km, e me la darebbe per 34.000 euro dato che il concessionario, prendendo il nuovo modello, gliene ha offerti 36.000 per ritirargliela. Quindi la prima domanda è: credete sia una quotazione interessante? Secondariamente, ma questo è il problema più grave: io abito a Milano, e come sapete in Lombardia è partita la mania di "dagli all'inquinatore". L'X5 di quel periodo dovrebbe essere Euro 3, o sbaglio? Se fosse Euro 4 la prenderei al volo, ma se Euro 3 ho francamente delle perplessità. Pareri ed opinioni? Grazie in anticipo.
La macchina và benissimo, certo non ci fai il "safari" cmq concordo con te che sarebbe meglio prenderla euro4 visto l'andazzo dei comuni....... La mia è febbraio 2006 ed è euro4, quindi marzo 2005 penso che lo sia, no?
confermo..la mia febbraio 2005 è una euro 3... per cui penso che a marzo fosse ancora una euro 3. il prezzo è ottimo.....mi sembrano pochi i km..ma se è un'amico!...
Innanzitutto grazie per le risposte..... I km sono quelli, garantiti, questo amico è titolare di un'impresa edile quindi usa tutti i giorni solo i mezzi "da lavoro" come furgoni e autocarri, e la X5 la usa solo alla domenica e per le ferie. La vende solo per motivi fiscali, a marzo 2008 gli finisce il leasing ed ha già ordinato il modello nuovo, ovviamente con un nuovo leasing. Comunque 42.000 km in tre anni ci possonno stare, io stesso con la mia Discovery ne ho fatti 75.000 in otto anni......:wink: Allora dite che vale la pena di prenderla, mi pare.
Se il precedente proprietario l'ha trattata bene e tu la tratterai bene di km ne farai anche 300.000.
Confermo,anche la mia e' del 2005 ed e' in regola con le normative euro 4. Da come l'hai descritta ,la dotazione sembra interessante cosi come il prezzo che penso sia piu' che onesto.I km non sono tanti poi....Se disponesse del pack sport sarebbe il massimo.
sei sicuro che sia una euro 4?.....può essere che nel corso del 2005 la abbiano portata ad euro 4 ma la mia che è un gennaio 2005 è un euro 3
ma la tua cosa è?.....sono sicuro al 100% che quando l'ho presa non c'era nemmeno il FAP come optionals....è pur vero che 'ho ordinata ad agosto per averla a gennaio...
Dicembre 2005....penso,se non sbaglio,che il FAP sia entrato nella produzione di serie solo ad anno in corso(2005),anche se non so precisamente da quale mese.Ecco spiegato perche la tua ancora non ha il FAP.Che fosse come optional??non penso...quanto meno su un certo tipo di vettura.