X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

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  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Resoconto della riparazione..ma la devo andare ancora a prendere:

    Non è stato riscontrato nessun saltellamento della frizione...ma non avevo dubbi..se ne è accorta perfino la mia ragazza..vabbe ma tanto non gliel'avrei mai fatta sistemare a loro..aspetto di portarla ad Arezzo per una cura adeguata...

    Per il cavo Y loro non sanno che dirmi...però adesso ci vado e mi faccio sentire meglio perchè al telefono non potevo

    Per le luci..ora si spengono ma devo riportargliela perchè devono cambiare il selettore luci e continuare a lavorarci perchè il difetto potrebbe ripresentarsi

    Luci Diurne...NON CI HO FATTO CASO SINCERAMENTE...bella risposta eh! Mi hanno comunque aggiornato tutte le centraline..speriamo che queste benedette luci diurne ci siano ora...

    Gli avevo chiesto pure delle start stop che ogni volta ha difficoltà a riaccendere la macchina ma non ho avuto risposte in merito....

    Che dire alle 5 me la vado a riprendere...poi spero di avere il tempo di ancare dalla mia concessionaria dove sicuramente avranno più pazienza che qui a Roma nel risolvere le cose.
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Eccomi qui dopo i miei primi 1000km in una settimana a postare le mie impressioni:

    analizzo solo le cose che contano, tralasciando finiture, posto guida ecc ecc...:biggrin::biggrin::biggrin:

    - confort 9: abituato alla mini è molto confortevole ma meno male che ho messo l'assetto sportivo, la trovo addirittura morbida cosi, figuriamoci senza, molto silenziosa in velocità con un motore che gira poco sopra i 2000 giri a 130 km/h che diventano 2500 a 160

    - ripresa: 8 ho potuto spremere poco perchè voglio fare un bel rodaggio, in D è molto soft, da souplesse ma poco da sorpassi, meglio con il selettore in sport dove tiene sempre una marcia in meno per rendere più agevoli e veloci i sorpassi...logico è che in autostrada è molto meglio la D dato che permette di procedere con un filo di gas consumando meno ed avendo meno rumore a bordo( dato che è un diesel meglio non sentirlo :biggrin:)

    - accelerazione: 8,5 ottima, si preme e si va, anche qui stesso discorso, in Dsport il cambio di marcia è più veloce, in D molto soft

    - sterzo 9,5: fantastico specie quando in sport lo si irrigidisce,lo sterzo è preciso con un ottimo feedback e senza alcuna sensazione di "doppio tempo" tipica dei suv

    -frenata 8: qui mi riaggancio al motore.. in D il freno motore è pressochè inesistente e si deve sempre usare il freno, più o meno pesantemente ma è un'andatura a mio avviso più da statale deserta o autostrada senza curve che non da misto, in Dsport ( la ds non l'ho provata per via del rodaggio, cosi come il sequenziale) la situazione migliora dato che la macchina ti scala le marce man mano che la velocità diminusce, è un'andatura che preferisco, con poco sforzo sui freni si riescono cmq a mantenere spazi di arresto contenuti, buona la modulabilità ed anche la potenza: rimane la corsa del pedale a mio avviso un po' lunga ma magari è solo questione di abitudine.

    -consumo: 9 di questi 1000km percorsi un po' in città, traffico scorrevole ma percorsi brevi e diversi avviamenti, autostrada a codice e statale il consumo medio si è attestato a circa 13.9km/l ( 625 km con 45 litri di gasolio). va detto che non ho tirato molto le marce permettendo le cambiate a 2000/2200 giri e che ho fatto strade panoramiche di lungo lago ecc ecc dove la velocità di crociera era assai bassa ma in autostrada non è stata risparmiata assolutamente, e come percorrenza globale, considerata la cavalleria e la mole sono assolutamente soddisfatto... il primo pieno è indicativo, vedro' di approfondire la cosa e ricontrollarla nei prossimi pieni.:wink:

    Difetti? personalmente è un suv e mi devo ancora abituare, nel senso che abituato alla mini cooper S arrivo magari nella curva troppo deciso vedendo un coricamento ed un ondeggiamento a me poco gradito... che è un plauso perchè è una macchina davvero fedele e precisa nel comportamento ma abituato ad una sportivetta mi trovo un po' a disagio a volte :lol::lol:

    spero possano essere utili le mie considerazioni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ventu67

    ventu67 Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    la mia dopo 28 giorni e 4100km percorsi segna già Tagliando tra 20000km con vecchia X3 all'aumentare dei km scendeva il tagliando in modo proporzionale in questa non capisco.

    comunque ho già preso appuntamento in officina
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    una brutta notizia.... Che utilizzo ne fai?
     
  5. ventu67

    ventu67 Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    la mia dopo 28 giorni e 4100km percorsi segna già Tagliando tra 20000km con vecchia X3 all'aumentare dei km scendeva il tagliando in modo proporzionale in questa non capisco.

    comunque ho già preso appuntamento in officina
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    dipende molto dall'utilizzo, io sulla mini ero andato dopo ma facevo pochissima città e molta statale, pochi avviamenti, quindi era plausibile come cosa.. con questa vedremo
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io con il 320 solo su statale ad andature nonno (150km al giorno con 2 avviamenti) tagliandi ogni 39000km !
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se si superano i tempi dei tagliandi ogni 30 mila km in caso di garanzia best poi non ti pagano al 100%, meglio farli sui 25 .
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    se li superi perchè il cdb ritiene che tu possa farli dopo ti pagano eccome...fortunatamente... altrimenti che cdb sarebbe?
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti, io seguo il cdb, anzi ho sempre anticipato di 1000-1500 km
     
  11. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Quoto Luca e metto segno un "meno" al Conte, anzi al Conte gli cancello un "+" che ne ha veramente troppi!!!:wink:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ragazzi io ve lo dico in amicizia.

    un giorno la vostra auto avrà 4 anni e 140 mila km.

    avrete tutti i tagliandi fatti, ma uno in ritardo.

    spaccate il motore.

    non ve lo daranno il 100% se ogni 30 mila km non fate i tagliandi, quindi andateci un pò prima.

    il castrol è un olio serio , ma ricordate, nelle rigenerazioni , specie sui 2000d viene iniettato gasolio, alla fine di esse un pò andrà in coppa, mischiando olio con gasolio.

    non è tanto simpatico far girare un motore con un impasto.

    godetevele al meglio ma non lesinate mai sui tagliandi, quelli son la vita di un motore. (io ogni 15 lo cambiavo io senza filtro in 10 minuti e ai 30 la portavo da loro).
     
  13. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Conte, se scrivi in questo modo devo cancellarti un altro segno "+".............. E poi ragazzi a chi? Se intendi i ragazzi del '99 (cioè 1899) allora per me va bene.

    Dunque, precisamo. A 140.000 km la garanzia è già andata a farsi friggere (la best4 vale appunto 4 anni oppure 100.000 km)!!!!

    Comunque, anch'io la penso come te. L'olio per un motore non è solo lubrificazione ma contribuisce anche al raffredamento, tenuta della compressione etc. etc.

    Ergo, ottimo il tuo metodo di cambio olio intermedio "fai da te" senza filtro. Credo che lo copierò senz'altro.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per il motore se:

    hai tutti i tagliandi fatti in bmw con intervalli regolari di 30 mila km

    la garanzia vale anche il 4 anno con 150 mila km .

    per la turbina 100 mila.

    di solito non si rompe il motore..........si usurano le boccole delle turbine........

    per esperienza bmw ne ho cambiate ad oggi soltanto

    8
     
  15. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Si se parliamo di diesel (però il benzina è 100mila KM e io ora ho quello della x5). Ho capito, il segno meno me lo metto da solo!!!
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti parlo di 2000d con turbine........nel benzina escluso x5m o x6m non vedo ............girelle.

    io non capisco come mai non hanno messo il 23d da 204cv sul x3 che sarebbe piu azzeccato.

    c'e' sul x1 !
     
  17. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ripresa la machina...adesso magicamente con un aggiornamento di centralina la frizione stacca benissimo ed è molto leggera....non capisco come sia possibile...

    Delle luci diurne nemmeno a parlarne nonostante mi abbiano aggiornato tutto il possibile....però almeno mi hanno spento i fari..la dovrò riportare per sostiuire il selettore luci

    Nonostante abbia il programma manutenzione BMW service inclusive ultimate manutenzione totale ho scoperto che i rabbocchi olio non sono previsti....MAH!!
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    materiali consumo non son mai previsti.

    comunque sicuro che non ti hanno cambiato la frizione per non far sentire la voce delle frizioni problematiche anche sulle nuove auto?

    se ti abbassi da sotto magari si vede se è stata smontata.......... io una mezza controllata gli e la darei.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.910
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho sempre fatto il tagliando intermedio, a differenza tua però cambiavo anche il filtro, oltre a mettere il miglior olio in circolazione al posto del Castrol :wink:
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    l olio Castrol ha un additivo individuabile , in caso di garanzia , con esami fatti sul olio , non passano il motore in garanzia.

    a beh io dico senza filtro........poi ho la collezzione............ per 20 euro di filtro e 6 8 litri di olio CAstrol al auchan a 11 euro litro.........non c'e' manco da dire non lo faccio.

    Cristiano sempre produttivo!
     
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