X3 Zone F25 | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputation:
    10
    X5 2.5d 231 cv GO
    scusate, l'auto è partita dagli usa il giorno 13 marzo. Secondo voi quando potrebbe arrivare in concessionaria??
     
  2. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputation:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    La mia è partita il 4 di Marzo da Spartaburg caricata sulla nave a Charleston il 9 Marzo,sbarcata a Bremerhaven il 22, arrivata il 25 Marzo a Monaco caricata il 29 per centro di smistamento(Brescia) spero di ritirarla settimana prossima.

    Ordine del 28 Gennaio aggiungendo a metà mese le adaptive light (semaforo giallo!)Tempo circa un mese dalla partenza.Se non interviene qualche disguido Pasquale penso che la tua arriverà dentro l'uovo di Pasqua.Come è configurata?Ciao Aggiornaci.

     
  3. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputation:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    [-X[-X fidati te. Per ora ho sempre cambiato auto entro i 3 anni e non mi sono mai posto il problema della rivendibilità, anche perchè, se per farmela valutare di più devo spendere di più.... tantovale che spenda meno subito.. credo:-k

    Compro e metto quello che mi piace, ma non metterò mai 20000 euro di optional sulla mia auto, mi sembra un assurdo farsi rubare i soldi così. Ciò non tolgie che chi lo fa, fa benissimo, sono scelte del tutto personali e non ho nessun problema a rendermi conto che un'auto full è più bella di una mediamente accessoriata..
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    intendevo dire che la differenza tra le 2 è anche più di 5000 euro a pari accessori....:wink:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    si si però a me verrebbe bruttissimo pagare 55 mila euro un 2000d, preferirei un 3000d a 60 mi sentirei piu appagato!

    chissenefrega se dopo vale meno, che non è vero perche ho avuto molte 3000 d bmw , vendute senza problemi con piu di 250 mila km .

    infatti ora ne ho altre due .twin turbo, perche da noi funziona tutto al contrario che da voi e i cavalli son sempre pochi.
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    infatti hai comprato cmq bmw, al di là del modello ed optional hai preso una macchina che sicuramente tra 3 -4 anni non varrà come una santa fe, senza per nulla togliere a quel tipo di macchina, anzi...

    Non sto dicendo che IO compro basandomi solo sulla rivendibilità futura ma indubbiamente ne tengo conto.... cosi feci con la mini, preferendola alla golf gti oltre che per linea anche per la tenuta del valore che avrebbe avuto di lì a qualche anno, e parliamo di auto sullo stesso ordine di grandezza
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ho preferito spenderne 55000 su un 2.0 che non avere un 3.0... prestazioni a parte a mio avviso è un suv, quindi comodo, spazioso, versatile, bello, modaiolo ma con caratteristiche di guida per le quali un 2.0 sarebbe andato più che bene...poi ovvio che ognuno hai suoi gusti
     
  8. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputation:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si certo il tuo discorso è giusto, se si parla di paragaonare auto di marche diverse... certo che già preferire una X1 a una kuga o a una cashqhai (?) lo vedo anch'io come un modo di avere una maggiore rivendibilità (oltre al blasone, ovvio). Il mio discorso era riferito alla stessa auto (che sia X3 nel vostro caso o X1 nel mio) ma con motorizzazioni o equipaggiamenti diversi.:wink:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    io faccio 10 al litro con un 300cv , per me fare 12 con un 2000d non è tanto buono come risultato.

    io ci faccio anche 50 60 mila km l anno , tanto a 300 mila km qualsiasi sia l auto vale sempre meno del dovuto, ma perlomeno quando premi ti scordi tutto.

    avere un Suv che fa 0 100 in 5,8 secondi e fa 240 di velocità massima con 10 al litro credo sia un ottimo compromesso.

    ognuno alla fine compra ciò che ci serve !
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.473
    9.866
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Siamo in due :wink:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    e credo siamo anche di piu di due......
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Su questo completamente d'accordo, gia' qualche post indietro infatti lodavo i consumi del 3.0 rispetto a quelli del 2.0.. Fa molto di più la sua porca figura un 3.0 con i 10 km/l che non il 2.0 con 12... La cosa che a mio avviso fa la differenza è il prezzo di listino, troppo elevata a mio avviso la differenza!

    :wink:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    si hai ragione però:

    cambio automatico è diverso, sul 3000d regge piu newton di coppia

    motore è diverso

    sospensioni e dischi son diverse(paragonando la mia con un 2000d)

    quindi 6000 in piu son giustificati.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sospensioni e dischi non so ma mi incuriosisce, appena riesco controllo le schede tecniche per vedere se davvero son diversi; per quanto riguarda il cambio invece avevo chiesto in bmw ed è esattamente lo stesso, c'è con il 3.0 la possibilita' di avere una sorta di cambio sportivo con paddle al volante ma ovviamente a pagamento. Per lo step normale è lo stesso che adottava la serie 7 che stanno mettendo su tutta la gamma bmw poco alla volta.
     
  15. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputation:
    158
    X3 f25 2.0d
    Sarebbe antieconomico, industrialmente parlando, che fossero diversi. I costi vengono abbattuti il più possibile costruendo in larga scala, produzioni numericamente il più elevate possibile, averli diversi vorrebbe dire avere tre produzioni diverse,

    A questo punto, se fosse davvero cosi (nn ho dati per provarlo,la mia è solo un opinione) sarebbe il 3.0 con lasua coppia elevatissima a poter metter in crisi il cambio, come succede con X5 e X6 che hanno a loro svantaggio pure il peso...

    Sarebbe bello riuscire ad avere qualche documento certo sull'argomento...:mrgreen:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    il convertitore montato su un 2000d non è uguale a quello di un 3000d.

    quello di un 3000 twin turbo tiene 700 newton, impossibile che sia montato su un 2000d.

    vedesi codici bmw dal etk.

    la coppia che devono reggere i pacchi frizione e il resto non può essere uguale .
     
  17. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputation:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    M ascusate il 3.0d fa i 10 al litro? io con la mia X6 arrivo a malapena ad 8 con lo stesso uso che faccio con la mia x3...secondo me siete troppo ottimisti oppure con l'uso che pensate di fare per ottenere 10 al litro allora con il 20d otterrete almeno 13...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    io ho l x3 con il tuo stesso motore del 35d. soltanto che pesa un pò meno.

    prova a leggere nel x6 nel libretto la massa a vuoto in kg e la posti ........la mia fa 1880kg pesata da me.

    10 al litro si fanno tranquillamente.
     
  19. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputation:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    No l'x6 va oltre i 2100 kg....cmq io penso che chi prevede con il suo stile di guida e con l'utilizzo che fa della macchina di fare i 10 al litro con il 3.0 non credo che con il 2.0 ne faccia meno di 13...altrimente il contrario vorrebbe dire che il 2.0 è stato progettato male..io sono contento del mio consumo perchè faccio un utilizzo abbastanza "estremo" della macchina...corri a destra e sinistra per il traffico...viaggi a pieno carico..spostamenti veloci..lo dimostra il fatto che con la 1er 177cv stavo sui 13...non di più..
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    Vabbe se premo a palla faccio 8 pure io ma ci devo dare a 240 250 .

    Nel utilizzo normale fino 160 fuori città i 10 si fanno a meno che partire sempre a razzo .

    D accordo con te che un 2000d consuma meno se lo sfrutti pesante perché il consumo massimo e' inferiore di un 3000 d.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina