X3 Zone F25 | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Ritirata sabato mattina !

Futura, Space grey, top view, Hud, navi prof, ddc, step 8, alc, vss, pc, bluetooth e servizi telematici estesi, audio intermedio !

Snap iphone 4 ordinato e aspettiamo che arrivi presto !

Che dire... splendida è dire poco !

In marcia è una bellezza !

Certo che allo steptronic e allo start stop ci devi fare l'abitudine ! all'inizio sono... come dire un po strani da gestire !

Idrive2 un po cervellotico e poco intuitivo (tu spingi verso l'alto per cambiare menu e invece devi ruotarlo) !

Soddisfatto sono soddisfatto e appena posso ve la posto !

Volete un parere... IMHO su alcune cose vedi leva regolazione distanza sedile, fondo vano bagagli e ...poi devo ancora guardare sono andati un po al risparmio !

Insisto IMHO !

Ciao a tutti

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A dire la verità sono 4 due avanti e due dietro, andrò a prenderli da qualche rivenditore di parti auto di sicuro non originali e non sò se ce ne siano già in giro di tipo replica, sarà un pò più difficile trovare i posteriori.

Gli anteriori li aveva già visti mia moglie (fondo nero e striscie metallizzate) ad una ventina di euro.

A me piacerebbe metterli Carbon Look se qualcuno conosce qualche sito/amico del forum che li ha a disposizione faccia un fischio :wink:

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io su mini lo disattivavo, ed era più semplice perchè bastava non togliere il piede dalla frizione perchè non entrasse in funzione: qui invece è più cervellotico perchè devi pigiare molto più a fondo il freno oppure entra in funzione subito, con il danno che basta un attimo di arresto anche solo per aspettare che quello davanti svolti per arrestare il motore :rolleyes:

4. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Pastura, Se ti capita prova ad andare da Autolux per vedere se hanno qlc...magari anche con il logo...

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ci farò un salto, purtroppo non sono in zona Novara sino a venerdì

6. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Credo che, accanto al tasto di avviamento, ci sia il pulsante per disattivare il sistema start&stop.

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, esatto

8. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Tornando alle competenze dei venditori e/o dei concessionari, ieri sono andato a chiedere maggiori info sul DDC (dynamic damper control) visto che ci sto facendo un pensierino per aggiungerlo alla mia X3 ordinata la scorsa settimana. Il venditore mi ha detto che serve per irriggidire le sospensioni ( e fin qua l'avevo capito pure io). Pogli gli chiedo se aumenta il confort sullo sconnesso o pavè e lui replica che la mia essendo una Futura è già comoda (??) e che se avessi preso una ATTIVA (????) allora con il DDC potevo renderla più morbida. A me non pare che ci sia una X3 versione attiva in listino. Forse è rimasto al modello precedente........ovviamente me ne sono andato sconsolato e sono qui per chiedere a chi ha già il ddc se effettivamente assorbe meglio le asperità in posizione normal

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non ho il ddc, ma partendo dal presupposto che in normal è come la versione senza l'optional ed in sport/sport+ aumenta progressivamente la rigidità del mezzo direi che al massimo ti può far aumentare il piacere di guida e non certo il confort dato che essendo la macchina più rigida senti di più le asperità del terreno.

Per quello che riguarda i venditori...no comment! Non sanno nemmeno cosa vendono.

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto, in generale in tutti i settori se uno vuole un po' di informazione deve fare l'autodidatta :wink:

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Oddio io tratto in informatica che ormai è applicata a qualsiasi cosa per cui diventa difficile sapere di tutto, però quando un mio cliente mi chiede qualche cosa se la sò gliaela dico e tento anche di farla nella maniera più chiara possibile, altrimenti gli dico che non conosco quello specifico argomento e che mi informerò.

Gradirei questa professionalità anche dai venditori BMW anche perchè devono informarsi su una decina di modelli di auto...

12. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma, io lo vedo anche dalle piccole cose, dai telefonini agli elettrodomestici, assicurazioni, se vuoi avere una conoscenza veramente completa devi leggerti o i prospetti informativi o le caratteristiche on line perchè vuoi per mancanza di informazione, vuoi per "strategia commerciale" ma o non ti viene detto tutto o ti viene taciuto qualche particolare che proprio trascurabile non è:wink:

13. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Intanto, dopo frenetiche ricerche, sono riuscito a trovare immagini e codici BMW del terminale di scarico cromato da "applicare" alle nostre 2.0d; ecco qui qualche foto (la prima è stata presa da una X3 con il pacchetto X-Line PRO):

Codice BMW: (B) 18308511364

Oggi, quando finalmente apporrò la firma sul contratto :mrgreen: , mi farò direttamente inserire questo accessorio, vediamo se rispetteranno le mie volontà!

14. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buongiorno ragazzi, prendete tutto con beneficio d'inventario ma ho delle notizie confermate su questo argomento. Nella precedente discussione sul VDC avevo chiesto (non sono sicuro ma credo all'amico Fert) se secondo lui il VDC aiutava nel confort o meno e lui rimandandomi al manuale scaricato dal sito americano di bmw esprimeva dei dubbi. Comunque le cose stanno cosi: sono andato nella mia conce per esprimere il mio disappunto (diciamo pure un pochino d'incazzatura) al mio amico venditore in quanto prima di ordinare avevo specificato la necessità di inserire il VDC SOLO se avesse portato benefici al confort ed invece adesso viene fuori che il VDC irrigidisce solo e non ammorbidisce. Lui dopo avermi fatto sfogare mi ha spiegato che la taratura degli ammortizzatori delle vetture sprovvistye di VDC è PIU' RIGIDA di quelle che escono con il VDC. In sostanza non c'è corrispondenza tra la posizione normal di una vettura con VDC e l'assetto di una vettura sprovvista di VDC: la seconda è più rigida e quindi avendo il VDC impostato nella posizione normal (che su alcuni documenti è indicata con confort) si ha un assetto più morbido del normale e quindi più confortevole.

Data la rispiegazione un pochino cervellotica non mi sono accontentato ed ho ritelefonato a BMW ITALIA (stiamo ormai diventando amici....) ed ho chiesto lumi ottenendo conferma di quanto precedentemente mi è stato detto in conce.

Ora, viste le recenti vicissitudini, prendiamo tutto con beneficio d'inventario, come detto, ma io mi riserverei giudizi solo dopo aver provato il marchingegno, se non altro per essere d'aiuto in futuro a chi lo volesse ordinare.:mrgreen:

Saluti a tutti

15. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ciao, io ho un'altra domanda. Pare che tra sport e sport+ non cambi la rigidità delle sospensioni ma solo il fatto che viene escluso il DSC ma rimane attivo il DTC. Ne sai nulla in merito?

16. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Dovrebbe essere proprio cosi, è come in modalità sport ma con l'intervento del DSC un po' dopo, lasciando più spazio al conducente di agire direttamente sulla vettura. :wink:

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    grande!!!! :biggrin: diciamo che ora il tuo venditore ti odia :biggrin:

Io invece non ho potuto avere una chiara informazione della consistenza dell' "assetto sportivo", da una parte a ragione dato che non è misurabile la rigidità, mi hanno detto che le molle sono un po' più rigide e che ad occhio è un pelino più bassa... non sapendo se potesse o meno essermi d'aiuto questa cosa ho deciso di metterlo dato che la tendenza "barcheggiante" della vettura in prova l'ho percepita ed alla fine ho preferito spendere 350 euro in più ma togliermi la possibilità di un rimpianto futuro

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Viste le considerazioni di @Piso65 e @fetr mi viene il dubbio che qualcuno racconti baggianate...

Ora mettiamo che sia vero che il normal con VDC sia più morbido di quelle standard, in sport saranno rigide tanto quanto le standard ed in sport plus cambia solo la gestione dell'elettronica allora perchè per quelle con VDC NON è possibile mettere l'assetto sportivo e per le altre si???

Credo che il dubbio lo possa chiarire solo un'officina professionale dove si fanno anche modifiche degli assetti che controlli sia un'auto dotata di VDC che una senza.

Però che fatica per avere due info...

19. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ciao, perchè hai questi dubbi? L'assetto sportivo è fisso e si installa a partire dall'assetto base. Il VDC invece ti consente di passare tra questi due settaggi. Cosa ti ha incasinato?

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma non è che sono incasinato è che secondo me non la contan troppo giusta.

Da quello che si è potuto capire allora con VDC avresti questi tre stadi:

Normal: Più confort rispetto alle versioni senza

Sport: Come con assetto sportivo

Sport+: Come con assetto sportivo + riduzione dell'invadenza dell'elettronica

di conseguenza per quelle senza VDC avrebbero un assetto tra Normal e Sport delle precedenti e con assetto sportivo uguale a Sport con VDC?

In un Mondo dove si tende a produrre n modelli su una stessa piattaforma mi sembrano un pò troppe variabili...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina