X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    personalmente preferisco la pelle sia da un punto di vista prettamente estetico che dalla comodità e facilità nella pulizia e cura: avendo un bambino piccolo credo che avrei non pochi patemi a farlo viaggiare sul tessuto: la pelle quanto a pulizia è eccezionale; in pochi minuti si pulisce, non cattura polvere e rimane sempre perfetta se curata.

    Concordo pero' con la mancanza di supporti laterali anche se data l'indole dell'auto la stessa mancanza si sentirebbe molto di più su una 320d :wink:
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Domanda a chi ha la x3 con qualche km in più di me che ne ho 20.000.

    Avete notato migliorie in termini prestazionali con l'aumento dei km? Io qualcosina rispetto all'inizio devo dire di sì, l'auto è decisamente più fluida e pare più reattiva... in alto invece ho sempre la carogna perchè dai 190 ai 200-205 fa scappare la voglia di pigiare.. sia in D che DS
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Luca, test di velocità non ne ho più fatti non essendo più andato in Germania con la X3, il blocco elettronico a 210 mi sorprese non poco.

    Con l'aumentare dei km (ne ho 40.200 ad oggi) ho notato una maggiore fluidità di motore e cambio ed un abbassamento dei consumi
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    considerato che a 210 non ci arriva sempre, o meglio il più delle volte data la lentezza nel raggiungere quella velocità ci sono vari impedimenti che frenano non capisco che blocco sia... considerato che la 320d nuova arriva a 234 senza blocchi :confused:

    io sono già arrivato a 212 in leggera discesa e non avevo blocchi... anche se ripeto che fatico già ad arrivare a 200 quindi..
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ci sono vari fattori ...aerodinamica...peso..gomme..assetto ed altre cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In pianura con cerchi da 19 non sono mai andato oltre i 205, ma mi sto riferendo a quell'unica mattinata in Germania. Viceversa nei vari discesoni a 210 effettivi (212 o giù di li al tachimetro) la macchina non aumentava nè in 8va nè in 7ma. Che ci fosse un blocco elettronico me ne accorgevo dalla barra dei consumi che mi dava un miglioramento della percorrenza come se io alzassi il gas, cosa che ovviamente non facevo
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io sono su quella velocità anche con i 17 e 18.. non noto differenze sostanziali. Fino a 190 facilmente raggiungibili, dopo è un po' un'agonia..
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ho letto sulla home page che la nuova x5 sarà dotata, come presumibile, di unità gasolio inferiore ai 3 litri e si vocifera il 2.0d twin turbo da 225cv... su x3 non è previsto il 2.0 litri biturbo da 218cv? strano davvero che non l'abbiano ancora messo in commercio
     
  9. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Dovrebbero metterlo, ma a questo punto chi se la compra la X5 20D?
     
  10. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Piuttosto,strano che non consentano il kit performance anche su 20d x3,un vero peccato,altrimenti lo avrei montato subito
     
  11. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Non penso che la facciano, hanno messo in listino la 30d antifisco da 211 cv....
     
  12. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Concordo
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oddio, con quello che costa non so se sarei andato così a cuor leggero nell'acquistarlo...
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma fiscalmente il 3.0 è proprio svantaggiato, per di più la versione 211 costa come la 258... commercialmente avrebbe sicuro più successo un 2.0 biturbo ( in stile mercedes che lo monta anche sulla M) da 210/220cv
     
  15. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Si hai ragione ma credo che su x5 abbia ragione d'esistere su x3 no perchè l'entry level ora è la sdrive da 143 cv, quella più potente sarebbe la xdrive da 184cv eppoi si passa al 30d. La nostra machina costa già troppo così credo che una 25d sarebbe troppo cara. Mercedes ha la glk 250 cdi ma a detta di un amico, venditore alla Mercedes, ne vendono pochissime....le più vendute sono la trazione post e la glk 220
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sulle vendite concordo che la versione più venduta è e sarà sempre la 2.0d ma dato che hanno il motore potenzierebbero un'offerta: personalmente se la differenza fosse sui un migliaio di euro, massimo due la valuterei... non ci sarebbe il superbollo, non costerebbe come la 3.0 ed avrebbe prestazioni maggiori dell'attuale 2.0:wink:
     
  17. persecause

    persecause Aspirante Pilota

    48
    0
    9 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    x3 20d futura f25
    Spero di non essere ot.

    Sulla mia x3 2.0d e83 150cv avevo la mappatura della centralina ed era perfetta in tutto.

    Ora l'ho venduta ed è in arrivo a fine gennaio la x3 2.0d f25 184cv versione futura.

    Secondo Voi già possessori della f25 sarà necessaria una rimapattura della centralina?

    Qualcuno l'ha già fatta?

    Thks.
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Eh... fatta no perchè avendo la garanzia non vorrei perderla o avere eventuali problemi con una macchina rimappata: sul secondo punto necessario non è niente, certo è che non è un fulmine di guerra, ha da portarsi dietro dei bei kg e specie in allungo l'aerodinamica non filante penalizza...personalmente la sento sottotono ed è la cosa che meno mi soddisfa della macchina
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Luca, velocità di punta a parte, in Sport e/o Sport+ non ti soddisfa come erogazione? In Normal concordo con te, il motore gira a regimi asfittici che , con il cambio manuale, nessuno di noi avrebbe mai mantenuto
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io la uso praticamente in Sport perchè è decisamente più vivace e soprattutto nei sorpassi molto più reattiva: in accelerazione e ripresa non ci si puo' lamentare, il motore, o meglio l'abbianata motore-steptronic rendono l'auto sempre piacevole e pronta, nulla da eccepire; nessun motore a gasolio di due litri si comporterebbe meglio.

    Pestando in piede ci si rende conto che basta un leggero falsopiano per faticare a raggiungere elevate velocità così come gli spazi necessari per arrivare a 200/205 son sempre maggiori
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina