X3 Zone F25 | Pagina 215 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, specialmente se uno non ha la pazienza di far passare almeno 1 anno dal lancio....

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se fosse un aereo accettereste difetti ?

Se fosse un camion di linea a rimanere fermi in giro per l Italia accettereste difetti ?

Se fosse un treno che in curva andrebbe dritto ?

Ecco perché le fanno così perché chi spende soldi non si lamenta mai .

3. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Perdonami la bassa ironia, ma anche quelli non sono esenti da difetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">http://notizie.virgilio.it/cronaca/crepe-nelle-ali-degli-airbus-superjumbo-verifiche--agenzia-ue_162874.html

L'uomo non è un essere perfetto, quindi anche i suoi "prodotti" non lo saranno mai...sicuro che le auto delle altre case siano più "perfette" delle ns BMW? Oppure, me compreso, basiamo i ns giudizi su quanto qualcuno ci riporta (magari meno obbiettivo di noi?)?

Ora una curiosità: dopo gli interventi alla mia auto, mi è saltato all'occhio quello che per me è un aggiornamento anche della parte LCD del contachilometri, quella dedicata all'indicatore Efficient Dynamics: mi pare che abbiano allargato la parte dedicata alla barra che segna i consumi istantanei, dando una specie di maggiore tridimensionalità aggiungendo una parte arancio all'estremità superiore della barretta stessa.

Sono io che sogno, oppure anche nelle vostre, quando è attivo lo Start&Stop il suo simbolo è sormontato dall'indicatore dei consumi?

4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Quoto!!!!!!!!

5. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Aggiornamento sul mio "calvario" : hanno applicato tutte le soluzioni suggerite da mamma bmw ma il problema persiste, il mio capo officina, che non finirò mai di ringraziare per l'aiuto che mi sta dando, è convinto che siano gli iniettori ma non possono muoversi finchè non arrivano nuove direttive da bmw..il risultato è che da giovedì scorso ho una SMAX e credo che ne avranno ancora per molto...Tra l'altro, gran bella macchina questa Ford, cammina molto di più della mia, silenziosissima, non consuma niente e quando si abbassano i sedili posteriori ha una capacità di carico da Furgone...diciamo che sto ripensando un attimo al mio acquisto, una macchina di questo tipo è molto più adatta al mio lavoro,e al tempo stesso potrei comprarne una dura e pura come piace a me per il week end!

6. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ma non avevi l'x6 fesorice? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">Ma la SMax non è un pò enorme? Sarà sicuramente comoda per caricare la merce, ma per viaggiare io preferirei ancora l'x3...magari se sei convinto potresti provare la cmax. (o la touran ecofuel TSI)

7. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    L'X6 non si tocca!! Parlavo di un eventuale sostituta della X3, a volte mi dispaice troppo rimpirla di campionari, la senti che soffre...in questa Smax sembra invece che lo spazio non finisca mai!!

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per paragonare il motore del Ford a quello

Bmw , vuol dire che il 2000d non ha potenza .

Avevo provato la kuga e non andava manco a spingerla .

Fesorice ma sei sicuro che va di piu ?

9. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    Io ho avuto una kuga 4 ruote motrici 2.0 d ed adesso ho una x1 xdrive da 177 cv ma non mi sembra che il motore ford vada più del bmw, anzi ...

Quanto ai consumi, poi, la kuga consumava sicuramente di più della x1 che ho adesso. Come rumorosità poi le ho trovate sostanzialmente uguali (anzi a finestrini chiusi forse la x1 è meglio insonorizzata); solo aprendo i vetri ed al minimo la x1 è più rumorosa della kuga ma questa è una caratteristica del motore da due litri bmw e, peraltro, ... se devo dirla tutta è anche caratteristica di un motore più sportivo.

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la x1 è piu rumorosa della kuga?

ma la kuga è molto rumorosa rispetto al mio x3 3000sd.

e consumava 8 al litro in media, come se con la mia che ha 300cv vado sempre a manetta.

rimango sconcertato da queste cose. e noi siamo gli stupidi che le paghiamo fior di quattrini.

11. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    In marcia la x1 non è più rumorosa della kuga, anzi è sicuramente meglio insonorizzata: è al minimo che il motore bmw è più rumoroso e con i finestrini aperti ma la x1 non ha la copertura fonoassorbente nel cofano; comunque, sulle nuove x1 dicono che hanno migliorato l'insonorizzazione.

In ogni caso, tengo a precisare che l'assemblaggio della kuga lasciava parecchio a desiderare, ho dovuto financo sostituire le giude dei sedili perchè facevano rumore e quelle nuove dopo un po' hanno ricominciato a fare lo stesso rumore! Come assemblaggi e qualità complessiva la bmw è decisamente superiore.

12. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Buongiorno zone... siamo silenziosi!!!!

13. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Aggiornamento sulla mia vicenda.. Hanno cambiato gli iniettori! Secondo voi che danni può aver causato questo problema visto che la macchina ha percorso in queste condizioni 50mila km??

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Danni , ma non credo .

Su qualche modello la pompa

Crea smeriglio distruggendo gli iniettori .

Magari col fatto degli scioperi le cisterne son sporche e l hai preso .

Oppure e' un caso isolato che può anche capitare.

Chiaramente piu km fai piu danni hai .

Pero mi pare che filtro gasolio ogni 60

Mila non aiuti .

E un pezzo di carta a fisarmonica .

15. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    ed infatti mi hanno cambiato anche la pompa della benzina intorno ai 40 mila km....ora è toccato agli iniettori!

16. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Se ricordo bene, tempo fà hai lamentato un pieno con gasolio sporco che ti ha costretto a portare l'auto in officina. Che sia iniziato tutto da lì?

Comunque, che io sappia gli iniettori difettosi non arrecano danni al motore. Sarei meno tranquillo se sapessi che ho smeriglio nel motore (cioè che è andato in circolo ed ora probabilmente è depositato nella coppa dell'olio).

Ma se effettivamente è andata come si può solo supporre, mi domando e chiedo.... ma il filtro del gasolio (che ci fanno pagare a peso d'oro) a cosa serve?

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il filtro gasolio è una redbull con dentro una carta (cerco le foto io l ho sempre aperto per vedere come era ).

personalmente ho trovato micro particelle di sporcizia gasolio dopo 10 mila km .

bmw credo lo cambi come piano manutenzione a 60 mila km.

conosco casi dove la pompa gasolio(nonbenzina fesorice) alta presione creava smeriglio(530d f10) e cambiavano la stessa piu iniettori, piu serbatoio e tubi per eliminare lo smeriglio in circolo.

chiaramente se cambi solo un pezzo non è detto che gli altri non son contaminati.

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Quel tipo di "smeriglio" me lo sono trovato nella mia Golf 1.4TSI@170cv benzina...dopo 15.000km la macchina ha segnalato un anomalia alla pompa dell'olio, e per me lì è incominciato un calvario di malfunzionamenti che mi ha portato ad una (molto) prematura rivendita dell'auto!!

PS. ...e l'officina ha cercato di ribaltare più volte la colpa su di me, accusandomi di aver rabboccato l'olio con qualcosa di non adatto, affermazione assurda dato che la macchina prima di quel problema era un vero e proprio gioiello, motore eccezionale e che non consumava nemmeno un grammo di lubrificante.

19. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Good morning,

anche AUDI, molto recentemente, ha avuto lo stesso identico problema, soprattutto sui 3.0 TDI, A6, A5, Q5, e tante tante Q7: preventivi di riparazione dai 10 ai 12.000 euro, cambiavano tutto, a partire dal serbatoio per arrivare agli iniettori....

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    q5 3 volte su 100 mila km

all road 0 volte su 200 mila km

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.