X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Può essere, ma per dirla con De Filippo ... "non è vero ... ma ci credo" !
     
  2. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Per quello che ne so il 3000 dell'x3f25 non sarà quello attualmente montato su x5 e serie 5, perchè oltre all'incremento di potenza (da 245 a 258 hp) è stato riprogettato l'intero basamento, cambiata la disposizione delle pompe gasolio ed altri accessori compresa la catena di distribuzione rispetto al tre litri finora prodotto !
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cambiato proprio le pompe del gasolio, si che creano smeriglio e fanno un mare di danno.

    i motori bmw ultimamente danno molti piu problemi.

    1) i 177cv distribuzione e alberi motori

    2) i 184 vengono sempre da li

    3) i 3000d twin turbo son saltati con pochi km in molte auto

    4) i 3000d normali hanno sti problemi con le pompe

    insomma ........bmw sta lasciando mooolto a desiderare.
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io fino ad ora però di problemi con i motori non ne ho avuti...e parliamo di due 535d (272cv), due 120d(163cv e 177cv) e adesso la 123D, la X3-20d e la X6-35D. Mi gratto ma fino ad oggi problemi seri non ne ho mai avuti...e non le ho risparmiate anzi quelle passate le ho riconsegnate sempre con almno 120mila km in massimo 3 anni....
     
  5. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ho una domanda per gli esperti della Zone...io sono un neofita della trazione XDrive, e vorrei capirne meglio il funzionamento al limite..quando avevo la 1er la utilizzavo quasi sempre con tutti i controlli disinseriti, perchè mi consentiva di sfruttare meglio le doti della macchina. Ora mi chiedo..se tolgo tutti i controlli sulla X3 a livello di trazione cosa cambia? il funzionamento rimane invariato e si toglie solamente il controllo di stabilità? Io intendo "tutti controlli disinseriti" non solamente il DTC...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se togli tutti i controlli la ripartizione avviene ugualmente

    normalmente è 60 dietro 40 avanti , secondo certi parametri è variabile.

    dopo 180 km orari è soltanto posteriore

    se giri poco lo sterzo l anteriore si sgancia per essere di nuovo ripartita secondo certi parametri,vgt,dsc etc.

    Si ben detto non hai avuto mai rogne sui motori, ma sbaglio ho il cambio del x635d l hai rotto prima di 100 mila km?

    e grazie è identico a quello che monto sul x3 che pesa molto meno(il convertitore è identico).
     
  7. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ed io che speravo diventasse tutta posteriore! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: In effetti oggi ho provato a forzare un sovrasterzo ma non c'è trippa per gatti!

    Io cmq intendevo rogne al motore...per fortuna fino ad oggi nemmeno un problema e spero nemmeno in futuro!!!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    magari ti va dritta al anteriore , ma difficile che si sovrasterzi, non ci riesco io con x3sd che ha 286cv.....proprio devo andarci forte in curve strette con la pioggia e chiudere parecchio , ma i freni e la trazione sistemano tutto.

    ma vedi chi ha un auto nuova per 4 anni deve andare in bmw , specie se ci cammina, impossibile non accorgersi di un rumore strano.

    ma per il cambio eri tu o sbaglio persona?
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche i *35i (N54) hanno qualche problemino alla pompa benzina
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e a qualche turbina che la vendono con tutto il collettore di scarico.....

    io quasi quasi rinuncio a capire.
     
  11. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Il 2000 184 cv me l'hanno spacciato per nuovo perchè basato sul vecchio 2000 150 CV a sua volta non privo di problemi agli accessori (turbine, attuatori e debimetri vari) ma a loro dire piu resistente come basamento dell'ultimo 2000 177 cv !

    Per triste esperienza personale qualsiasi problema legato alla turbina stessa o ai suoi vari marchingegni (attuatori e controlli vari) comporta la sostituzione dell'intero blocco perchè è tutto sigillato (turbina attuatori e controlli) sono annegati nell'olio e sono irraggiungibili)
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Speriamo bene allora !

    Turbine ne ho cambiate nelle mie BMW soltanto 6.

    Il peggio sarebbe spaccare cambio o motore , li son dolori !
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    E' ovvio che nel Mondo moderno non c'è il tempo di riprogettare un motore da capo, si và per evoluzioni successive cercando di migliorare i difetti delle precedenti versioni.

    Trovo comunque strano che siano ripartiti dal 150 e non dal 177 che aveva soluzioni più innovative, ci vorrebbe il parere di un interno BMW per sapere effettivamente come stanno le cose.

    Per quello che riguarda l'affidabilità delle BMW non è certo da ora che si scopre che non sia il massimo, BMW ha da sempre avuto motori con più CV e meno consumi rispetto alle concorrenti di settore per cui è ovvio che il kilometraggio sia limitato.

    A tale proposito ricordo sempre le parole dello zio di un caro amico, taxista in Germania, che rivedo una volta l'anno, mi diceva sempre che se avessi voluto un'auto comoda avrei dovuto prendere Audi, per una sportiva e brillante BMW, ma se ci volevo fare molti Km allora una Mercedes.

    Forse le cose non stanno più in questi termini, ma lui, per il suo lavoro, continua ad acquistare Mercedes.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il 177 cv aveva problemi all'attuatore della turbina ma nei primi esemplari, poi mi pare sia stato tutto risolto e gli ultimi modelli sono affidabili.

    Scusate 2 domande... in sport + cosa cambia? è tutto disinserito e la ripartizione è sempre 60/40?

    cosa cambia in termini di guidabilità? per ora per via del rodaggio non ho ancora approfondito e testato la cosa:rolleyes:

    il rodaggio voi l'avete fatto? io tendenzialmente non esagero e sono molto pignolo, ma a motore ed olio decisamente caldi l'ho tirata un pochino, parliamo sempre di VIII marcia...ho fatto male?:cool::cool:

    anzi, facciamo 3 domande... il bullone antifurto per le ruote ce l'ha? ed il dado dove rimane?
     
  15. luca714

    luca714 Kartista

    134
    1
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15
    X3 f25 20d
    Scusate ma come faccio a vedere il consumo per l\km?

    Io vedo solo ad esempio 8.7l\100km
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se hai il Nav prof nelle opzioni (non ricordo precisamente dove) c'è la possibilità di cambiare da l/100Km a Km/l
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    alla voce impostazioni :wink:
     
  18. luca714

    luca714 Kartista

    134
    1
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15
    X3 f25 20d
    No ragazzi mi dovete dire passo passo, ho cercato ma non ho trovato nulla
     
  19. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Passo passo devi attendere stasera al mio ritorno a casa dato che il mezzo è in mano a mia moglie ed anche volendo non potrei provare...ma non dovrebbe essere difficile l'ho trovato abbastanza velocemente tra i menù.
     
  20. luca714

    luca714 Kartista

    134
    1
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15
    X3 f25 20d
    No npreoccuparti non ho questa grandissima fretta di cambiare, volevo solo sapere visto che ho cercato dappertutto (anche se non credo visto che c'è ma pare che sono l'unco rinco che nn lo trova).

    P.s. Non mi fa leggere i messaggi privati, necon firefox ne con explorer, a voi vanno?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina