X3 Zone E83 | Pagina 244 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ha anche molteplici svantaggi rispetto ad una rimappa.

    Il primo è che un modulo agisce semplicemente sulla pressione del rail, mentre la rimappa agisce su più parametri (tipo tempi d'iniezione) quindi può migliorare l'erogazione, non semplicemente appuntirla (ovvero ricalcare innalzandole le curve di coppia e di potenza originali).

    Il secondo è che non c'è bisogno di alcuna levetta, in quanto ai giri previsti previsti per il controllo gas è perfettamente in regola con la normativa.

    Il terzo è che a differenza del modulo è assolutamente invisibile.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quoto sopra meglio una mappa !
     
  3. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    ho sempre consigliato la rimappa poiche' le ho sempre fatte ad ogni mia auto,io i moduli li chiamo solitamente SFONDAINIETTORI!!!!!!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la mappa con 100 bar aumenti stessi cavalli.

    come dice sopra 335, i tempi iniezione son quelli che andando piano fanno risparmiare gasolio e fanno andare meglio l'auto senza aumentare troppo la pressione sul rail.
     
  5. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    A quanto pare il modulo aggiuntivo non serve a nulla, anzi a parer vs da problemi alla lunga... a me personalmente spero non dia tutti questi problemi,

    ho capito solo che intasa maggiormente visto il maggior flusso di gasolio, vediamo se a giorni opterò su far qlc. Però nessuno mi ha risposto sul fatto che X3 177 cv del 2007

    non hanno tolto il fap, quindi perchè farlo sulla 150?

    Grazie cmq per gli utili consigli, visto che siete espertissimi in materia.
     
  6. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    l'x3 177cv del 2007 ha un fap di nuova generazione..Fap attivo, nato parallelamente al progetto del nuovo motore 177cv è che lo stesso della nuova x3 184cv...che ha solo degli aggiornamenti in centralina...il nostro è un fap passivo..in breve..è un fap messo alla c##o di cane su un motore del 2003 solo per rispettare le normative antinquinamento.In sintesi è un fap che funziona male! Se fai molta autostrada non ti darà problemi..cosi' come l'egr...se invece fai solo tragitti brevi in citta'...valvola egr sempre aperta (riciclo dei gas di scarico ber abbattere le immissioni)...si sporca collettore di aspirazione ecc ecc...fap che tenta inutilmente di rigenerarsi riversando fiumi di nafta nel tentativo di bruciare il particolato...bel casino eh? oramai ho una cultura su quest'auto:biggrin:....quanti km hai? di la verità se sapevi ste cose ti prendevi il 177cv eh?:wink: io le sapevo..è solo che ho trovato una futura..e mi sono innamorato della pelle beige,del tetto panoramico,fari adattivi,navigatore,cerchi 18" ecc ecc:lol:
     
  7. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    esattamente e' un 150 euro 3 con attaccato un filtro sfonda turbina che va tolto appena acquistata...............col ***** che vi hanno fatto dei richiami tutto a nostre spese mortacci loro....fiat per i richiami e' superiore per non parlare di vw...richiama auto di 10 anni...................................
     
  8. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    [video=youtube;qpK5K5T-w6c]

    ecco il primo *****ne del 2012 sulla neve.....per fortuna non e' del forum....
     
  9. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Penso che i differenziali e il ripartitore di coppia non siano per nulla contenti.... Quel parabufali è molto utile se devi tirare sotto qualcuno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    da quelle parti e' gia tanto che ci sia arrivata una X3..
     
  11. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    ???
     
  12. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    E gia li il mezzo piu' usato e' il mulo siamo in est europa estrema credo...
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si vede come d'avanti spinge poco.

    x drive veloce come lumache.

    per due giretti non credo che rompe nulla,senno son proprio di carta velina.
     
  14. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Non so, ma credo è l'euro 4, aprile del 2005...

    Grazie fabio molto esaustivo sul discorso fap... infatti anch'io mi sono innnamorato come te... speriamo di non morire cornuti!!
     
  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Togli il fap e risolvi il problema....
     
  16. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Esatto. Ci mancherebbe altro aggingerei.
     
  17. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Dove diavolo trovo la parte inerente al gruppo di comando del tetto?

    Avrei bisogno di capire come riattivare solo il comando per aprire/chiudere il cielo senza riattivare tutto il tettuccio.
     
  18. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    =D>...:wink:
     
  19. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    E' con immenso piacere comunicarvi che ho slamellato la mia X3!!

    E' con immenso piacere comunicarvi che ho tolto il FAP alla mia X3!!

    E' con immenso piacere che ho fatto il modulo aggiuntivo alla mia X3!!

    Oggi ho percorso circa 300 km sulla statale in cui ho avuto il piacere di mettermi dietro anche un Bmw 530, la mia macchina non si riconosce più...

    Grazie anche ai vs consigli e anche a quelli del caro DanieleSimonelli ho ripensato di non vendere più una macchina nuova, bella, ma che non mi soddisfava più.

    che dirvi, i consumi, da favola tipo un filo di gas e sui 2000/2500 giri tratti misti salita discesa andava sui 19 km/lt...

    mentre a fare tipo delta integrale 4a 5a 6a sui 3000 giri... 17/lt... roba da sogno fino all'altro ieri...

    Sono veramente contento...

    Ah dimenticavo, a breve le foto delle lamelle super incrostate e di cui una stava partendo... c' è l ho fatta per un pelo...

    Saluti e buon week end a tutti... ; )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  20. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    E' con immenso piacere comunicarvi che ho slamellato la mia X3!!

    E' con immenso piacere comunicarvi che ho tolto il FAP alla mia X3!!

    E' con immenso piacere che ho fatto il modulo aggiuntivo alla mia X3!!

    Oggi ho percorso circa 300 km sulla statale in cui ho avuto il piacere di mettermi dietro anche un Bmw 530, la mia macchina non si riconosce più...

    Grazie anche ai vs consigli e anche a quelli del caro DanieleSimonelli ho ripensato di non vendere più una macchina nuova, bella, ma che non mi soddisfava più.

    che dirvi, i consumi, da favola tipo un filo di gas e sui 2000/2500 giri tratti misti salita discesa andava sui 19 km/lt...

    mentre a fare tipo delta integrale 4a 5a 6a sui 3000 giri... 17/lt... roba da sogno fino all'altro ieri...

    Sono veramente contento...

    Ah dimenticavo, a breve le foto delle lamelle super incrostate e di cui una stava partendo... c' è l ho fatta per un pelo...

    Saluti e buon week end a tutti... ; )
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina