ora do una controllata al sito per vedere se ce qualche gommista che sta dalle mie parti. Quindi avendolo provato non si corre il rischio di avere delle gomme vecchie come data di fabbricazione, giusto? Tu hai controllato la data sulle tue?
no...chiedi anche qui sul forum...hanno uno smercio notevole, quindi sempre ricambi recentissimi... Le mie, che alla fine non provenivano da Gommadir, avevano 6 mesi...
dimeticavo, ma del bridgestone dueler H/P sport non ne sa parlare nessuno? http://www.1010tires.com/tire.asp?tirebrand=Bridgestone&tiremodel=Dueler+H/P+Sport
ciao a tutti ragazzi info per cambio x5 io devo sostituire le mie avete consigli ??? davanti 275/40 r20 106 di carico dietro 315/35 r20 106 di carico ho trovato queste consigliate dal mio gommista dicendo che sono buone gomme, Ventus ST RH06 275/40R20 106 W RINF. RH06 HANKOOK dietro ancora niente apparte questo tipo : Vredestein ULTRAC SUV SESSANTA 315/35 ZR20 110Y XL
Penso proprio che non sia la soluzione tecnica migliore:wink: poi..... tutto si può fare, anche andare in giro con una scarpa in cuoio e una in stoffa
approposito di gomme le guarnizioni delle porte mi hanno appena chiamato che sono da sostituire tutte e quattro e vogliono 280 euro cosa dite???
Che visto che qui si parla di gomme, prendere una gomma da gommadiretto possibilmente non runflat tagliuzzarla in lamelline da 2/3 cm e usarle come guarnizione :) Risparmi un bel pò :wink::wink::wink:
come molti di voi, ho all'attivo una quindicina di cambi gomme di cui almeno 10 su bmw e46 (cerchi 17 invernali - 18 estivi) ed e53 (cerchi 19). A prescindere che una gomma può andare bene su un'auto e male su un'altra, devo dire che in assoluto la peggior gomma che mi è mai capitata è la good year eagle F1, cambiata a metà battistrada perchè altrimenti non sarei qui a scrivere, mai + good year. La migliore (anche dato il prezzo dovuto alla poca pubblicità in italia) per me è la Toyo, meglio di yokohama (che ho avuto anche su e46 con cerchi 18 - senza infamia, ma senza lode!). Le invernali migliori (cerchi da 17 e46) che ho avuto sono state le pirelli sottozero che però per le X non esistono, quindi credo che le pirelli scorpion ice e sonw siano similari come mescola e se ne avessi la necessità monterei quelle. Su X5 cerchi da 19 Buoni risultati con michelin diamaris e discreti con bridgestone. Ma al prox cambio credo che proverò anche su x5 le toyo da 19. P.S. Io le diamaris da 19 le ho pagate 800 dal gommista di strafiducia circa 1,5 anni fà, credo che con le toyo spenderei almeno 100 eurini in meno montate e tutto. Quindi molto meglio che su gommadiretto.it
Anch'io prossimo alla sostituzione 38000 km e onestamente non so ancora dove orientarmi... Attualmente monto Bridgestone davanti 275/40 r20 106 di carico dietro 315/35 r20 106 di carico
Io avevo di serie le bridgestone dueler 255r19 e 285r19 non ho avuto modo di testarle a lungo perchè a 5mila km le ho cambiate con delle dunlop sportmax 275r20 e 315r20 con queste ho fatto altri 9mila km. devo dire che entrambe sono molto dure anche perchè runflat, ma meglio così almeno posso fare più km. però se devo scegliere tra le 2 preferisco le dunlop che hanno anche un disegno decisamente migliore delle precedenti. Il gommista mi ha detto che di queste misure runflat ci sono solo le dunlop in commercio per adesso. Voi che dite?
M+S La mia X3 monta delle Michelin M+S 235/50 R18 che ne dite delle M+S Si può pensare di avere un unico treno di gomme estate ed inverno?
Io tengo le estive anche d'inverno, ma credo sia sempre meglio delle invernali tenute in estate (cosa per altro improbabile). Per le tue dato che si chiamano all season la risposta sta già nel nome, io la vedrei così, le invernali sono di mescola "morbida", le estive "dure" e le M+S medie. Magari dipende in che paese stai, in Italia dove lo sbalzo inverno estate è molto alto forse non è proprio consigliabile, ma nei paesi dopo il clima è freddo e in estate mite sì assolutamente. Alla fine qui in inverno difficilmente si scende sotto lo 0, ma in estate è facile che l'asfalto tocchi anche i 50 gradi.
Da quel che so le all-season non sono buone per l'inverno.......inoltre non posseggono le "lamelle" come all'interno delle gomme invernali:wink: