e che è? giri la macchina e vai a marcia indietro finche non pareggi l' usura con le posteriori? Le mie bridgestone "primo equipaggiamento" sono alla frutta, avrei bisogno di gomme performanti, qualche consiglio i miei 19 pollici? P.S. no run flat e no pirelli....
Non runflat lo posso capire, ma in luogo ad una gomma performante, credo che della misura 255/50 R19, l'unica performante è proprio la Pirello PZero Rosso. IMHO :wink:
Gomme di primo equipaggiamento Dunlop sp sport maxx rft da 315/35 R20 al post e 285/40 R20 all'anteriore e il voto è 10:wink:!Veramente ottime!
Nella misura standard da 19" le estive credo si somiglino tutte, comunque runflat ci sono solo Continental e Bridgestone
...e che ne so mica faccio il gommista, così mi dicono , e così posto... se mi dite perchè non vi è nessuna controindicazione alla manovra...la prox volta evito di farmi dire caxxate dal gommista... esatto....!!!....solo che lo faccio con la 500, perchè con l'X5 iniziano ad urlare i sensori ed immagina cosa vuol dire fare 30.000km con i sensori a festa...
oggi mi sono fatto fare un preventivo da un gommista del mio paese e lui con grande orgolgio mi ha presentato 4 gomme marchio general (dice che sono americane) per la modica cifra di 1150 eurini
digli che se le tenga... (2 x 255/50 19 + 2 x 285/45 19) x Yokohama AdvanST + azoto + bilanciatura = 900 euro (1 mese fa) e dire che anche sul bagnato sono ottime, è dir poco... Dimentico sempre qcosa...per quella cifra mi davano le Pirelli Scorpion...
qualcuno lo sapeva???? Tutti i Run flat riportano lateralmente il simbolo RSC (Run Flat System Component). Non necessitano di cerchioni speciali, ma possono essere installati, per legge, soltanto su automobili dotati di un sistema di monitoraggio della pressione.
Sulla dicitura ci siamo, forse potrebbero andare anche sui cerchi "normali" ma credo che sia sconsilgito per via dell' accoppiamento non preciso spalla copertone-cerchio. Poi non so, ma mi sembra di averlo letto su più riviste e confermato dai gommisti.
ragazzi io posso dirvi che con la mia ex e 53 ho fatto 65000 km con le diamaris di serie senza mai fare convergenza poi con le invernali prelli scorpion ho fatto pochi km m vanno da dio su neve eghiaccio in montagna sul salitone di casa mia l anno scorso lo ho fatto parecchie volte con venti cm di neve fresca e ghiaccio sotto non ho mai avuto problemi ciao a tutti
No, è solo come dice emlins, i canali dei cerchi sono identici, per montare le runflat devi avere il controllo pressione che poi nelle BMW proprio così non è in quanto non controlla la pressione direttamente ma la differenza di giri delle gomme dello stesso asse sui rettilinei, quando una gomma fa significativamente meno giri dell'alltra sullo stesso asse il sistema ti avvisa della possibile foratura. Certi gommisti al massimo ti dicono che non puoi montare le gomme normali al posto delle runflat solo perché con le runflat c'hanno più margine :wink:
Io con i Michelin MXM 4(235/55 17) sono riuscito ad arrivare a 56.000 km. forse un po' troppi (sul bagnato non teneva piu'), ma il battistrada era ancora ottimo. Fino a 50.000 comunque bene. Carlo
cazz'è sei andato da Lupin a farti fare il prev....????? ....e comunque.....ripeto, michelin diamaris.....ad oggi ci ho fatto 37k km....ed ho ancora un 30% di battistrada.... male non mi pare....