x3 x5 Come si sono evolute nel tempo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 12 Marzo 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Apro questo thread per chiederVi cosa ne pensate della trasformazione del SUV/SAV BMW in questi anni.
    In effetti il primo SUV BMW è stato l'X5 secondo me quanto di + bello sul mercato di quei tempi, assai + innovativo come forme del cassetone Mercedes e del Land Rover e precursore dell' Audi che allora non aveva nulla in catalogo.

Altri SUV erano i Giapponesi Toyota, Nissan e Mitsubishi, che però avevano una dote prettamente fuoristradistica anche per eredità e che ancora oggi ne sono la testimonianza.

Nel 2004 uscì la X3 e io ne restai da subito innamorato, così in questi giorni stavo giustamente pensando che il motivo di tale innamoramento era dovuto al fatto che la vettura pur essendo una BMW era, ed è rimasta molto semplice; poca elettronica, fascioni in prevalenza neri con plastiche robuste, cruscotto spartano ma nel suo genere unico, dimensioni e cilindrata più alla portata di un uso quotidiano della vettura.
    Chiaramente il giudizio tecnico sulla nuova X3 non è attualmente possibile darlo, poichè il nuovo modello non è ancora uscito nel mercato, tuttavia segnali chiari di evoluzione sono impropriamente dettati dalla X1 che per forza di cose segna un successo e quindi un inversione di tendenza, le dimensioni sembrerebbe stiano cambiando come sono cambiate sulla nuova X5 (E70) l'elettronica di bordo che ora viaggia su fibre ottiche dimostrazione pratica di un aumento di centraline e ammenicoli vari.
    A questo punto mi domando, secondo voi tutto questo è giusto? a voi piace il nuovo inidirizzo?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bisognerebbe averne posseduta piu di una io ho " solo " la E 70 e ne sono davvero innamorato quindi temo il mio non sarebbe un giudizio equo

3. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ciao.

io se non c'erano questi nuovi suv che alla fine non sono altro che auto "alte" un suv vecchio stampo per farci fuoristrada non l'avrei mai comperato.

infatti ho preso una Q5 proprio perchè alla fine è come avere un'auto normale solo più alta e dunque con guida ottima e rilassante.

e su questa strada stanno andando la maggior parte delle case automobilistiche. inoltre la tendenza del mercato è per auto medio piccole e di cilindrata "normale" e dunque roba da massimo 4,6-7 metri e 2000 di cilindrata. roba tipo la x5 o q7 sarà di nicchia sempre di più. alla fine son grandi per nulla.

aspetta che esca la nuova x3...sarà la morte o quasi della x5.

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Quindi il tuo giudizio è mi piace la dotazione e l'estetica ma non voglio motorizzazioni superiori a 2000 c.c. e ingombri superiori ai mt.4,50, giusto?

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si e credo sia la tendenza della maggioranza del mercato che cerca tale tipologia di auto.

Condividi questa Pagina